NON HO AUDIO SU ALCUNI FILMATI

GIAMPAOLO ha scritto il 21.05.2012 ore 17:49

STO PASSANDO 8 FILMATI PICCOLI PER UN TOTALE DI 18 MINUTI DI FILM SONO TUTTI FRAME IN FORMATO AVI PERCHE 6  MI DA VIDEO E AUDIO MENTRE IL PRIMO E IL SETTIMO NON ANNO AUDIO, QUANDO POI LI APRI CON VLC ANNO VIDEO E AUDIO????

ANZI DEVO DIRE CHE IL PRIMO VIDEO  HO AUDIO PER 7 SECONDI POI IL SILENZIO.......................

WINDOS XP

STO USANDO VIDEO DE LUXE MX PREMIUN

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.05.2012 ore 18:22

Avi è un contenitore di codec ..non è un codec.. perciò dovresti analizzare con un programma free "Gspot" questi file di cui non riesci ad importare l'audio e postare il risultato.. così come hai impostato la domanda è impossible capire il problema.. non tutti i codec audio sono supportati da un programma di video editing che si differenzia molto da un player..

GIAMPAOLO ha scritto il 22.05.2012 ore 08:16

mi spiego meglio, era un saggio musicale  di mio figlio, ho fatto 7 riprese da circa 1/2 minuti l'una per un totale di 18 minuti di ripresa circa 480 mb, per assemblare il video tagliare qualcosa ,sfumare ecc.. , apro vdluxe mx premium e comincio a importare i video-clip, quando li avevo caricati titti mi sono accorto che il primo dopo 7 secondi va via la voce-audio poi riprende con tutti mentre si ripete con il sesto la stessa cosa.

aprendoli con windos media player uno alla volta non hanno nessun problema video e audio perfetti

come posso rimediare

maxcon62 ha scritto il 22.05.2012 ore 09:21

intanto ti chiedo se hai aggiornato Video deluxe tramite il menù aiuto > aggiornamento on line...

l'ultima versione è la 11.0.5.0

 

 

GIAMPAOLO ha scritto il 22.05.2012 ore 14:33

SI HO EFFETTUATO L'AGG. 11.0.5.0., MA NON è CAMBIATO NULLA, COMINCIO A ESSERE STUFO , AVEVO UNA VERSIONE CLONATA DI V M DE LUXE 2007 PLUS ANDAVA COME IL VENTO, CARICAVA CON VELOCITA, AVEVA POCHI EFFETTI MA FUNZIONAVA, QUESTO TANTO BLASONATO MA ANCORA DEVO COMPLETARE UN LAVORO SENZA AVER AVUTO UN MARE DI PROBLEMI, NON LO CONSIGLIO VOLENTIERI. RIGUARDO AL LAVORO NON SO COSA FARE, PER TELEFONO NON RISPONDE NESSUNO, LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI FARE UN ACQUISTO CI PENSO BENE

maxcon62 ha scritto il 22.05.2012 ore 15:58

ti ricordo che stai scrivendo sul forum ufficiale di Magix .. e non è molto opportuno parlare di software "clonati" e "non legali"... in pubblico, comunque arrabbiarsi con altri utenti che cercano di aiutarti non serve a nulla..

Ti ho chiesto di analizzare con G-spot il file avi ( che è un contenitore e non dice nulla a proposito dei codec usati all'interno di esso) e non l'hai fatto, non riferisci con quale macchina hai ripreso le immagini.. come procedi nell'acquisizione dei file nel pc...come pensi di poter essere aiutato da remoto...

devo andare a tentativi .. non ho la sfera di cristallo...

prova a spuntare "crea frametable autmaticamente" in impostazioni (tasto P) nel tab video audio, e a reimportare i video in un nuovo progetto.

 

 

GIAMPAOLO ha scritto il 22.05.2012 ore 23:37

VA BENE AVRO PURE SBAGLIATO MA OGNI VOLTA CHE PROVO A FAR UN LAVORO C'E' SEMPRE MILLE PROBLEMI E NON FACILI DA RISOLVERE, NON E NORMALE HO SBAGLIO?? ANCHE PERCHE QUANDO UN ACQUIRENTE ACQUISTA UN PRODOTTO HA TUTTO IL DIRITTO DI LAMENTARSI  E FORSE ANCHE DI PARLARE CON UN TECNICO SE NON SBAGLIO ESISTE UNA CERTA GARANZIA CHE VALE DUE ANNI.........

COMUNQUE  USO UNA TELECAMERA  CHE MI STATDA DATA IN OMAGGIO NON HA MARCA MA USA UNA SCHEDA DI MEMORIA LE  CLASSICHE SD DA 4 GB PER CUI E  COSA SEMPLICE L'ACQUISIZIONE  DEI FILMATI NEL PC. I FILMATI SONO TUTTI AVI, PER IL G-SPOT NON SO COSA SIA. E CHE COSA INTENDI PER ' CREA FRAMETABLE AUTOMATICAMENTE , PER QUANTO RIGUARDA REIMPORTARE I FILMATI IN VM MX L'HO FATTO PIU VOLTE MA SEMPRE SILENZIO ASSOLUTO. GRADIREI, PERDONA LA MIA INESPERIENZA, CHE MI DICESSI MOLTO CHIARO SE DEVO FARE DEI PASSAGGI E COME VANNO FATTI,

GRAZIE A PRESTO

GIAMPAOLO ha scritto il 22.05.2012 ore 23:40

SCUSA UNA DOMANDA DOVREI PASSARE SU UN DVD UN LAVORO FATTO A SCUOLA , MA E STATO FATTO CON PAWERPOINT, MA  V DE L MX  NON LEGGE QUEL FORMATO, HO C'E' UNA POSSIBILITA' PER POI POTER FARE UN DVD CHE SI LEGGA  CON DEI LETTORI DVD DI CASA

CIAO

GRAZIE

magix1965 ha scritto il 23.05.2012 ore 00:27

devi convertire il powerpoint in formato video ,non il contrario

maxcon62 ha scritto il 23.05.2012 ore 14:55

infatti, come dice Magix1965, devi convertire la presentazione powerpoint in video, per questa operazione ci sono molti programmi a pagamento... di free ho trovato solo questo ( se ti accontenti di una risoluzione standard pal 720x576 .. in quanto convertendo in alta definizione il filmato avrà sovraimpresso il logo del programma di conversione)

questo è il programma clicca qui

questo è un link ad una pagina web con le istruzioni per usare il programma di conversione clicca qui

... per quanto riguarda Gsop è un programma di analisi del file video per capire che codec sono contenuti in questo flie .AVI... clicca qui

se fai una ricerca su google inserendo "gspot codec" avrai pagine e pagine dedicate a questo tool e alle istruzioni di come usarlo per esempio questo link clicca qui

Cosa vuol dire crea frametable automaticamente

se vai in impostazioni, nella sezione video/audio e segui le mie istruzioni troverai quella voce,  prova a selezionarla, poi crea un nuovo progetto e importa il file che ti crea problemi con l'audio

 

il videoediting non è una cosa semplice

GIAMPAOLO ha scritto il 29.05.2012 ore 09:08

con il filmati che non avevo audio ho risolto diverasmente,ma ho risolto, e bastato ripassare in avi i filmati con un altro progarmma video pinnacle (??) e tutto ok.

Ora pero ho un filmato gia lavorato, purtroppo molto lungo, ore3.50 mm e per la conversione in AVI MI DA ORE 72 E OLTRE E MI SEMBRA UN PO ECCESSIVO STO PROVANDO IN W.M.PLAYER MA COMUNQUE MI DICE 14 ORE

COSA MI CONSIGLIATE???????? SE DEVO TAGLIARE IL FILMATO COME POSSO FARE SENZA RIMONTARE IL LAVORO

GRAZIE A TUTTI

GIAMPAOLO

maxcon62 ha scritto il 29.05.2012 ore 17:22

potevi anche provare con la conversione di Videodeluxe senza importazione(conversione multipla) vedi il filmato in questo mia risposta

http://www.magix.info/it/nel-caricare-il-filmato-da-media-pool-in-mpeg2.knowledge.575657.html?sort=newest

 

per la renderizzazione del filmato di 3.50 h, tutto dipende dalla potenza del tuo pc e da quanti effetti, transizioni ..ecc. hai applicato...

certo che è lungo un filmato di 3.50h ... devi pensare che poi devi mostrare agli altri la tua creazione e la soglia di attenzione dura al massimo 35 -40 min 

per tagliare in più progetti il filmato vediamo di usare un workarond, potresti dividere il filmato in più progetti eliminando un po' alla volta delle parti e salvando il nuovo progetto con altri nomi...

oppure puoi seguire il metodo che ho indicato a questa utente clicca qui , per poi una volta creato più copie del progetto (con nomi diversi) con più filmati allegati, apri uno alla volta e elimini i filmati, selezionandoli con l'icona a bobina sotto il monitor,   lasciandone uno solo.

inoltre puoi renderizzare il tuo progetto in più volte, basta selezionare una parte del tuo progetto, cliccando sulla barra della timeline con il tasto sinistro per selezionare l'inizio e con il tasto destro per selezionare la fine ( apparirà una barra azzurra )  , e nella finestra di esportazione spunta la voce "esporta solo area selezionata"

 

 

 

GIAMPAOLO ha scritto il 30.05.2012 ore 07:00

come ho tempo seguiro il tuo consiglio ma vorrei chiederti per coretesia una spiegazione mi scrivi per cortesia un chiarimento su quella lista di nomi: mpeg3/4 w.m.player ,avi ecc..... su come regolarsi per velocita di cenversione  senza perdere la qualita insomma una classifica, in modo da regolarsi secondo la lunghezza dei filmati e per il loro scopo, poi io mi trovo due volte caricato questo filmato grande di h 3 e 50 minuti due volte, una e rappresentata da un cd e l'altra da una frammento di pellicola da cosa differenziano, e perche e successo, io ho sempre lavorato sul cd infatti e quello completo e lavorato

grazie

GIAMPAOLO ha scritto il 01.06.2012 ore 15:22

ho esguito i tuoi consigli ma avevi raggione il film in vmx e comunque grande circa 8.50 gb, allore vorrei divider,o in almeno tre parti come faccio senza perdere gia il lavoro fatto? con copia e incolla ma dove ......come.....???

attendo ciao

non ho ricevuto risposta dal mess precedente

giampaolo

maxcon62 ha scritto il 01.06.2012 ore 18:02

Per vedere tutte le caratteristiche dei codec e il settaggio puoi consultare le appedici del manuale pdf ... ( menù start di windows>tutti i programmi > Magix> Video Deluxe >Documentazione> Video deluxe....manuale pdf,  inutile ripetere quello che sta già scritto e la risposta sarebbe kilometrica

Devi dividere il progetto? Ti ho già spiegato come fare..

 

GIAMPAOLO ha scritto il 04.06.2012 ore 19:39

ALLORA HO PASSATO IL VIDEO DA 45 min. in  MPEG con circa 2.50 ore, ma secondo te  e un tempo giusto. la macchina ha 2 gb di ram, a me sembra un un po lungo, comunque si vede e si sente molto bene, invece sempre lo stesso filmato lo passato in AVI , TEMPO 8.50 circa ,lunghissimo non trovi?? Poi pero soppresa con windos media player  e vlc ho solo audio.

Come si spiega????

ciao

maxcon62 ha scritto il 07.06.2012 ore 12:30

Avi non è un CODEC l'ho precisato molte volte... è solo un contenitore dove inserisci un codec.. che può essere Divx ..Xvid .. o altri.. (che scarichi in rete dai siti proprietari..)

GIAMPAOLO ha scritto il 08.06.2012 ore 22:51

non riesco a trovare in vmx de lx l'effetto titolo di una pergamena che si apre, e poter scriverci dentro, per usarla come titolo di un film, ho forse no riesco io a crearlo, mi aiutate a farla????

grazie

maxcon62 ha scritto il 08.06.2012 ore 23:56

Non esiste tale effetto predefinito..

io ho trovato un tutorial in spagnolo che spiega come fare

è un po' complicato ..ma fattibile

GIAMPAOLO ha scritto il 09.06.2012 ore 10:34

L'HO VISTO TI RINGRAZIO E UN PO COMPLICATO MA  MI HA DATO L'IDEA

CIAO