Non funziona Download foto

stefano.marano ha scritto il 10.01.2014 ore 16:08

Ciao a tutti.

Il problema che descrivo si riferisce al Media Manager di Magix OnLine World.

Con Internet Explorer 11 non riesco a far funzionare il download delle foto.

L'applet Java non fa nulla.

Sapete come risolvere il problema ?

Ho provato a contattare la Magix ma non mi hanno mai risposto.

Grazie.

Ciao.

Stefano.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.01.2014 ore 17:19

E' un problema di IExplorer 11, ti conviene usare Firefox o Chrome

stefano.marano ha scritto il 14.01.2014 ore 07:06

Ciao e grazie.

Con Google Chrome c'è un'altro problema.

Provo ad allegarti la schermata.

Mi sai dire qualcosa ?

Ciao e grazie.

Stefano.

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2014 ore 20:07

Quello è il blocco del firewall, trattandosi di un prodotto della Magix puoi andare tranquillo quindi sbloccare spuntando il quadrettino sotto con scritto "Accetto il rischio ......ecc" e poi cliccando Esegui

stefano.marano ha scritto il 18.01.2014 ore 09:00

Scusa ma non credo !

Ho disattivato il firewall di windows 7 4 bit ma il problema persiste.

Sembra un problema di Java !

Non si riesce a indagare un po' piu' approfonditamente con le persone di Magix ?

Secondo me è un malfunzionamento dell'applicazione e non dei sistemi sw dei clienti finali.

Ti allego la schermata dove giustifico ciò che ho detto.

Ciao.

Stefano.

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2014 ore 15:20

Allora funziona così, il Java nel browser di Chrome di default non è installato.
Se tu vuoi comunicare dal tuo computer al server di Magix per lo scambio di file, devi installare il Java, altrimenti non puoi fare nulla.
Widows 7 è strapieno di protezioni soprattutto quando si tratta di aprire una porta per la condivisione, quindi se vuoi lavorare bene devi accettare il Java e installarlo nel browser, altrimenti sei tagliato fuori.
Spero di essere stato chiaro.

stefano.marano ha scritto il 19.01.2014 ore 18:18

Può darsi che tu abbia ragione, ma dall'immagine che ti mando, (trattasi di Chrome) puoi vedere l'icona di Java (quindi è installato).

Se vado avanti, il processo funziona.

Rimane comunque sempre il problema con Internet Explorer 11

Non vorrei insistere, ma secondo me è un problema dell'applicazione. Non certo dei client.

Anche perche, su un'altro PC con IE 9 Windows 7 64 bit e un sacco di protezioni aggiuntive (si tratta del PC di lavoro) funziona tutto regolarmente senza nessun avviso.

Sul PC di lavoro, per problemi di compatibilità, è stata installata la Java machine versione 6.0...

... Quindi secondo me,  l'applicazione di Magix va un'attiminio rivista.

Ciao.

Stefano.

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2014 ore 07:00

La versione di Internet Explorer 9 o 10 funzionano bene, ma la versione 11 che è l'ultima da qualche problema, soprattutto con alcuni software per la creazione di pagine Web o applicazioni di P2P.
Per questo motivo chi ha installato Win 7 o 8 ha come browser predefinito Firefox o Chrome, tralasciando IExplorer.
Se tu per andare su Magix OnLine World utilizzi un'applicazione installata nel tuo PC, con IE sicuramente riscontri il problema, quindi se proprio vuoi utilizzare IE11, devi entrare da questo indirizzo:
http://www.magix-online.com/it/
Fare il login e utilizzare Website Maker o Album online, in questo modo non dovresti riscontrare problemi di UP_load di foto, filmati e musica.
Sarebbe utile segnalare a Microsoft tutti i disagi che sta provocando IE11 e Windows 8 e 8.1

stefano.marano ha scritto il 20.01.2014 ore 21:42

Ripeto.

Il problema si presenta con Chrome. Con IE ho rinunciato perchè proprio non funziona nulla.

Con Chrome si presenta il problema che ho illustrato con le immagini che ho postato.

In pratica, sembra che Java riscontri un certificato scaduto da parte dell'applicazione Magix.

Controlla meglio.

E' chiaro che dando il consenso tutto funziona, e può andarmi bene anche così, ma visto che pago un servizio che tutto sommato è ottimo, non capisco come mai non si riesca a far risolvere dal team di Magix questo problema.

Secondo me, con le nuove versioni della Java machine si presenta questo problema. Purtroppo installare le versioni precedenti non è affatto semplice.

Potrebbe anche essere una cattiva configurazione della Java Machine o del browser Chrome, ma non esiste una sola riga di spiegazioni su come eventualmente impostarle.

Sai mica indicarmi un indirizzo email a cui scrivere ? Anche in tedesco. Vedo di arrangiarmi.

Ho provato ad aprire diversi ticket all'assistenza ma non ho mai avuto risposta. Probabilmente si tratta dell'assistenza commerciale.

Grazie.

Saluti.

Stefano.

stefano.marano ha scritto il 24.01.2014 ore 05:35

Da oggi (24 gennaio 2014) il problema non si presenta più. Funziona tutto sia con IE11 che con Google Chrome. Ora viene creato un file ZIP con all'interno le foto selezionate nel media manager. Come volevasi dimostrare, era un problema legato all'applicazione e non al sistema operativo o al browser.

Grazie Magix per aver risolto il problema.

Saluti.

Stefano.