niente audio

Dino-Stella ha scritto il 09.12.2020 ore 11:24

Il sistema operativo è Windows 10 Pro, ho installato la versione prova di Music Maker 64 bit (in vista dell'acquisto) però l'audio non funziona, cioè non sento niente né con i vari loop e nemmeno cliccando i tasti della tastiera. ho configurato gli altoparlanti e tutto funziona con altri programmi, ma con questo no. La versione precedente funzionava benissimo.

Commenti

triplotre ha scritto il 01.01.2021 ore 16:26

Succede lo stesso anche a me e nessuno risponde alle domande. Spero risolvano presto il problema

MauX-65 ha scritto il 04.01.2021 ore 16:50

Mi dispiace di sapere che a voi non funziona l'audio a me ad esempio funziona perfettamente.
...Ma non avete specificato che scheda audio state utilizzando...
E che tipo di driver state usando con Music Maker? Asio o Direct Sound?
Con Direct Sound a me ad esempio non funziona, forse meglio l'alternativa Wasapi.
A me ad esempio funziona bene con i driver asio della mia scheda (una vecchia Line6 UX2), se uso il mixer usb della Alesis con gli Asio4all ad esempio, ho già qualche problemino in più, ogni tanto la registrazione si blocca.
Nel caso non funzionassero i drivers Magix (che poi altro non sono che una versione più vecchia degli Asio4all), potreste provare a scaricare dal sito di Asio4all la versione più recente e provare a utilizzare quella.
Tenete comunque presente che le schede incorporate nel pc raramente riusciranno a dare delle prestazioni soddisfacenti con i programmi musicali, gli Asio4all sono una buona soluzione ma pur sempre un compromesso rispetto a una vera scheda audio con dei driver asio scritti appositamente.