NEW Xara Slideshow

steverm ha scritto il 24.05.2016 ore 16:04

Volevo inserire in un sito il "NEW Xara Slideshow" presente tra la lista degli slideshow di Web Designer 11 (lo preferisco al "Nivo Slider" perchè ha i pallini interni) ma ho visto che a differenza degli altri slide c'è bisogno di una registrazione che include uno spazio web Xara.

Volevo chiedere: poichè ho già il mio spazio web (Aruba) e non mi interessa lo spazio Xara se mi iscrivo cosa succede ? il mio slideshow non funziona su Aruba ? la registrazione scade e lo slide un bel giorno non funziona più ? è gratis come mi sembra ?

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2016 ore 17:37

La registrazione all'host della xara è gratuito ed è un dominio di secondo o terzo livello. Non ricordo quanti Mb di spazio ti da la Xara, ma già che gratis ( io ho la versione 2016 di web designer) può tornare sempre comodo, soprattutto se vuoi mettere delle pagine protette con Password, che poi puoi inglobare nel tuo sito di aruba tramite un codice htm di richiamo e un iFrame.htm

steverm ha scritto il 24.05.2016 ore 18:07

Grazie, ma lo slideshow deve risiedere sullo spazio Xara o posso direttamente metterlo su Aruba ?

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2016 ore 18:47

Si che puoi, come spiegato nella prima risposta devi utilizzare il codice iframe da mettere in una porzione di finestra, il codice i Frame è ridimensionabile  modificando i valori dell'altezza e larghezza e devi mettere una stringa che richiama quello che hai pubblicato su XARA, chiaramente devi avere le idee chiare su quanto vuoi che sia grande l'iFrame, e di conseguenza le New le fai della stessa grandezza. Tieni presente che le pagine vengono sempre lette dalla parte superiore sinistra, quindi di conseguenza le new le impagini andando a capo dopo un numero da te definito, in modo che rientri nell'iFrame

steverm ha scritto il 24.05.2016 ore 19:25

Grazie, chiarissimo, si l'Iframe lo uso spesso anche per i file musicali.