Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2014 ore 16:40

Se ci dici anche il programma che usi, forse possiamo capire, inoltre cerca di spiegarti meglio, quindi ci devi dire cosa intendi fare.

amurbano ha scritto il 13.08.2014 ore 17:47

Utilizzo il Magix deluxe 15 Plus. Cliccando col dx del mause sull'icona in arranger è possibile inserire come titolo la data e l'ora in cui è avvenuta la ripresa. In problema: rispetto alla data riportata nel file del filmato, e che appare nell'apposita finestra, mi dà uno scarto di due ore. Insomma se il filmato è stato realizzato alle ore 8 del mattino , quando vado a inserirla come titolo, mi da un'ora diversa. Me dè ore 6 invece che ore 8. Grazie

maxcon62 ha scritto il 14.08.2014 ore 09:17

La versione del programma è un po' datata e perciò vado un po' a memoria.

il programma si basa sui metadati (timecode) del filmato, se si tratta di una registrazione digitale con una telecamera DV-AVI viene utilizzata la data della ripresa (probabilmentre l'ora telecamera o non era settata in maniera corretta, oppure ha memorizzato nel timecode l'ora di greenwich)

Comunque è un titolo e tu lo puoi sempre variare...

perciò in modalità Timeline, se clicchi due volte sull'oggetto titolo che si è creato, selezionando il comando "data come titolo", si apre la titolatrice dove potrai variare manualmente l'ora.

Ciao

Max

 

amurbano ha scritto il 14.08.2014 ore 10:30

 

La versione del programma è un po' datata e perciò vado un po' a memoria.

il programma si basa sui metadati (timecode) del filmato, se si tratta di una registrazione digitale con una telecamera DV-AVI viene utilizzata la data della ripresa (probabilmentre l'ora telecamera o non era settata in maniera corretta, oppure ha memorizzato nel timecode l'ora di greenwich)

Comunque è un titolo e tu lo puoi sempre variare...

perciò in modalità Timeline, se clicchi due volte sull'oggetto titolo che si è creato, selezionando il comando "data come titolo", si apre la titolatrice dove potrai variare manualmente l'ora.

Ciao

Max

 

Quanto mi suggerisco lo faccio già. Il problema sta nel fatto che la videocamera registra l'ora esatta della ripresa mentre Magix  mi dà uno sfasamento di 2 ore. Il problema non è la videocamera.  Grazie e attendo speranzoso altri contributi.

maxcon62 ha scritto il 14.08.2014 ore 10:56

non ci sono altre soluzioni.. probabilmente la telecamera scrive il timecode riferito all'ora di greenwich e poi lo legge spostato di due ore successive. Il programma invece legge il metadato puro

Ciao

Max