Te lo fa con tutte le cassette o solo con quelle "comprate"?
Ti dico così perchè ai tempi delle videocassette le case distributrici aggiungevano la protezione "macrovision"
Questa protezione agiva iniettando degli impulsi sul calnale di luminanza. I televisori non erano in grado di "rilevare" questi impulsi e si vedeva bene, i registratori, invece, rilevavano l'impulso e lo trasformavano in lampeggi / righe / distorsioni in alto.
Questi sono gli effetti della protezione macrovision:
Macrovision utilizza due tecniche principali per prevenire la copia (ad esempio la riproduzione da una macchina durante la registrazione su un altro):
1.Soppressione del segnale di sincronismo verticale
Macrovision inserisce degli pseudo impulsi di sincronismo (pseudo-Sync Pulses PSP) nel segnale del sincronismo verticale. Questo confonde il circuito di controllo automatico di guadagno (AGC) utilizzato dalla maggior parte dei videoregistratori. Il risultato è lo strappo dell'immagine, il rumore video, perdita di luminosità e colore.
2) striscia di colore
Macrovision crea un segnale impulsivo di colore rapidamente. Questo confonde i circuiti di elaborazione chroma utilizzato nei videoregistratori. Il risultato è un'immagine rovinata da strisce orizzontali o altri effetti indesiderati.
Quelle della Walt Disney sono quelle più protette, con cali improvvisi di luce e saturazione colore che sparisce.
Ovviamente per legge non si potrebbe copiare una cassetta, mi sembra sia permesso ai soli fini di backup, ma per farlo sei costretto a violare le protezioni e ricadi nel vietato.