Nei Vs prodotti c'è un software che può mettere in mute una traccia e nello stesso tempo si può farla scorrere con una notazione

ginkchita ha scritto il 06.08.2012 ore 12:01

Nei Vs prodotti c'è un software che legge i midi file, e che può mettere in mute una traccia (es.melodia) e nello stesso tempo può  essere aperta come partitura per poterla suonare dal vivo con un evidenziatore di quello che viene suonato. Cioè una band che suona senza una traccia che sarà suonata fisicamente dallo strumento reale. Tipo Karaoke ma strumentale.

aspetto Vs. grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 06.08.2012 ore 19:37

Ciao

Scarica music studio demo

Dovrebbe rispondere ai tuoi requisiti.

Lo provi e, se come penso funziona, hai risolto.

Ovviamente quando importi il file midi dovrai dirgli ogni canale su una traccia separata 8altrrimenti non puoi mettere in mute la traccia.

Poi visualizzi la partitura e in esecuzione le note che suonano diventano rosse.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 06.08.2012 ore 20:36

Si! Com music maker puoi eliminare qualsiasi canale midi, nel tuo caso si tratta del canale  4.
Ora non so che versione hai, comunque più o meno il lavoro è uguale per tutte le versioni.
Non ti spiego a parole la procedura perchè ti manderei solo in confusione, quindi ti consiglio di guardare alcuni miei tutorial che parlano come su come elaborare e modificare la traccia che contiene il file midi.
Comunque in due parole, carica un file midi che ti si apre in una sola traccia, poi apri l'editor midi e vai su canali e seleziona il canale 4 e lo metti in muto.

fede_ ha scritto il 07.08.2012 ore 10:08

Si! Com music maker puoi eliminare qualsiasi canale midi, nel tuo caso si tratta del canale  4.
Ora non so che versione hai, comunque più o meno il lavoro è uguale per tutte le versioni.
Non ti spiego a parole la procedura perchè ti manderei solo in confusione, quindi ti consiglio di guardare alcuni miei tutorial che parlano come su come elaborare e modificare la traccia che contiene il file midi.
Comunque in due parole, carica un file midi che ti si apre in una sola traccia, poi apri l'editor midi e vai su canali e seleziona il canale 4 e lo metti in muto.

Giovanni, non ricordo bene ma mi sembra che music maker non abbia la visualizzazione notazionale (partitura) mentre invece music studio si.

Poi, per la gestione del canale midi si può fare con entrambi i programmi.

Se invece il nostro amico vuole solo vedere lo scorrere delle note midi e la gestione delle partiture allora un bel programma era notation 2 (sempre della magix) che però non realizzano più.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2012 ore 12:57

No, infatti non c'è, io ho solo dato un'indicazione su come eliminare un canale midi.