Commenti

fede_ ha scritto il 08.06.2012 ore 14:07

Ciao

Partendo dal presupposto che il sistema migliore è  "usa microfoni direttivi e il più possibile vicini alla fonte da registrare"

Bisogna capire qual'è il "valore di disturbo".

Se hai un brusio basso e il volume del tuo "audio" sovrasta molto il livello di brusio puoi usare il gate.

Vai nella finestra di dialogo degli effetti audio e cerca il compressore e, nelle scelte del tipo di effetto (dove c'è scritto user), dovresti trovare il noise gate. In pratica è un compressore al contrario ovvero fa passare solo i suoni che superano un determinato livello.

Altrimenti dovresti giocare tra noise gate, equalizzatore e poi compressore. ma se l'audio è "tremendo" mi sa che c'è poco da fare.

Comunque leggi nel manuale in pdf presente nella directory di installazione, viene riportato come ottimizzare al meglio l'audio

Fede

Mauretto70 ha scritto il 10.06.2012 ore 22:31

Grazie Fede...... in effetti ho usato un microfono direzionale e mi sono posizionato in prossimita' del palco ma nonostante questi  accorgimenti ho ritrovato sull'audio voci nitide di chi nella platea si trovava in prossimita' del microfono o peggio dello squillo di un cellulare di uno spettatore vicino a me ! Intanto provo a mettere in pratica i tuoi suggerimenti ........... Spero di ottenere un audio migliore :)