musica in dissolvenza

nonnasprint ha scritto il 27.09.2016 ore 14:10

ho acquistato photostory deluxe 2016 perchè sono passata a windows 10 e il Magix foto su CD e DVD 9 non funziona con il nuovo sistema operativo. Sono molto simili ma rispeto al progamma vecchio la musica si ferma esattamente dove termina la slideshow mentre con prima era più simpatico sentire la musica dissolversi. C'è qualcuno che mi aiuta? Grazie!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.09.2016 ore 17:36

Se hai fatti Upgrade a windows 10 dalla versione 7 o 8.1, dovresti fare nuovamente l'installazione del tuo prodotto Magix, prima di installare il prodotto magix devi disattivare il Firewall e antivirus e fare l'installazione come Amministratore del PC
Di seguito ti lascio la lista dei programmi Magix compatibili con Win 10:
http://www.magix.com/it/assistenza/windows-10/

nonnasprint ha scritto il 27.09.2016 ore 18:23

forse non sono stata chiara nell'esporre il mio problema. Il photostory deluxe 2016 è fatto per il windows 10.  MA - rispetto al "Magix foto su cd e dvd 9" - non si può applicare la dissolvenza alla musica, che si ferma esattamente alla fine dello slideshow e l'effetto è alquanto deludente! Dirò di più ... prima di provare la versione deluxe ho scaricato la versione "easy" sempre per windows 10 .. lì l'opzione c'è!

Vecchio utente ha scritto il 27.09.2016 ore 19:43

In pratica tu mi dici che mancano le maniglie nelle tracce.
Io Photostory l'avevo provato per fare qualche tutorial ma non ricordo che c'era questo problema.
Controlla bene nella traccia audio, al limite aumenta la grandezza della traccia e vedi se nell'estremità a destra c'è la famosa maniglia. 
Magari mandami un'immagine in dettaglio della parte finale della traccia allargata.
Di soluzioni alternative c'è ne sono, comunque è anche vero che tutto deve essere funzionante.

nonnasprint ha scritto il 28.09.2016 ore 16:25

ti invio lo screen-shot della traccia della musica e l'ultima foto. A vedere la musica dorebbe finire dopo l'immagine ed in dissolvenza ... in verità non è così! viene troncata di netto alla fine della foto. E, ripeto, questo non succedeva nella versione easy e neanche i Foto su Cd e DVD 9. Grazie per l'aiuto!

Vecchio utente ha scritto il 28.09.2016 ore 18:04

Si vedo, anche se è una dissolvenza molto veloce, ma c'è, prova aumentare la dissolvenza a due secondi o a portarlo almeno fin dove c'è l'ultima immagine jpg.
Nel caso non succede ancora nulla, prova a cambiare momentaneamente la traccia audio, in pratica cancelli momentaneamente la traccia audio che vedo nella traccia 3  e fai andare il filmato senza audio, poi inserisci un nuovo file audio nella traccia 4.
In questo modo verifichiamo che non ci sia un file "Fantasma" che sono file che a volte non sono visualizzati ma si sentono.
Per il momento procedi così poi vediamo

nonnasprint ha scritto il 28.09.2016 ore 18:20

allora, ho portato la dissolvenza alla fine della penultima foto .. sperando che la musica si disolvesse assieme all'ultima foto .. la dissolvenza proprio non c'è ed anche se la traccia va oltre l'ultima immagine la musica si ferma prima! non ho avuto bisogno di fare altro perchè avendo già messo il mio precedente progetto su dvd (anche se non finiva esattamente come volevo) ho cancellato tutto. la slide-show di adesso è nuova di zecca ed ho scaricato solo una canzone!

Vecchio utente ha scritto il 28.09.2016 ore 18:28

Saggia decisione. Ricorda di tenere Photostory sempre aggiornato, tramite il menù Aiuto

nonnasprint ha scritto il 28.09.2016 ore 18:31

però il problema permane! e oltretutto .. ripeto .. la versione easy che ho provato non aveva alcun problema, era solo incompleto ma questo è un altro discorso.

Vecchio utente ha scritto il 29.09.2016 ore 00:12

Allora non rimane che disinstallare il prodotto e fare una nuova installazione e procedere in questo modo:
1- Disinstalla il prodotto
2- prima di fare la nuova installazione disattiva il firewall e antivirus
3-fare l'installazione come amministratore del computer, per fare questo devi cliccare l'icona del setup con il tasto destro del mouse e selezionare "Esegui come amministratore" o una cosa del genere, ora vado a memoria perchè sto utilizzando un'altro sistema operativo.
4-finita l'installazione fai subito un aggiornamento di Photostory.
A questo punto ravvii il Pc è tutto dovrebbe funzionare.
5- non utilizzare progetti fatto con Foto su CD e DVD.
Se ancora non risolvi devi contattare il supporto tecnico, il link lo trovi qui sotto questa pagina su "Contatti"

maxcon62 ha scritto il 29.09.2016 ore 08:21

scusate se mi intrometto, premetto che non utilzzo Photostory, ma ho notato un cursore che è posizionato alla fine della foto, forse potresti spostarlo verso destra e portarlo alla fine della traccia musicale...

vedi la foto

nonnasprint ha scritto il 29.09.2016 ore 14:37

grazie Maxcon62! era quello; però nelle versioni precedenti non c'era il bisogno di spostarlo. Comunque il mio problema è risolto!