Music Maker DL 2022 e Windows 11

erric ha scritto il 07.03.2022 ore 15:16

Ho installato Music Maker DL 2022 in Windows 11, ma sia la tastiera virtuale che quella fisica non funzionano, mentre in Windows 10 erano perfettamente funzionanti; tutti i VST relativi alle tastiere non sono presenti. Nella pagina iniziale, dove è presente il tasto Soundcheck, i driver ASIO non permettono di sentire alcun suono; solo con driver Wave o con Suono diretto è possibile effettuare il test. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie a chi mi darà indicazioni.

Commenti

SP. ha scritto il 07.03.2022 ore 23:58

@erric Hai configurato i dettagli del driver ASIO nelle impostazioni del programma di Music Maker?

 

Did you configure the details of the ASIO driver in the program settings of Music Maker?

erric ha scritto il 08.03.2022 ore 09:38

Si, ho correttamente configurato le impostazioni del driver ASIO. Eseguendo tutte le prove possibili ritengo che il problema risieda nella incompatibilità tra W11 e la scheda audio del mio sistema, per cui non mi resta che arrivi una patch che risolva il problema. Sono tornato a W10 e tutto funziona perfettamente. Comunque grazie per la risposta. Buona giornata.