Music Maker 17 Premium

m250470 ha scritto il 21.09.2011 ore 12:04

Salve,

Io ho una tastiera YAMAHA PSR 4700  che mi hanno regalato a 21 anni nel 1991. Adesso mi sono comprato il MUSIC MAKER 17 PREMIUM e volevo chiederVi se attacco con il cavo cuffia della mia tastiera al microfono del mio pc riesco a usare la tastiera per inserire e creare clip musicali semplicemente premendo il rec come farei per registrare la mia voce se usassi il microfono del pc?

Grazie e saluti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.09.2011 ore 12:09

Certo che si 


La tastiera YAMAHA PSR 4700 non la conosco, comunque se ha un'uscita midi puoi collegare pc e tastiera in modo da usare anche i sintetizzatori del programma Music Maker.
Se la tua scheda audio del PC non ha un connettore midi, puoi sempre usare la porta del joistick del pc, basta acquistare un adattatore, nei negozi di computer li trovi a prezzi stracciati, almeno così puoi usufruire in toto il tuo programma musicale

m250470 ha scritto il 23.09.2011 ore 11:18

Scusate e se io volessi modificare una canzone che ho nel mio pc come file mp3 o waw e volessi togliere con il music maker la voce originale del cantante e anche modificare alcuni strumenti della canzone lo posso fare con music maker 17 premium o no?

Vecchio utente ha scritto il 23.09.2011 ore 12:17

Per eliminare la voce cerca la funzione Karaoke
Per modificare gli strumenti su un file mp3 o wav  non è possibile, al limite ne puoi aggiungere.
C'è da dire che per avere un'ottimo risultato, nel togliere la voce da una traccia, è necessario che la canzone sia impostata in un certo modo. Tieni presente che in un MP3 gli sono già stati tolte alcune frequenze, quindi usando il Karaoke ne vengono tolte delle altre, soprattutto quelle che riguardano la voce, per tanto il risultato della musica è notevolmente compromesso. Se la traccia a cui vuoi eliminare la voce è strutturata così:"Strumenti messi in stereofonia e voce in mono" allora si può ottenere anche un buon risultato, però se intendi fare questa operazione per ottenere basi musicali MP3, sappi che la voce sottratta rimane sempre come sottofondo