Music Maker 15 - numero di serie ?

franco3 ha scritto il 19.08.2015 ore 16:06

Ciao,

un po' di anni fa ho comperato Music maker 14 ( non so se l'ho preso online ).

Ora per cambio PC devo installare da zero ma mi ritrovo con il seguente pasticcio.

Installato nel vecchio Pc avevo  Music Maker 15 perchè in seguito avevo aggiornato il software,

ma il vecchio pc non è più accessibile.

In più ho due dischi Soundpool collection 15 e poi avevo preso anche Soundpoool collection 16.

Ma ora che vado ad installare non trovo il seriale di attivazione. Sul libretto è scritto che è dietro al dvd,

ma sui dischi soundpool non c'è niente. E' possibile che lo avessi comprato online e quindi che abbia ricevuto il seriale via email ?

Nel dvd 16 c'è anche una versione Silver, che cos'è ?

Accidenti alla memoria ! !

In più ho provato a installarlo sul nuovo sistema Windows 7 professional 64bit e mi fa schermata blu quando vado ad aprirlo.

Se qualcuno sa aiutarmi, lo ringrazio !

Franco

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2015 ore 17:57

Dovresti ricordarti se lo hai registrato, e quale e-mail+password hai utilizzato.
Se ti ricordi dovresti avere i dati nel tuo control center su www.magix.com, dove devi fare il login da un'icona a forma di figura in alto a destra dello schermo, poi fatto il login entri "Nei Miei Prodotti" e controlla se c'è Music Maker 15, dovresti trovare anche il numero di serie.
Nota Bene: non sono sicuro che per la tua versione ci sia il numero di serie, perchè è un po' vecchio come software, inoltre non saprei se funziona nel sistema operativo win7.
Silver, se non ricordo male, dovrebbe essere una versione ridotta del software e gratuita, se poi sbaglio qualcuno mi correggerà.

franco3 ha scritto il 19.08.2015 ore 18:06

Grazie mille.

Purtroppo entrando nell'area i miei prodotti ci sono solo gli ultimi acquistati.

Il programma lo avevo registrato ma è passato veramente molto tempo.

Proverò a scrivere alla Magix.

Il programma era anche partito ma se non inserisco il numero si serie ovviamente non posso entrare.

Mi sembra strano non aver stampato il numero di serie o aver messo via qualcosa perchè di solito lo faccio.

Silver è un po limitato mi sembra, non lo avevo mai installato prima.

Ciao Grazie Giovanni

maxcon62 ha scritto il 19.08.2015 ore 21:11

se lo hai registrato appare sicuramente, nel mio Service Center  io ho tutti i seriali dei programmi del 2006.

Probabilmente o non lo hai registrato o lo hai registrato con un altro indirizzo email.

Il numero di serie è scritto sulla bustina che contiene il disco di installazione.

Se hai perso la bustina e/o non lo hai registrato dubito che la Magix possa aiutarti...

oltretutto MM15 non è compatibile con Win7 in quanto è uscito molto prima.

La versione Silver è la base della base... limitatissimo.. infatti era offerto gratuitamente con molte riviste.

Ciao

Max

franco3 ha scritto il 20.08.2015 ore 10:13

Ciao Max, ho scoperto l'arcano.

Perchè in realtà avevo Windows Xp all'epoca, ma per fortuna non ho cancellato l'HD.

Avevo acquistato la versione 14 online e poi la avevo aggiornata alla 15, la cosa che mi sembra strana è che mi ero fatto spedire i DVD dei soundpool e ho il libretto di istruzioni cartaceo.

Perciò o ho perso il DVD di installazione del programma, o avevo aggiornato online anche quello.

I DVD dei soundpool hanno la custodia rigida. Probabilmente ho fatto due registrazioni con due email diverse perchè se entro con l'ultima registrazione trovo solo Video Deluxe, mentre ho registrato anche Web Designer e Xara Photo & Graphic designer. Il problema è che solitamente stampo i numeri di serie e la copia del pagamento, ma devo aver messo via troppo bene questi fogli perchè non li trovo. Ho usato per un periodo il programma, ma in seguito non l'ho più utilizzato e saranno quasi due anni che non lo provavo.

Adesso cerco di fare mente locale e di trovare con quale email l'ho registrato, perchè anche li archivio i dati di numeri di serie e pagamenti.

Per la compatibilità non è possibile lanciarlo in modalità compatibile con i vecchi service pack e sistemi ?

In realtà una volta è partito e la seconda ha dato schermata blu.

franco3 ha scritto il 20.08.2015 ore 12:23

Ecco sono riuscito a trovare questo numero di serie e attivare il programma.

Effettivamente ho dovuto farlo partire come compatibilità XP service pack 2.

Anche un po' pesantino da installare e avviare, ma ora almeno funziona, mi dispiaceva averlo perso anche

se non ci faccio queste grosse cose perchè con la musica ho molto orecchio per le note ma non ho ritmo.

Grazie millle.

 

maxcon62 ha scritto il 20.08.2015 ore 19:33

Bene, allora mi sembra di aver capito che lo avevi registrato con un altro indirizzo email...

Ciao

Max