Music Make...Problemi passaggio da windows xp a windows 7

EXTREMOdj ha scritto il 11.10.2016 ore 21:48

Buonasera....quando usavo i programmi di music maker con XP, mi leggeva ed inportava nell area lavoro tutti gli mp3 che avevo...Da quando son passato a windows 7 niente, non ce verso. o provato a d entrarci da amministratore, o guardato ke i file o cartelle o disco fossero protetti o altro...tutto apposto. MA NIENTE...Qualcuno a qualke idea??

 

come music maker o partekkie versione...le provate tutte.....dal 2006, al 2008, passando per quello premium 2016

 

Grazie in anticipo.Mauro

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2016 ore 11:57

Parli di win 7 a 32 o 64 bit?
Poi non si capisce quale versione di music maker stai usando.
Se utilizzi Music Maker 2016 premium, il sistema operativo deve essere a 64 bit.
Il problema è solo nell'importare i file mp3?
Che messaggio di errore ti da il programma
Hai fatto l' aggiornamento del programma Music maker? dal menù aiuto "Aggiornamento online"
I driver della scheda audio sono stati aggiornati?

EXTREMOdj ha scritto il 12.10.2016 ore 13:23

Ciao Giovanni...Allora o windows 7 a 64 bit.....uso la versione 2016 premium ma anke la versione del maker del 2008 che mi dà gli stessi problemi...si o aggiornato tutti i driver della scheda audio ( fatto ieri mattina ) e si il problema è solo nell importare i file mp3. ed o fatto tutti gli aggiornamenti ai programmi......

 

il messaggio d errore è :

 

" Magix Music Maker ha trovato informazioni ID3 non corrette...desiderate che ripari le informazioni ID3 ? "

poi che io prema si o no apare una seconda finestra con scritto :

 

" Il file non può essere letto,si prega di usare ikl programma come amministratore."Ma io già sono l'amministratore..."

 

detto questo entro nel programma da amministratore e le cartelle da dove prendo gli mp3 non son protette........

 

Che mi dici?

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2016 ore 18:06

Quando si parla d'amministrazione s'intende "Aprire il programma cliccando l'icona del programma e selezionare "Esegui come amministratore".
Per i sistemi a partire da Windows 7 fino a Windows 10 le installazioni dei programmi devono essere effettuate "Come amministratore" cliccando l'icona del Setup" con il tasto destro del mouse e selezionare "Esegui come amministratore" Ma non solo, inoltre devi disattivare il firewall o Windows Defender e antuvirus, poi eseguire l'installazione, alla fine dell'installazione fare subito un aggiornamento al Programma, poi riattivare l'anti virus e il Firewall, poi aggiungo che io personalmente faccio anche il riavvio del Pc.
Lascia perdere la versione 2008, magari è proprio quella che reca problemi.
___________________________________________________________
Sicuramente tu hai i file mp3 in una cartella in qualche hard disk secondario, quindi ti consiglio di copiare questi Mp3 e metterli nel disco primario "C" e vedere se funzionano. Se vedi che non vanno, procurati qualche altro Mp3 dalla rete e verifica se funzionano.
Fammi sapere ciao