MULTICAM : Stesso evento ripreso con due telecamere diverse: una formato standard ed una formato hd.

Mauretto70 ha scritto il 23.05.2011 ore 13:38

Nel montaggio delle riprese di due telecamere in modalità multicam ho riscontrato problemi nella visualizzazione delle immagini nel media pool di Video de luxe 16 plus.

 

Le riprese sono state effettuate con una telecamera mini dv formato standard ed una sd in formato hd.

 

Ho già aggiornato i driver della scheda video ( NVIDIA GEFORCE 9600M GT ) montata su un portatile ( CORE DUO P8400 con 4 MB RAM ) ma non ho notato nessun miglioramento.

 

Inoltre ho notato una notevole perdita di qualità delle immagini a film montato e masterizzato su dvd.

 

Come posso ottenere una visione più fluida dei filmati hd sul media pool?

 

Come riesco ad ottenere la fusione dei filmati senza perdere qualità delle immagini? 

Commenti

Mauretto70 ha scritto il 25.05.2011 ore 20:18

Contattato servizio assistenza:

 

" Una volta importato il filmato in hd bisogna convertirlo nel formato mxv e poi utilizzare questo file 8 filmato convertito) per il montaggio video con multicam...... la visione sarà più fluida ma si avrà comunque una perdita di qualità dell'immagine"

 

ora lo so .. grazie!

Annulla Invia

Spicchio ha scritto il 26.05.2011 ore 13:40

Buongiorno,

 

vorrei fare una precisazione alla risposta ricevuta dal supporto tecnico e che és tat riprotata solo in parte.

 

La perdita di qualitá non dipende dalla codifica del materiale HD in mxv, che non subisce nessun calo di qualitá.

 

L'indicazione relativa alla perdita di qualitá si verifica nel momento in cui  filmato HD viene masterizzato su DVD.

 

La rioluzione del dvd é infatti pari a a 720*576 emntre quella del FILE HD 1920*1080.

 

Un calo di qualitá é quindi inevitabile.

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio