multicam

francobernardi47 ha scritto il 07.10.2012 ore 23:05

Il problema consiste in questo: faccio un videomontaggio usando la funzione "multicam"; a lavoro finito chiedo di passare alla masterizzazione ma il programma mi chiede di disattivare la funzione"multicam" , poiché, dice, se non viene disattivata non si può chiedere di masterizzare. La questione, però, è che se disattivo multicam perdo il videomontaggio. In pratica: cosa devo fare, dopo aver usato multicam per "fissare" il montaggio e poter masterizzare?

Grazie.

Franco Bernardi

Le caratteristiche del mio PC sono le seguenti: PROCESSORE AMD PHENOM(tm) II X4 955 PROCESSOR 3,20 GHz; RAM 4 GB; S.O. A 64 bit WINDOWS 7 PROFESSIONAL; SCHEDA VIDEO NVIDIA Ge Force 8400 GS.

Il software usato è: VIDEO DE LUXE 17 PREMIUM HD

Commenti

fede_ ha scritto il 08.10.2012 ore 08:48

Ciao

Quando crei il cideo multicam viene generato in una nuova traccia.

Tu devi "masterizzare" solo quella traccia e non l'insieme di tutte.

Se non ricordo male, una volta realizzato il video, mettendo in mute le tracce del multicam, non dovresti avere il problema (queste tracce rimangono "escluse" dal progetto).

Facci sapere

Fede

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2012 ore 10:28

Potrebbe esserti utile questo piccolo video tutorial Clicca Qui

francobernardi47 ha scritto il 09.10.2012 ore 21:19

Grazie per l'aiuto. Le vostre risposte mi hanno chiarito la vera funzione di multicam, poiché di fatto avevo equivocato. Pensavo che anche nella masterizzazione restassero visibili le tre finestre con i film delle due tracce sorgente e quello delle tracce target, così da vedere in contemporanea i filmati reali e il montaggio. Invece adesso è chiaro che si vede solo il montaggio a schermo intero. Grazie ancora. Il contributo di chi ne sa di più è fondamentale per chi si trova in difficoltà.

Franco Bernardi