Montaggio video HD su supporto Blu-ray

ulagiovanni ha scritto il 19.02.2011 ore 16:18

Signori buon giorno, ho un pc (windows XP) con Intel Pentium Dual-core E5200 (2500MHz) e scheda grafica Radeon X550. Per il montaggio video di filmati amatoriali AVCHD su supporto blu-ray, sostituendo la scheda grafica con nvidia GTX220 pensate che possa velocizzare il rendering. Ho masterizzato i miei filmati in Blu-ray sia su supporto DVD sia su supporto BD; ma il tempo di rendering è lunnnnnngo! Utilizzo con soddisfazione Video Deluxe 16 Plus.

Grazie per l'eventuale consiglio

Giovanni

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.02.2011 ore 16:28

Per quanto ne sappia il rendering si basa sul processore e non sulla scheda grafica.

Cambiando scheda grafica ottieni al massimo un'anteprima più fluida o un  miglior supporto ai plugin della Prodad. Per l'elaborazione di avchd, la Magix consiglia come requisito minimo una scheda grafica ati X300, perciò la tua scheda mi sembra già ok... invece per quanto riguarda il processore è consigliato un Quadcore i7...

Ciao

Max  

Spicchio ha scritto il 21.02.2011 ore 15:23

Buongiorno e benvenuto su Magix info

 

Mi permetto di aggiungere che data l'alta quantitá di dati che deve venire gestita dal programma la magix consiglia di utilizzare il videodelixe a partire dalla versione 17 dove gli engine di gestione dei foramti sono stati ottimizzato aumentando del 300% le prestazioni del programma(sui file HD)

 

Ad onor del vero va fatto notare che al momento nonostante la pubblicazione di 3 diverse patch vi sono ancora delle funzioni minori che hanno dei problemi di funzionamento.

 

Al momento l'assistente showmaker(per creare i fotoshow con 1 clic) non da accesso alle funzioni di creazione della colonna sonora e delle transizioni.


L'errore é gia comunque stato notificato ai programmatori che pubblicheranno al piu presto un fix per la sola funzione show maker.

 

Eventualmente potreste testare la demo del videodeluxe 17 plus presente nell'area freedownload del sito www.magix.com

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio