Modifica del Font sull'ultima versione di Magix Photostory Deluxe

franco-paletto ha scritto il 16.04.2020 ore 09:34

Avendo già usato Magix Photostory in versioni precedenti, ho un centinaio di registrazioni *.dip e *.Mvm. Ho sempre usato il carattere/ Font : Batang che nella versione di Magix attuale non è previsto. E' possibile dare un comando per modificare TUTTI i testi, che in origine erano Batang ( e adesso vengono trasformati dal programma in Arial) in Bookman Old Style?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.04.2020 ore 20:36

ma nel computer hai installato il font Batang?

il programma riconosce i font installati, quindi se no è installato lo trovi in rete (in versione free) lo installi , riavvii il pc e apri Photostory.

*********************************************************************************************************************************

per quanto riguarda la domanda sul font Bookman : non c'è una funzione per cambiare tutti i titoli automaticamente in un progetto esistente, devi andare in timeline selezionare tutti gli oggetti testo (se clicchi assieme al tasto ctrl della tastiera puoi fare una selezione multipla ) e poi cambiare il font nella titolatrice

********************************************************************************************************************************

Se invece vuoi che il font Bookman sia il font di default nella titolatrice (e non Arial)

-apri un nuovo progetto

- crea un oggetto titolo standard cliccando sull'icona T sotto il monitor di anteprima

- seleziona il font Bookman nella titolatrice

- clicca con il tasto destro del mouse sull'oggetto titoo nella timeline e scegli la voce "salva modello titolo"

- seleziona il file title.tfx e clicca su salva, nella finestra di avviso che si apre clicca su "sovrascrivi"

- alla riapertura del programma il font di default della titolatrice sarà Bookman al posto di Arial

Max

franco-paletto ha scritto il 17.04.2020 ore 09:16

Il Batang l'ho caricato correttamente, infatti mancava. Ho caricato un Photoshow scritto in Batang e tutti i testi, che in fase di scrittura sono giusti, in fase di lettura appaiono verticali. Con Bookman old invece si leggono correttamente. Ho provato a creare un Font di default, sia Batang che Bookman ma non c'è verso di cambiare, continua ad apparire Arial.