MMM Premium 2017

gennarino ha scritto il 28.10.2016 ore 12:46

Ho comprato da tre giorni il programma MMM 2017 Premium. In fase di composizione di un brano nuovo, che ho abbozzato ancora solo con due tracce,avevo messo nelle Soundpool a destra, i Loop del LIve PAD (nello specifico i loop di Ambient Starlight). Ho salvato e ok.

Dopo un giorno volevo rifare la stessa cosa, cioè rimettere i Loop di percussioni e batteria del LIve Pad (Ambient Starlight), nelle Soundpool a destra,come avevo fatto due giorni prima,ma nn ci riesco piu'. Non so come ho fatto il primo giorno che l'ho usato il programma, e ora nn so piu' rifarlo.

Premendo il tasto live ci riesco pure a inserire i Loop di Ambient Starlight nelle tracce,(quindi essi ci sono e non si sono concellati dall 'Hard Disk) ma mi sarebbe piu' comodo se li avessi questi loop , nelle Soundpool, perchè cosi' sarebbe piu' immediato inserirli col drag end Drop, nelle tracce,senza per forza aprire il Live.  Qualcuno mi sa dire come si fa? (Visto che gia' l'ho fatto,quindi si puo' fare, ma l'ho fatto  in maniera inconsapevole, il primo giorno di uso del programma, e ora nn so piu' rifarlo). Grazie

Uso windows 10

Commenti

fede_ ha scritto il 01.11.2016 ore 11:20

Ciao

Devi aggiungere ai soundpool il percorso dei suoni del livepad

Fai click sul simbolo dell'ingranaggio a destra della visualizzazione loop

Compare la seguente voce

 

Fai click su aggiungi soundpool, ti si apre una finestra di ricerca

Cerchi c: --> utenti --> pubblica --> documenti pubblici --> magix --> common --> live pads

a questo punto dai OK.

Tutti i soundpool presenti in livepad automaticamente vengono inseriti.

Esci dal programma (non è necessario salvare)

quando lo riapri (il programma) troverai tutti i soundpool.

ATTENZIONE: Se fai il reset dei soundpool "ovviamente" dovrai ripetere la procedura

Fede

gennarino ha scritto il 05.11.2016 ore 17:35

Ciao Fede,

io ho seguito le tue istruzioni,passo dopo passo,  precisamente. Non andava bene e mi spiego:

pur  se mi copiava il nome della soundpool (nella colonna soundpool) e degli strumenti ad essa collegati col numero dei loop accanto(nella colonna strumenti) poi sotto, dove ci dovevano essere i vari loop (nella colonna sottostante dei loop) non compariva nulla.Tutte le righe c'erano,ma erano vuote e senza i loop !!!

Allora mi sono armato di pazienza ed ho risolto diversamente e cioè:

ho copiato manualmente tutte le cartelle da Live Pad a Soundpool creandomi ogni volta, per ogni soundpool una cartella e nominandola col nome del Live Pad corrispondente.Poi col copia e incolla dalla cartella Live pad alla nuova cartella creata nel soundpool, incollavo tutti i loop. Poi andavo nel programma, clik sulla rotellina dell'ingranaggio a destra, aggiungi soundpool, selezionavo la cartella che mi ero creato e che avevo riempito col copia e incolla. E cosi' facendo mi ritrovo anche i Loop nella colonna dei Loop che prima mi ritrovavo vuota.

Grazie comunque della disponibilita', Gennaro

fede_ ha scritto il 06.11.2016 ore 00:08

Ciao Fede,

io ho seguito le tue istruzioni,passo dopo passo,  precisamente. Non andava bene e mi spiego:

pur  se mi copiava il nome della soundpool (nella colonna soundpool) e degli strumenti ad essa collegati col numero dei loop accanto(nella colonna strumenti) poi sotto, dove ci dovevano essere i vari loop (nella colonna sottostante dei loop) non compariva nulla.Tutte le righe c'erano,ma erano vuote e senza i loop !!!

Grazie comunque della disponibilita', Gennaro

Strano, a me ha funzionato perfettamente. Io ho impostato che il programma mi si apra "sempre" in modalità amministratore e, probabilmente, questo è il motivo per cui legge anche file che non sono "propriamente" nella stessa posizione

Comunque, se sei riuscito con il tuo metodo, bene. Non volevo obbligarti, con la mia risposta, a creare una copia dei soundpool in un altro luogo. Io, per abitudine, ho tutti i miei soundpool copiati su un altro disco. Negli anni, con le varie versioni, ho accumulato un grande numero di sound pool e, così facendo, me li ritrovo sempre tutti anche se dovessi eliminare le versioni dei programmi. Basta impostare la ricerca nella nuova cartella del mio disco ogni volta che aggiorno il software ed ecco magicamente tutti i miei vecchi soundpool. Così posso cancellare senza problemi le vecchie versioni dei programmi.

Fede

gennarino ha scritto il 06.11.2016 ore 12:08

Ciao Fede,

mi pare un'ottima idea quella usata da te del disco apposito per i Soundpool.

Se dovessi avere qualche ulteriore quesito da porre mi posso rivolgere a te direttamente riguardo al funzionamento di MMM ?

Grazie mille, Gennaro

 

fede_ ha scritto il 06.11.2016 ore 12:31

Ciao Fede,

mi pare un'ottima idea quella usata da te del disco apposito per i Soundpool.

Se dovessi avere qualche ulteriore quesito da porre mi posso rivolgere a te direttamente riguardo al funzionamento di MMM ?

Grazie mille, Gennaro

 

Se posso aiutarti ben volentieri

Ma se scrivi qui nella community, forse, altri utenti possono trarre vantaggio sulle problematiche e le risposte e, magari, dare anche ottimi consigli

Fede