Migrazione domini da Website Maker a Web Designer 16 Premium

gothic_jj ha scritto il 04.12.2019 ore 03:27

Ciao a tutti,

da tanti gestisco tre siti e l'ho sempre fatto usando Website Maker. Consapevole di dovere abbandonare ogni elemento flash, decido di riscrivere e rifare tutti e tre i siti e passo al servizio Hosting XL and Web Designer (Premium). Tutto scorre abbastanza liscio e assegno i tre domini alle rispettive sottocartelle dello spazio FTP assegnatomi, pubblicando i siti senza troppe difficoltà. Nel frattempo avevo ovviamente dato la disdetta al contratto Website Maker, senza però disdire i domini che ovviamente credevo di avere trasferito nel nuovo contratto. E qui la doccia fredda:al momento dello scadere del contratto mi arrivano due fatture di pagamento relative a due dei miei tre siti (il terzo scadrà tra un paio di mesi), dicendomi che adesso i contratti relativi a questi domini procederanno in modo autonomo. Il che è paradossale perché ho sottoscritto un contratto di hosting che mi garantisce fino a 10 siti ! Il problema è che io, sebbene avessi provato a registrare i domini nel nuovo contratto Hosting XL and Web Designer, non mi veniva permesso perché i siti figuravano già registrati (a me !) e quindi non disponibili. Chiaramente non potevo neanche utilizzare i moduli di trasferimento a MAGIX da altro provider perché sono sempre stato nel provider MAGIX e devo solamente far transitare i tre siti da un contratto di hosting all'altro. Se do la disdetta del dominio, devo aspettare che scada il contratto prima di registrarlo e poi non avrò mai la certezza ne' di quando potere ri-registrare il dominio ne' se sarà possibile, perché nel frattempo lo potrei perdere (qualcun altro potrebbe utilizzarlo, vedendolo libero e così impedirmi di riutilizzare lo stesso nome). E dall'altra parte non voglio cambiare i nomi dei siti perché da tanti anni i clienti mi conoscono per questi siti. Qualcuno di voi ha un'idea di come fare ?

Grazie.

James

Commenti

Ancora 0 commenti - Scrivi il primo commento...