Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2011 ore 13:54

Se metti qualche informazione in più, forse qualcuno potrebbe aiutarti.
Cerca di scrivere in dettaglio i sintomi che provocano il blocco della canzone.
Non sarò io ad aiutarti, è solo un consiglio che ti do, in questo modo chi ti aiuterà avrà più informazione per risalire al tuo problema.

maxcon62 ha scritto il 16.12.2011 ore 09:07

Hai installato i driver asioforall? se si controlla che siano aggiornati e prova ad aumentare il buffer.. dovresti però come ti consiglia Giovanni specificare meglio il problema.. dire che versione usi di digital dj... su quale sistema operativo.. si blocca in quale circostanza...

max

pgnsara ha scritto il 16.12.2011 ore 13:13

Ho la versone di digital dj 1 acquistato in aprile.

Come sistema operativo uso Windows 7.

Praticamente quando faccio partire la riproduzione di una canzone mi succede sempre che quest'ultima ripetutamente si blocchi qualche frazione di secondo per poi ripartire. Ne risulta sempre un'ascolto distorto e poco piacevole.

Ho scaricato oggi la versione di asioforall ASIO4ALL_2_10_Italian questa sera provo ad installarla.

Da dove si può aumentare il buffer?

Ciao e Grazie

Stefano

maxcon62 ha scritto il 16.12.2011 ore 14:56

Installa asioforall.. apri digital dj.. e clicca su audio in alto a sinistra.. nella finestra di impostazioni scegli asio nel campo "audio driver".. poi sempre nella stessa finestra cambia il valore nel campo "audio latency" ..fai delle prove aumentando il buffer 1024... oppure puoi cliccare su control panel e regolare il buffer direttamente dal pannello di controllo dei driver asio (il video si riferisce a digital dj 2, ma mi sembra di ricordare che i comandi sono uguali o molto simili) 

Max

pgnsara ha scritto il 19.12.2011 ore 12:36

Ho eseguito i vostri consigli, ma selezionando asio al posto di direct soud come audio driver dopo non si sente più nulla.

Scusate, ma non sono molto pratico in queste cose.

Vecchio utente ha scritto il 19.12.2011 ore 12:49

Dopo che hai selezionato Asio4all, controlla che i volumi non si siano abbassati, prova andare su Suoni e periferiche audio (Che è un'icona a forma di altoparlante)e controlla che tutti i volumi siano alti e che siano tutti attivi.

pgnsara ha scritto il 19.12.2011 ore 13:19

Il mio problema è che tenendo selezionato "direct sound" si sente tutto ma con i problemi che avevo descritto i giorni scorsi. Passando a "asio" sparisce il suono anche con il controllo volume attivato.

maxcon62 ha scritto il 19.12.2011 ore 19:29

per provare..ho reinstallato Digital dj .. su pc con sistema operativo W7, e funziona perfettamente sia con direct sound ,sia con i driver asioforall.. penso che il tuo problema dipende dalle potenzialità del tuo pc..o dai driver non aggiornati della tua scheda audio.. comunque, visto che con i directsound funziona, prova ad aumentare il samplerate in "audio latency" a circa 40 msec..