Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.10.2015 ore 21:23

Se hai la versione a 64 bit di Mercalli 2 funziona in ProX7.. ma cosa ti serve se in ProX7 è incluso il plugin mercalli 4 che è molto più avanzato e performante?

mircus ha scritto il 22.10.2015 ore 09:56

Se hai la versione a 64 bit di Mercalli 2 funziona in ProX7.. ma cosa ti serve se in ProX7 è incluso il plugin mercalli 4 che è molto più avanzato e performante?

Hai ragione.... ma mi chiedevo il motivo per il quale non dovesse funzionare....!!!???

A proposito di mercalli 4 , ce anche un plug-in di nome CMOS Fixr ... a parte che nel mio ProX7 non funziona ( ho provato ad utilizzarlo ma il software si pianta ) ma a che serve...!!??

by 

Vecchio utente ha scritto il 22.10.2015 ore 10:13

Mercalli 4 e Cmos Fixr sono plugin pesanti e richiedono una Gpu e cpu molto performanti.
Mercalli 4 serve per eliminare i tremori di una ripresa, Cmos inoltre elimina l'effetto tapparella per esempio quando c'è uno spostamento veloce della ripresa che crea delle immagini spezzate.
Dovresti lasciare i dati tecnici del tuo PC in modo da vedere se il problema è dovuto a una installazione fatta male oppure che sia un problema del PC.

mircus ha scritto il 29.10.2015 ore 11:46

Mercalli 4 e Cmos Fixr sono plugin pesanti e richiedono una Gpu e cpu molto performanti.
Mercalli 4 serve per eliminare i tremori di una ripresa, Cmos inoltre elimina l'effetto tapparella per esempio quando c'è uno spostamento veloce della ripresa che crea delle immagini spezzate.
Dovresti lasciare i dati tecnici del tuo PC in modo da vedere se il problema è dovuto a una installazione fatta male oppure che sia un problema del PC.

Ciao, allora questo benedetto Cmos ... non vuole funzionare....!!

Su Pro X6 funziona alla grande.... ma su Pro X7 niente da fare.... la versione che ora posseggo è : X7 14.0.0.143....

?????

by

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2015 ore 12:24

Ma cosa succede esattamente, non si attiva con la licenza oppure ti da un messaggio d'errore o magari non fa il rendering, se ti spieghi meglio magari riusciamo a capire.

mircus ha scritto il 15.11.2015 ore 12:03

Allora succede che appena clicco sul plugin il software si blocca.... e devo chiuderlo....

Tra le altre cose ho notato che mercalli 4 quando lo utilizzo in una clip che contiene dei colpi di flash .... salta....!!

In pratica proprio dove c'è il bagliore del flash la clip sobbalza...!! Questo succede solo con Mercalli 4 , mentre con la versione 2 no...!

Fate delle prove anche voi....poi vediamo....  

Vecchio utente ha scritto il 15.11.2015 ore 14:25

Sicuramente avendo installati Edius, Premiere, e Pro X 5,6, e 7, forse mi sembra troppo, magari alcuni di questi programmi utilizzando le stesse librerie di Windows quindi è probabile che una di queste librerie è stata modificata, per tanto altri programmi potrebbero funzionare in modo anomalo.

mircus ha scritto il 16.11.2015 ore 11:50

Sicuramente avendo installati Edius, Premiere, e Pro X 5,6, e 7, forse mi sembra troppo, magari alcuni di questi programmi utilizzando le stesse librerie di Windows quindi è probabile che una di queste librerie è stata modificata, per tanto altri programmi potrebbero funzionare in modo anomalo.

Si credo tu abbia ragione.... ma sto provando tutti questi software ...proprio per trovare una soluzione.... ho preparato un SSD nuovo e faro li un'installazione "pulita" .... quando avrò capito quale delle versioni di ProX va meglio...