menu a scomparsa

ottobecker ha scritto il 03.06.2019 ore 17:40

Ciao a tutti e ben trovati.

ho appena aggiornato web designer all'ultima versione. devo rifare il mio sito internet www.12area,it e vorrei utilizzare un menu a scomparsa, tipo quelli con le tre righe che quando ci clicchi sopra si apre il menu delle pagine.

Sapreste dire dove posso trovarne uno compatibile?

Grazie!!!

Commenti

steverm ha scritto il 03.06.2019 ore 18:32

Ciao, in gergo si chiama "hamburger menù", qualche tempo fa cercando su internet avevo trovato le istruzioni html da aggiungere in un segnaposto su Web Designer con l'aggiunta di un javascript ma sinceramente l'effetto non era il massimo come estetica pur essendo un "vero" hamburger menù(se vuoi ti posso mandare la prova che feci).

Alla fine ho risolto con un trucchetto da quattro soldi che simulava l'effetto. Ho disegnato le tre righe ed ogni volta che venivano cliccate si apriva una pagina nuova che era identica alla prima ma in più con i bottoni messi a mo di menù a scomparsa :-)

antonio.ricci ha scritto il 05.06.2019 ore 10:49

ciao anche io sto cercando di attivare un menu come questo sito www.repubblica.it ma credo che con magix non ancora si possa fare a meno che non si conosce il linguaggio di programmazione per modificare html css ecc ecc...

steverm ha scritto il 06.06.2019 ore 16:10

no, non si può fare :-(

antonio.ricci ha scritto il 19.06.2019 ore 11:23

qualcuno sa come bloccare un menu sotto una immagine. mi spiego meglio se provate ad andare su questo sito in test www.fluoweb.it/dimartec/transfer.htm ci sono 2 menu uno in altro uno sotto l'immagine io vorrei che il menu sotto l'immagine rimanesse li quando si scorre la pagina senza che si sovrapponga. grazie