Menù in movimento che non si muove perchè?

maielena ha scritto il 09.04.2012 ore 18:49

Ciao a tutti: ho masterizzato il video che ho finito di elaborare, e in masterizza avevo scelto il menù animato con le finestre dei filmati in movimento, li faccio sempre così; ma ogni volta è una sopresa perchè quando li inserisco nel dvd avvolte si muovono e a volte no, da premettere che la musica va senpre bene, vi posto la foto delle impostazioni forse sbaglio li! ma ho fatto tante prove senza riuscire a far muovere nulla nell'anteprima: grazie in anticipo Elena.

Commenti

magix1965 ha scritto il 09.04.2012 ore 22:07

dalle impostazione non c'è nulla di sbagliato,prova a cambiare lettore,per fare un confronto,anche nel pc

maielena ha scritto il 09.04.2012 ore 22:33

 

dalle impostazione non c'è nulla di sbagliato,prova a cambiare lettore,per fare un confronto,anche nel pc

Grazie per la risposta: non ho un'altro lettore, altre volte ha masterizzato col menù in movimento,  poco fa ho ne ho fatto un'altra copia cambiando immagine sempre animata, nel lettore dvd il menù si muove ma le finestrine dei video invece no: ci sarà sicuramente un'altro motivo che non conosco, grazie ancora Elena.

maxcon62 ha scritto il 10.04.2012 ore 02:02

Hai scelto un menù che per default non ha i tasti animati... ma solo il video di sottofondo

nella schermata "modifica" tieni premuto il tasto sinistro del mouse su video di sottofondo e contemporaneamente digita "w" sulla tastiera.. si aprirà una finestra di impostazioni del video di sottofondo dove potrai spuntare la voce "crea pulsanti animati"

 

 

maielena ha scritto il 10.04.2012 ore 16:43

 

Hai scelto un menù che per default non ha i tasti animati... ma solo il video di sottofondo

nella schermata "modifica" tieni premuto il tasto sinistro del mouse su video di sottofondo e contemporaneamente digita "w" sulla tastiera.. si aprirà una finestra di impostazioni del video di sottofondo dove potrai spuntare la voce "crea pulsanti animati"

Ciao Max grazie per la risposta: c'è qualcosa che non va!  ho fatto tutto quello che mi hai postato ma nell'anteprima non funziona, poi la spunta su "crea pulsanti animati nel menù" si toglie ad ogni scelta di meù, non dovrebbe salvarsi? poi nel tuo filmato quando scegli il menu, da dove lo scelgo anch'io! il tuo si muove il mio no: strano vero?  ti posto le foto perchè non so fare il filmato: grazie ancora Elena.

 

 

maielena ha scritto il 10.04.2012 ore 16:52

 

 

Hai scelto un menù che per default non ha i tasti animati... ma solo il video di sottofondo

nella schermata "modifica" tieni premuto il tasto sinistro del mouse su video di sottofondo e contemporaneamente digita "w" sulla tastiera.. si aprirà una finestra di impostazioni del video di sottofondo dove potrai spuntare la voce "crea pulsanti animati"

Ciao Max grazie per la risposta: c'è qualcosa che non va!  ho fatto tutto quello che mi hai postato ma nell'anteprima non funziona, poi la spunta su "crea pulsanti animati nel menù" si toglie ad ogni scelta di meù, non dovrebbe salvarsi? poi nel tuo filmato quando scegli il menu, da dove lo scelgo anch'io! il tuo si muove il mio no: strano vero?  ti posto le foto perchè non so fare il filmato: nella foto3 nella finestra  "creazione sfondo tu hai la spunta su usa altri video, ho provato a cliccare su e mi esce quella finestra che a te non c'è perchè? grazie ancora Elena.

 

 

magix1965 ha scritto il 10.04.2012 ore 19:51

scusa elena ma il menù non si anima neanche quando clicchi sul tasto dell'anteprima di fianco alla voce modelli?

non non si salva la voce la devi impostare ogni volta che ne hai bisogno

maielena ha scritto il 10.04.2012 ore 21:06

 

scusa elena ma il menù non si anima neanche quando clicchi sul tasto dell'anteprima di fianco alla voce modelli?

non non si salva la voce la devi impostare ogni volta che ne hai bisogno

Ciao 1965: OK  allora devo impostare sempre perchè non si salva l'opzione; per il movimento no non si muoveva nemmeno con l'anteprima però ho riprovato con un nuovo video e ha funzionato, solo che le finestrine dei video non si muovono insieme al menù, al prossimo video vi terro aggiornati: grazie ancora Elena.

maxcon62 ha scritto il 10.04.2012 ore 22:02

Ti ripeto che non tutti i menù hanno per default i tasti animati..anche perchè vedere tutto in movimento secondo me genera confusione..

Quando modifichi le impostazioni e hai già masterizzato devi effettuare nuovamente la codifica (scegliendo codifica tutto ) altrimenti Videodeluxe va a ripescare quello che ha già salvato per la masterizzazione

Scusa Elena ..cosa vuol dire che i tasti non si nuovono insieme al menù?

maielena ha scritto il 11.04.2012 ore 19:54

 

Ti ripeto che non tutti i menù hanno per default i tasti animati..anche perchè vedere tutto in movimento secondo me genera confusione..

Quando modifichi le impostazioni e hai già masterizzato devi effettuare nuovamente la codifica (scegliendo codifica tutto ) altrimenti Videodeluxe va a ripescare quello che ha già salvato per la masterizzazione

Scusa Elena ..cosa vuol dire che i tasti non si nuovono insieme al menù?

GRAZIE MAX: scusa ero sicura di aver cancellato la parola tasti, intendevo le finestrine menù che fungono anche da tasto, perciò mi confondo a chiamarli, detto questo! quando ho rifatto la copia ho ricodificato tuttu e ho cambiato anche l'immaginedi sfondo però si muove solo quest'ultimo: lo so che non tutti i menù sono animati ma se vado in "DVD animato" si dovrebbero muovere tutti! ho no? 

Adesso sto caricando un altro video sempre da vhs  con magix, ho fatto delle prove con tutti i codec che contiene; ma dopo due secondi che avvio la registrazione si stacca da sola; ieri sera ho aspettato inutilmente più di un'ora, convinta che reggistrava e invece si era staccato da solo mi sono accorta oggi che non c'èra il filmato; ho reistallato magix pensando a quello che mi hai scritto ieri, che forse eliminando il video finito ho cancellato qualche file, ma anche dopo l'installazione mi fa lo stesso problema,  ti posto le finestre degl'errori che mi da. mi aiuti a capire cosa posso fare? grazie ancora Elena.

maxcon62 ha scritto il 11.04.2012 ore 20:47

no..non tutti i menù della serie animato hanno le finestre animate.. dipende dal modello..

per quanto riguarda la registrazione ..purtroppo non vedo quanti mega hai disponibili sull'hd su cui vuoi memorizzare il video.. 

nella finestra di dialogo vedo che registra solo un canale audio... ??? il videoregistratore è mono? però sembra che registri in mpg...

il fatto che non importa mxv è molto strano... è il file proprietario di Magix... probabilmente è un file corrotto.. ( vedo, nella penultima schermata, che sei riuscita ad importare un file mxv... non capisco però cosa vuol dire che hai "interrotto il dialogo"... cosa succede se clicchi sul no?)

 

 

maielena ha scritto il 11.04.2012 ore 21:39

 

no..non tutti i menù della serie animato hanno le finestre animate.. dipende dal modello..

per quanto riguarda la registrazione ..purtroppo non vedo quanti mega hai disponibili sull'hd su cui vuoi memorizzare il video.. 

nella finestra di dialogo vedo che registra solo un canale audio... ??? il videoregistratore è mono? però sembra che registri in mpg...

il fatto che non importa mxv è molto strano... è il file proprietario di Magix... probabilmente è un file corrotto.. ( vedo, nella penultima schermata, che sei riuscita ad importare un file mxv... non capisco però cosa vuol dire che hai "interrotto il dialogo"... cosa succede se clicchi sul no?)

Innanzi tutto grazie per la pazienza che avete: OK!!!!  ho capito che non tutti gli animati sono  tali:

HD. dove salvo la registrazione è di 330GB attualmente:

mono vuol dire che non è stereo?

il messaggio della penultima finestra, lo da quando esco dalla registrazione perchè si stacca da solo il pulsante rec, cliccando sul no! esce un altro mess. quello dell'ultima finestra quindi chiudo tutto. grazie ancora per la pazienza che avete con me.

maielena ha scritto il 12.04.2012 ore 17:34

Ciao Max ti volevo far sapere che oggi prima di aprire magix ho fatto una scanzione per virus; ne ho trovati due e li ho eliminati poi ho aperto magix e ho provato a registrare, mentre ti sto scrivendo sta funzionando, non so se fosse colpa dei virus ma non ho toccato nulla è tutto impostato come ieri che si staccava sempre: P.S. OK!!! ho controllato tutto bene ti posto la foto volevo solo farti sapere che funziona, ciao Elena.

maxcon62 ha scritto il 13.04.2012 ore 10:21

Bene Elena.. attenta ai virus

Max