Memoria Ram

banditdodo ha scritto il 24.10.2012 ore 11:08

Ho Video deluxe Mx Premium installato su  PC con processore i7 960, scheda video AMD HD7700 e 18GB di RAM; il sistema operativo è Windows7 Ultimate 64bit

Nell'utilizzo del programma, sia nella conversione dei filmati (esempio esportazione in MP4) sia nella codifica prima della masterizzazione, ho notato che la Ram usata da Video deluxe non supera un GB e la memoria complessiva i 4GB come se il sistema fosse a 32bit.

Esiste qualche settaggio che mi è sfuggito, visto che ho deciso di passare dalla versione 17 alla MX solo perchè era specificato che si potesse sfruttare meglio la memoria (Tutta) con sistemi a 64bit.

Commenti

fede_ ha scritto il 24.10.2012 ore 11:21

Ciao

Non riesco a vedere ora (non sono a casa) ma il fatto che vedi 4 giga significa che sta usando la memoria a 64 bit (windows a 32 bit non riesce a gestire più di 2 giga (anche se "teoricamente" dovrebbe vederne 3)

E' possibile che per fare quello che devi non serve tutta la memoria che hai a disposizione (probabile? )

Fede

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2012 ore 12:45

Le risorse di memoria ram richieste dal programma sono quelle che hai visto.
Se il programma non necessita di ulteriore ram, quest'ultime non vengono utilizzate.
In fase di esportazione MVDL-MX si appoggia soprattutto alla CPU.

Domanda: Ma il programma funziona bene o ti da qualche problema?

banditdodo ha scritto il 24.10.2012 ore 13:05

Il programma funziona, ogni tanto la conversione prima della fase di masterizzazione lavorando con progetti impostati a HD 1980*1020 25Fps non è risultata ottimale (parte del film bloccata su un frame) e ho avuto dei problemi pure con la conversione del menù video con un progetto in cui avevo 8 film (non capitoli) da inserire.....dopo aver fatto la prima masterizzazione (uscita male a causa di uno dei film con blocco) le successive conversioni venivano bloccate prima della masterizzazione per un errore della codifica del menù.

Ovviamente ho cancellato il disco immagine della precedente masterizzazione, am il risultato è sempre stato lo stesso.

Alla fine ho modifiato il pogetto lasciando solo 2 film e cambiando tema del menù sono riuscito ad avere un risultato positivo.

Durante le varie prove ho notato che non usava la Ram secondo le mie aspettative e quindi ho pensato che  il problema fosse dovuto a un utilizzo della Ram...

Grazie mille delle risposte.

maxcon62 ha scritto il 24.10.2012 ore 19:35

Se esporti in mpg4 ...hai provato a usare la Gpu con i driver openCl? ...

per settare la renderizzazione con la gpu  nella finestra di esportazione clicca su "avanzate" ... e spunta i driver  opencl 

banditdodo ha scritto il 24.10.2012 ore 21:14

Se esporti in mpg4 ...hai provato a usare la Gpu con i driver openCl? ...

per settare la renderizzazione con la gpu  nella finestra di esportazione clicca su "avanzate" ... e spunta i driver  opencl 

Per la conversione in Mpeg4 non ho mai riscontrato problemi....però proverò ad usare anche la GPU.

Anche se Open Cl non è ancora così sviluppato come CUDA (in effetti stavo valutando un passsaggio a Nvidia, la GTX650 ti o anche la GTX660 con 2Gb mi fanno gola)

Grazie per le risposte