Masterizzazione video con MX

taaleele ha scritto il 03.01.2012 ore 16:27

Dopo aver eseguito il progetto con le impostazioni film uguali all' originale della telecamera passo a masterizzare in AVCHD con le stesse impostazioni e frame rate ma il risultato e' inferiore all' originale e con un effetto microscattoso che da fastidio agli occhi.

Cosa posso fare ?

Ciao e grazie

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.01.2012 ore 20:14

Sarebbe interessante sapere se l'effetto microscattoso lo rilevi solo dalla TV o anche nel PC, ovviamente utilizzando sempre il disco DVD

taaleele ha scritto il 10.01.2012 ore 18:02

grazie giovanni x la risposta, sul PC strappetta sempre in quanto la scheda grafica non è un granchè.

lo strappo che vedo,scusa il gioco di parole,non si vede ma è come se non avessi la mano ferma sulla telecamera. Osservando attentamente ti accorgi di questi micro strappi che visti dalla telecamera al proiettore non ci sono,anzi è tutto molto fluido.

Con la telecamera registro in AVCHD 50i e con magix prima ho masterizzato AVCHD 24p poi 30fps ed infine a 50 fps . Spero di aver menzionato bene .

Anche in formato BD uguale.

 

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2012 ore 10:45

Quei movimenti, del tipo mano tremolante, è dovuto dal fatto che probabilmente in fase di acquisizione sono stati persi fotogrammi.
Come evidenzi anche tu, se la scheda grafica non è molto performante, ti consiglio di acquisire in formato DV o ancora meglio con il formato Video della magix MXV con il formato standard 720x576, a 25 fps, e tralasciare per il momento l'alta definizione. Se in questo modo il filmato risulta fluido è chiaro che devi sostituire la tua scheda video.