Masterizzazione con Magix Video easy (versione 3.0) - SOS VideoCassette

tonino48 ha scritto il 24.04.2011 ore 12:32

Ho aperto un progetto importando un video complesso già masterizzato su un DVD +RW (4 video copiati sull'hard-disk, collegati fra loro con un cartella Video-TS). In un primo tempo ho importato il primo video e mi sono trovato nel progetto un filmato che comprendeva come video ed audio tutti e quattro i video originali. Ho provato a masterizzare con Magix Video easy su un altro DVD +RW già formattato, utilizzando una delle presentazioni proposte, e mi sono trovato solo il primo dei quattro video. Ho annullato il progetto ed ho riprovato a reimportare sempre il primo video. Questa volta il progetto il video era parziale ma non era più sincronizzato con l'audio che comprendeva tutti e quattro i video. Ho annullato anche questo tentativo ed ho fatto una terza prova: questa volta il primo video era corretto come filmato ed audio; ho quindi aggiunto gli altri tre video, che si sono sommati al primo. Mi sono accorto che il totale del filmato era superiore a quello originale e con l'effetto moviola ho individuato dei pezzi oscurati, che corrispondevano a dei tagli da me fatti con la masterizzazione della videocassetta fatta utilizzando un lettore/masterizzatore DVD, collegato al videoregistratore (e non tramite il pc). Ho quindi deciso di eliminare questi tratti oscurati utilizzando la funzione "taglia scena". Dei quattro video originali mi sono trovato così 42 parti sommate. Ho quindi concluso il film procedendo alla masterizzazione su DVD + RW. Anche in questo caso la masterizzazione (circa 7 minuti di elaborazione in 6 fasi) si è limitata al solo primo filmato ridotto per i tagli scena effettuati. Dove sbaglio? Una volta tagliata la scena come posso ricucire il film evitando tutte le interruzioni per i tagli (vorrei in fase di presentazione evidenziare quattro filmati e non 42). Preciso che a conclusione del film  procedo alla scelta di masterizzare un DVD e quindi alla scelta della presentazione preferita. Appare la finestra di dialogo relativa all'indicatore di rimepimento ed alle altre informazioni (encoder, masterizzatore, etc.): invio il comando di inizia masterizzazione. Mi compare un'altra finestra di dialogo con il messaggio che il progetto occupa uno spazio superiore a quanto libero sul DVD + RW; rispondo di adattare e di eliminare tutti i contenuti presenti nel DVD + RW. Mi appare una nuova finestra di dialogo con la seguente domanda: VTS_01_1.VOB - Si deve usare il file esistente per il film "1989"?, con due possibilità di risposta. La prima: scrivi i nuovi menù del capitolo e informazioni del capitolo; la seconda: scrivi nuovamente menù film e struttura della navigazione. Inoltre la finestra di dialogo evidenzia la possibilità di: "Codifica tutto" - "Codifica" - "Applica" - "Applica tutti" - "Ignora". Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma il risultato è stato sempre lo stesso: masterizzazione solo della prima parte. Spero che qualcuno mi possa aiutare, se no devo rinunciare ad utilizzare questo programma e vedere di trovare qualcosa di consono sul mercato (ho parecchie videocassette da masterizzare con gli effetti speciali). Grazie, tonino48