masterizzazione con 12 fasi di processo

gimichet ha scritto il 14.03.2013 ore 14:23

Stranamente quando avvio il processo di masterizzazione, con Magix 8, le fasi del processo risultano essere 12 anzichè 6. Il processo continua normalmente fino alla scrittura su disco, ma poi il DVD prodotto non risulta leggibile. Cosa posso fare? Potete aiutarmi? Grazie. Ho un PC con Windows 7.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2013 ore 14:51

Che prodotto di Magix hai?
In che formato masterizzi, a 720x576, o in formato superiore?!

gimichet ha scritto il 15.03.2013 ore 12:15

Ho il magix 8 video de luxe- masterizzo a 720x576. Ho anche scaricato gli aggiornamenti. Non capisco proprio cosa sia successo. Mi puoi aiutare?Grazie

Vecchio utente ha scritto il 15.03.2013 ore 13:18

Potrei consigliare di masterizzare nel disco rigido del pc, poi verificare se la masterizzazione e andata a buon fine, riguardandola con il player del pc. Se tutto  funziona riversare il filmato e tutte le sue cartelle o file nel DVD, e se ancora il DVD risulta illeggibile allora il problema potrebbe essere il masterizzatore del PC.
NB:Quello che ho scritto è solo un indizio, le cause potrebbero anche essere altre ma per il momento mi viene in mente solo questo.

fede_ ha scritto il 15.03.2013 ore 14:43

Ho il magix 8 video de luxe- masterizzo a 720x576. Ho anche scaricato gli aggiornamenti. Non capisco proprio cosa sia successo. Mi puoi aiutare?Grazie

Ciao

Se le fasi sono radoppiate le possibilità sono:

1) hai radoppiato il progetto, ovvero hai inserito copie dei capitoli

2) hai impostato in modo da non farti vedere la richiesta di sovrascrivere i file già codificati e, quindi, in automatico il programma scrive più volte la codifica nella cartella disc image.

Vai nel menù file --> impostazioni --> programma -->sistema e li fai click sul pulsante riattiva finestra avvisi (o riattiva finestra note o ripristina note)

In questo modo tutti gli avvisi e le richieste vengono nuovamente fatte prima di procedere.

Infine, se proprio non ne esci, cerca la cartella disc image e cancella il contenuto (non la cartella)

Facci sapere

Fede 

gimichet ha scritto il 16.03.2013 ore 01:44

grazie fede e giovanni tiddia. Ho scaricato un altro aggiornamento dal supporto magix e adesso le fasi di masterizzazione sono 6 però comincia ad avviare il processo saltando la fase 1 è 2. Alla fase 4 comincia la codifica e quando arriva quasi alla fine, esce un messaggio di errore che dice che non c'è memoria sufficiente. Faccio presente che si tratta di un filmino che dura circa 20 minuti.  Qualcuno sa dirmi perchè comincia il processo di codifica dalla fase 4 anzichè 1? Premetto che ciò avviene sia se gli do  il comando iniziale di masterizzazione " codifica tutto", sia con il comando " codifica" o " applica". Che devo fare ? grazie.

fede_ ha scritto il 21.03.2013 ore 12:48

grazie fede e giovanni tiddia. Ho scaricato un altro aggiornamento dal supporto magix e adesso le fasi di masterizzazione sono 6 però comincia ad avviare il processo saltando la fase 1 è 2. Alla fase 4 comincia la codifica e quando arriva quasi alla fine, esce un messaggio di errore che dice che non c'è memoria sufficiente. Faccio presente che si tratta di un filmino che dura circa 20 minuti.  Qualcuno sa dirmi perchè comincia il processo di codifica dalla fase 4 anzichè 1? Premetto che ciò avviene sia se gli do  il comando iniziale di masterizzazione " codifica tutto", sia con il comando " codifica" o " applica". Che devo fare ? grazie.

Scusa, giusto per capire:

Crea un nuovo progetto

Dagli un nuovo nome

Inserisci 3 foto e un piccolo video (massimo 1 mega)

Codifica.

Vedi cosa accade.

Se tutto va bene il problema potrebbe essere insito nel video che vuoi codificare.

Ma vediamo passo passo, nel frattempo fai questa prova

Facci sapere

Fede