masterizzazione

c.cascavilla ha scritto il 23.12.2015 ore 08:14

Grazie per la collaborazione ma purtroppo non ho ancora risolto il problema.

Anche se sono in possesso di un Windows 7 Home Premium su licenza (HP pavilion i7), cliccando sull'icona di Magix per utilizzarlo come amministratore sul pulsante "compatibilità" viene evidenziato soltanto "Windows vista" senza alcuna possibilità di scelta. 

Qualcuno ha suggerimenti/proposte di intervento? Dovrò rassegnarmi e tornare al Photostory 2015?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.12.2015 ore 11:28

Per fare una corretta installazione devi cliccare con il tasto destro del mouse l’icona del Setup di Magix Photostory e scegliere “Esegui come amministratore”, ma prima è meglio che disattivi l’anti virus e il firewall. In alcuni casi è necessario disinstallare l’antivirus fare l’installazione e poi reinstallare l’antivirus.
Quindi procedi così:
1) disinstalla il programma e le sue chiavi di registro, utilizzando un programma come CCleaner, o IOBit-Uninstaller, ripulendo anche il registro di sistema.
2) disattiva Firewall e Antivirus (Alcuni antivirus Free bisogna disinstallarli)
3) Vai nell’icona del Setup click tasto destro del mouse e seleziona “Esegui come amministratore”
4) finita l’istallazione apri il programma e fai subito un aggiornamento
5) Riattiva il Firewall e antivirus
6) riavvia il PC, poi comincia a lavorare con Photostory.
Nota bene, in base al materiale che utilizzi, tipo foto di grosse dimensioni in PX e ISO, in più agli effetti che metti, il rendering e masterizzazione può essere più o meno lungo, molto dipende dal tipo di processore e scheda video che hai, comunque il processore in fase di rendering è l’elemento più stressato. Tu dici che hai un processore I7 ma non specifichi il modello e di CPU I7 c’è né di tanti tipi con velocità in hz e cache di diverse capienze. La cache di una CPU è una piccola memoria che serve per immagazzinare i dati che vengono elaborati, più dati contiene la cache, più performante è il processore, meno dati contiene la cache più c’è il rischio di un “Collo di bottiglia” dove il PC può anche smettere di lavorare in attesa che vengano smaltiti tutti i dati processati, e molto spesso c’è il blocco del PC, dove poi è necessario fare un riavvio forzato.
Altra nota importante è di non fare delle composizioni che superano le 99 foto, al limite fai più progetti diversi e poi dopo che li hai esportati come file video li metti insieme su un nuovo progetto, poi non superare i 90 minuti di filmato che è il limite massimo di un DVD.
Non utilizzare la compatibilità del programma, in quanto Photostory 2016 funziona regolarmente con Win 7.
Evita di modificare le impostazioni del codec mpeg 2 o 4 .
Assicurati d’avere minimo 4GB di Ram che è il minimo per sistemi a 64 bit, se ne hai di meno di 4 GB è probabile che utilizzando programmi di grafica e video, quest’ultimi bloccano il PC, quindi è probabile che in fase di masterizzazione ad un certo punto si blocca tutto.
I sistemi operativi e i programmi a 64 bit sono più potenti ma hanno bisogno di molta Ram, diversamente dai sistemi a 32 bit che sono più compatibili e recano meno problemi ma considerato che il mercato dei software sta puntando solo ad architetture a 64 bit bisogna adeguarsi e montare più Ram nel personal Computer o Laptop.
Se questa risposta ti è stata utile fai un clic su grazie qui sotto
________________________________________________________

c.cascavilla ha scritto il 30.12.2015 ore 07:40

Grazie ancora per la collaborazione. Ho seguito i vostri consigli ma non sono ancora in grado di masterizzare. Penso ormai che sia un problema correlato al mio computer. Fino all'acquisto di una nuova e più performante macchina continuerò a utilizzare Photostory 2015 e altri programmi.

Buon 2016