masterizzatore blu ray

lawri ha scritto il 03.03.2016 ore 15:36

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: posseggo Magix Photostory deluxe 2015 e ho sempre creato con questo programma i dvd delle vacanze. Adesso devo cambiare il mio masterizzatore dvd perché si è guastato. Secondo voi conviene comprarne uno blu ray visto che la mia necessità è sempre solo quella di creare gli slideshow dele vacanze? oppure mi conviene ricomprare un normale masterizzatore dvd? Grazie in anticipo

Lorenzo

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 03.03.2016 ore 16:44

Ciao, dipende dalla differenza di costo che trovi tra il masterizzatore Dvd e BluRay.

Se la differenza e' minima ti conviene acquistare il BluRay.

La  differenza dei dischi BluRay e una maggiore risoluzione in Full Hd 1920x1080 Pixel  contro i 720x576 Pixel del Dvd.

La maggior capacita' che passa da 4.74 GB del Dvd a 25GB o 50GB del BluRay.

I masterizzatori e dischi BluRay pero' sono piu' cari.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 03.03.2016, 19:16, Modificato in totale 5-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2016 ore 00:05

Aggiungo che se compri il masterizzatore BluRay, poi devi anche acquistare il lettore da tavolo BluRay, perchè questi dischi non funzionano sui lettori DVD standard

lawri ha scritto il 04.03.2016 ore 08:05

. Sì il mio lettore da tavolo legge i bluray. Grazie per le risposte, mi farò un giro per valutare i prezzi.

lawri ha scritto il 04.03.2016 ore 08:37

Scusate ho ancora un dubbio, se dovessi orientarmi sul bluray avrei un supporto ben più capiente di un dvd. Io finora ho sempre creato progetti con le foto delle vacanze con per esempio 4 o 5 menu. Se volessi sfruttare la maggior capienza del bluray dovrei praticamente creare un progetto con molti più slide show però mi chiedo quanti di questi ultimi Magix è in grado di gestire?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Lorenzo

diegoweb13 ha scritto il 04.03.2016 ore 20:44

Ciao, io non ho il tuo programma ma Video Deluxe 2014 Premium.

Un disco DVD può contenere fino a 99 titoli, ognuno suddiviso fino a 10 capitoli.

Non sono sicuro ma penso che anche il tuo programma puo' gestire fino il massimo di 99 Titoli, che sono gia tanti.

Non so se un Disco BluRay puo' gestire piu' di 99 Titoli.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.03.2016, 20:44, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 05.03.2016 ore 01:50

C’è da precisare una cosa, il tempo dello slideshow se dura per esempio un’ora “tanto per dare un tempo”, in base alla masterizzazione che utilizzi occupa uno spazio diverso.
Per esempio: un DVD viene codificato a 720x576 con un bitrate medio di 8.000, per una durata massima di 90 minuti. Capienza DVD è di 4.7 GB
Un BluRay viene codificato in FullHD a 1920x1080 con un bitrate da 18.000 a 20.000, per una durata di circa 110 minuti. Capienza Bluray è di “25 Gb, 50 Gb, 100 GB” come vedi ci sono varie dimensioni di disco che puoi scegliere in base al progetto che monti.
Normalmente i tempi che vedi sono settaggi di default quindi ottimizzati per qualità/dimensioni.
In conclusione:
Il DVD da 4.7 GB non è in alta definizione e può contenere 1 ora e mezza di video, escluso il menù.
BluRay da 50 GB può contenere circa due ore di video, menù compreso.
Se il tuo progetto dura solo un’ora o meno, è consigliato fare la masterizzazione direttamente nell’hard Disk, controllare la grandezza del file creato e infine riversarlo nel disco BluRay da 25 o 50 o 100GB tramite il menù File |Masterizza nuovamente progetto(image), di default c’è il DVD standard ma cliccando su DVD puoi scegliere vari dischi tra cui Bluray.
Nota bene: Non ricordo bene quante foto puoi mettere per ogni progetto, ammettiamo che siano 99 foto, che non sono poche, ma se vuoi metterne di più basta aprire una seconda scheda e metterne altre 99 e così via. Quando poi masterizzi, come menù principale vedrai ogni scheda separata, quindi se il tuo progetto ha 4 schede aperte nel menù principale ci saranno 4 immagini o quattro scritte, dipende che tipo di menù utilizzi, in più i sub menù