masterizzare

annaantonia.pinto0 ha scritto il 25.06.2015 ore 00:15

Tutte le volte che  preparo un video  h o sempre problemi c on la masterizzazione...pur facendo filmati da 40/50 minuti s i blocca perché non c'è spazio sufficiente???ma se  ho dvd di 4.7mb e ne occupo soltanto 3_ perché non masterizza?  Ho magic easy e  Mi dava problemi, ho Acquistato il delude 2015 ,più complicato stessi Problemi.

Il tecnico mi dice che i due programmi non  dovrebbero creare  problemi ma mi viene il dubbio che non sia così. Comunque non sono soddisfatta dei programmi, hanno delle belle transizioni ed altre cose ma danno problemi con i video nella masterizzazione.

Per fare 1 filmato con foto e video si devono buttare via diversi dischetti e non sempre sono perfetti.

vorrei sapere se qualcuno ha g li  stessi problemi.

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 25.06.2015 ore 01:26

Ciao, hai provato ad aggiornare i programmi con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Per non bruciare un mucchio di Dvd e fare delle prove, ti conviene comprare un Dvd-RW riscrivibile(Anche se la masterizzazione e' piu' lenta) sul quale puoi riscrivere un bel po di volte.

Inoltre I video o le musiche o  le foto che hai usato non e' che sono protetti da Copyright ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.06.2015, 01:38, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

annaantonia.pinto0 ha scritto il 25.06.2015 ore 09:48

CIAO,

TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA , MA PURTROPPO SEMBREREBBE CHE ABBIA PROBLEMI CON I FILMATI.

NON USO IN GENERE FOTO PROTETTE PERCHE' NE FACCIO GIA' TALMENTE TANTE CHE , OVVIAMENTE, DEVO SELEZIONARE.

FACCIO FILMATI CON IL TABLET E COSI' PURE LE FOTO E IL PROGRAMMA HA SEMPRE PROBLEMI CON I FILMATI E NON CAPISCO IL PERCHE'.

TI FACCIO UN ESEMPIO : HO CREATO IERI UN FILMATO MISTO CIOE': FOTO, FILMATI E MUSICA E PER TUTTO IL POMERIGGIO HA DATO ERRORE . IERI SERA HO RICONTROLLATO , PERCHE' DICE CHE OGNI TANTE CI SONO DELLE ZONO BUEI MA IN REALTA' LE FOTO CI SONO. IERI SERA L'HO RIFATTO E HO LASCIATO IL PC ACCESO TUTTA LA NOTTE PER LA MASTERIZZAZIONE......QUESTA MATTINA ENNESIMO ERRORE.

HO CLICCATO NUOVAMENTE SU MASTERIZZA E FINALMENTE SONO RIUSCITA A SCRIVERE SUL DISCO.

QUESTO NON MI E' CHIARO PERCHE' IL FILMATO E' SEMPRE UGUALE PER CUI VORREI SAPRE SE DEVO DISINSTALLARE MAGIX EASY CHE MAGARI E' INCOMPATIBILE CON MAGIX DELUX 2015.

COMUNQUE PRENDERO' UN DVR-RW CHE IN GENERE NON USO , ANCHE PERCHE' PRECEDENTEMENTE IL PROGRAMMA FUNZIONAVA.

GRAZIE

ANNA PINTO

Vecchio utente ha scritto il 25.06.2015 ore 11:28

Un'errore di masterizzazione si può verificare quando ci sono delle clip o foto che lasciano un piccolo spazio tra uno e l'altro, se lo spazio e di un solo frame è difficile trovarlo quindi in modalità timeline dovresti zoomare al massimo e controllare l'intero filmato per vedere se c'è uno spazio vuoto.
Altro errore potrebbe verificarsi quando ci sono dei marker capitolo troppo vicini, per esempio due marker che sono al di sotto dei 4 secondi tra uno e l'altro.
Per risolvere il problema senza andare a cercare gli spazi vuoti, è consigliabile esportare come filmato in Mpeg o il codec che trovi più adeguato, poi aprire un nuovo progetto e inserire il filmato appena salvato e infine fare la tua masterizzazione con nome diverso, oppure prima cancellare l'immagine disco creata nell'HardDisk, e poi procedere con la masterizzazione