Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.01.2014 ore 00:04

Normalmente questi programmi sono in formato StandAlone (che vuol dire che possono lavorare da soli), in più durante l'installazione vengono create le DLL Vst, che sono delle versioni che si utilizzano con un'altro programma, nel tuo caso Samplitude Music Studio (Sempre ammesso che sia compatibile).
Quindi da Samplitude su Opzioni o Impostazioni devi cercare il percorso VST dove sono custodite le DLL di Mark Studio 2, una volta selezionata la cartella fai OK, e riavvia il programma.
Poi dovresti trovarlo alla sinistra della finestra di Samplitude, dove di solito carichi i tuoi VST, oppure dal MIXER dove carichi i tuoi Plugin.

erikwar90 ha scritto il 30.01.2014 ore 13:22

Ciao Giovanni, grazie per la risposta! Mark Studio 2 dovrebbe essere compatibile con Samplitude Music Studio. Non ricordo dove sono custodite le DLL di Mark Studio 2. però non ho ben chiaro il procedimento da fare. Io sono andato su Impostazioni ed ho selezionato, nella parte VST, la cartella Mark Studio 2 ma non la riconosce come plugin o sembra non riconoscerla. Ti metto una foto della finestra di Samplitude. Grazie

Vecchio utente ha scritto il 30.01.2014 ore 13:55

Dovresti fare la ricerca tramite win 7 / 8
Quindi Start | Cerca file, che trovi subito appena clicchi start (Il logo di Windows)
Poi scrivi Mark Music 2, e vedi se esiste un file chiamato Mark studio 2.dll o roba del genere, poi lo selezioni con il tasto destro del mouse e selezioni "Mostra percorso file".
In questo modo ti apre la cartella, per tanto capisci in che posizione si trova (Sempre ammesso che ci sia)
Al limite fai la ricerca e mandami lo screenshot

Vecchio utente ha scritto il 30.01.2014 ore 14:27

Una domanda, ma durante l'installazione ti sei assicurato di spuntare anche installa Plugin VST?

erikwar90 ha scritto il 30.01.2014 ore 15:32

Eh infatti non ricordo se ho installato anche plugin VST...ho fatto la ricerca ed i risultati che escono fuori sono: Mark Studio 2 Install e il codice della licenza

Vecchio utente ha scritto il 30.01.2014 ore 18:57

Sono andato nel sito del produttore per verificare quanto detto nella mia prima risposta, e infatti c'è la versione Stand Alone e poi i vari tipi di spine per sistemi diversi tra qui anche il Plugin VST.
Quindi sicuramente nell'installarlo hai saltato quel passaggio.
Quindi disinstalla e reinstalla Mark Studio 2, e questa volta fai attenzione a seguire tutti i passaggi, quindi leggi prima di fare OK.
Certo che hai preso un programma che costa molto di più che samplitude music studio, che poi in Samplitude dovrebbe esserci il Plugin Vandal che più o meno fa lo stesso lavoro.

erikwar90 ha scritto il 04.02.2014 ore 09:40

Ho disinstallato Mark Studio 2 e reinstallato. Ho fatto attenzione ad installare il plugin VST e l'ho posizionato in una determinata cartella ed adesso compare il file ".dll" . Adesso cosa devo fare per far riconoscere il plugin a Samplitude? Grazie!