Mancata riscossione dei coupon in scadenza, dopo vari tentativi in un anno

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 16:53

Salve, un anno fa ho acquistato music maker 2013 ed ho ricevuto due coupon del valore di 29,99 euro ognuno. Purtroppo in un anno non sono riuscita ad utilizzarlo e sono molto delusa, in quanto il servizio assistenza non mi ha mai risposto al telefono ne ho ricevuto via email risposte sulle modalita di utilizzo. Piu volte vi ho chiesto quali prodotti potrei prendere con i coupon e come fare , visto che ogni tentativo da me effettuato mi da sempre errore. Tra due giorni scadranno questi due coupon e non ho avuto modo in un anno di riscuoterli. Ripeto sono delusa dal servizio assistenza, ho acquistato alcuni programmi da voi e non mi è mai stato possibile comunicare, avevo intenzione di comprarne  altri due r natale ma ci rinuncio, anche se mi sarebbero stati utili. Questo è il ultimo tentativo di comunicare con voi dopodiche, rinuncero.Pertanto chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere il problema prima della scadenza dei due coupon

Grazie

Distinti saluti

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 17:09

Ciao Ninax,.. purtroppo il forum degli utenti ( siamo come te semplici utenti) non possono aiutarti su questioni commerciali della Magix...

devi per forza contattare il supporto commerciale

 

https://support2.magix.com/customer/it/contact

Mi dispiace

Max

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 17:17

Grazie ma ho scritto piu volte e ricevo solo risposte in cui si dice che non è stato possibile classificare la mia email/domada.

Qualcuno di voi è riuscito a riscuotere questi coupon? come devo fare per non ricever4e solo messaggio di errore?

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 17:29

Sinceramente non ho mai usufruito di coupon... ma normalmente quando comperi un prodotto sul sito della magix c'è un campo dove inserire il codice del coupon

hai scritto al supporto commerciale?

Ora ho fatto una prova e il messaggio è stato recapitato, chiaramente devo aspettare la risposta.. ma il recapito è andato a buon fine...

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 18:57

si grazie, ho scritto ovunque anche in tedesco e anche a me i ticket vanno a buon fine ma le risposte non arrivano se non quelle automatiche per dire che non è stato possibile classificare la mia email/domada..

Sono avvilita, perche cmq ci tenevo :(

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 19:33

Ciao ninax io ho scritto al supporto tecnico il giorno 29 novembre e mi hanno risposto il 2 dicembre.

Prova a scrivere a questo indirizzo:

https://support2.magix.com/customer/it

Scegli richiesta di assistenza

Seleziona il tuo programma MUSIC MAKER 13

Continua ad andare avanti

Inserisci qui la tua richiesta e vai avanti.

Continua ad inserire i tuoi dati e alla fine premi Invia richiesta

Seguendo la mia stessa procedura dovresti riuscire a contattare il supporto tecnico.

 

Ciao

Diego

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 19:33, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 19:58

Grazie ,avevo gia scritto anche li ma ho riscitto..nel dubbio.

Poco fa ci stavo riuscendo quasi ma appare una finestra in cui dice " Inserisci qui la ComputerID del programma da attivare" ma non è il codice del bonus è un altro codice che non ho..non so che fare

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 20:05

Il codice computerID sarebbe il codice che del tuo computer e serve per attivare il programma..

Ma dove hai trovato questa richiesta?

Ma i coupon servono per comprare cosa?

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 20:05, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 20:22

praticamente nel pacchetto di music maker c'erano due strumenti Vita da scaricare con i due coupon, e da un anno che non riesco a farlo..assurdo! Dici il codice P2 .....? quello del mio music maker?

no no dice che il codice mi deve arrivare via email..ma se non mi fa concludere l'acquisto col coupon che fino a quel punto era andato bene..non posso proseguire

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 20:37

Da come ho capito devi inserire il codice ComputerID e quello che ti manca ?

Sei capace di mandare uno screen dello schermo dove ti blocchi ?

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 20:45, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 20:40

ora si, ma per uno strumento non me l'ha chiesto e mi ha fatto conlcudere l'ordine , mentre per l'altro strumento me lo chiede prima di concludere l'ordine e non riesco

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 20:57

La funzione di attivazione la usi e inserisci da music maker o dal sito magix ?

 

Sei capace di mandare uno screen dello schermo dove ti blocchi ?

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 20:59, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 21:15

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 21:31

Anche ingrandendo l'immagine non si capisce cosa c'e' scritto.

Non capisco anchio perche' un ordine lo accetta mentre l'altro no.

Cosa ti manca per chiudere l'ordine il computerID ?

Non so cosa dirti...

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 21:31, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 21:41

asp invio immagini piu grandi  

 

si mancherebbe questo codice computer id ..e nn so xke uno lo conclude e l'altro no

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 21:58

Il codice computerID lo dovrebbe creare music maker.

Ha provato a vedere se nel menu aiuto di music maker c'e' la voce attiva funzioni aggiuntive e se si puo attivare qualcosa?

 

Io ho music maker 2008.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 21:58, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ninax ha scritto il 05.12.2013 ore 22:27

ho fatto update ma niente di nuovo..spero che domani arrivera qualcosa via email...non è giusto perdere due coupon cosi mah

grazie per l'aiuto Maxcon e Diego siete gentilissimi

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 22:33

Se ho capito bene il problema

segui queste istruzioni del support della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/node/244527

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 22:44

Ho trovato questo indirizzo che spiega come creare computerID ma solo per codec video e audio o quando si raggiungono e superano le 3 installazioni di un programma.

https://support2.magix.com/customer/it/search/node/computer id

 

Non so cosa altro dirti....

Ciao

Bravo Max speriamo che ninax riesca a risolvere il suo problema.

Ciao

Diego

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 22:48, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 05.12.2013 ore 22:48

come spiegato nelle istruzioni della magix, devi scaricare i synth a questo indirizzo

http://dl03.magix.net/vita_solo_instruments_2_dlm.exe


    Avvia MAGIX Music Maker 2013 Premium.
    Apri un nuovo progetto.
    Nell'area "Mediapool" clicca sul TAB "Strumenti".
    Clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sullo strumento Lead Synth (area plugin VST).
    Appare una finestra che richiede l'attivazione dello strumento, seleziona la voce "Attiva Online".
    Nella pagina internet visualizzata clicca sula voce "Attiva ora".
    Inserite nel campo previsto il codice di sconto ricevuto via mail.
    Una volta utilizzato il codice di sconto il prezzo dell'attivazione dello strumento sará pari a zero euro.
    Completa la procedura di acquisto(A costo zero) dello strumento VST.
    Attenzione!! Perché l'attivazione funzioni dovrete indicare la stessa email utilizzata per l'acquisto/registrazione del software MAGIX Music Maker 2013 Premium.
    Selezionate come forma di pagamento la carta di credito, fintanto che il prezzo é pari a zero non dovrete inserire i dati della carta di credito nel sistema.
    Al termine di questa procedura riceverete una mail di conferma contenente il codice di attivazione dello strumento VST.
    Utilizzate il codice ricevito per attivare lo strumento "Vita Instrument „Lead Synth“.
    Ripetete gli stessi passaggi per lo strumento Vita Instrument „Drum Engine“.

diegoweb13 ha scritto il 05.12.2013 ore 23:03

Ciao Max con quello che hai trovato il problema dovrebbe essere risolto.

Come pensavo per creare computerID come per l'attivazioni di altri plug-in bisognava trovare scaricare e installare i 2 strumenti.

Bravo

Ciao Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.12.2013, 23:03, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ninax ha scritto il 06.12.2013 ore 16:50

Ragazzi ho risoltooooooo  finalmente !!  ..che bello non mi sembra vero.

Il supporto mi ha inviato il codice di attivazione per lead synth e l ho inserito ed è apparsa la scritta "l'attivazione della funzione è avvenuta con successo" evvivaaaa

cosi subito ho ritentato anche con drum engine tutta la procedura, pervasa da ottimismo, e infatti nel momento di concludere l'ordine non c'era piu quello spazio in cui inserire il codice ma si è concluso e poi via email è arrivato subito anche l'altro codice e cosi è andata!.

Sono cosi contenta, avevo bisogno di qualcosa di positivo davvero (per problemi miei non x il programma) .

Avevo quasi perso le speranze , anche perche i due coupon sarebbero scaduti domani.

Piu avanti prendero space pad e altri due programmini, ma..domanda se arrivano via email senza cd come questi due strumenti e poi mi salta l'hard disk com'è successo a maggio posso reinstallarli?

Ragazzi grazie infinite per l'aiuto, siete carinissimi, poi ci scambieremo info qua x la musica

 

maxcon62 ha scritto il 06.12.2013 ore 17:52

Per la tua ultima domanda.. penso con i codici che hai ricevuto per mail... ma sinceramente non ne sono sicuro..

Comunque sono felice che hai risolto...

Ciao

Max