Mancanza audio SOS video cassette

alesusanetti ha scritto il 23.01.2014 ore 18:15

Buonasera. Ho acquistato ieri "SOS video cassette" versione 7, ho seguito alla lettera le istruzioni di installazione e collegamento tra PC e videoregistratore a cassette faccio partire il tutto , mi trasferisce e mi fa vedere la parte video ma l'audio non trasferisce nulla; dirò anzi che, me ne sono accorto per caso, mi registra i rumori o il parlato dell'ambiente, cioè cattura il suono dal microfono. Il programma è installato su un pc portatile con mic incorporato. Non so più cosa fare. La delusione è grande sia per i 60 € spesi sia per l'impossibilità di venirne fuori dopo una giornata che traffico provando e riprovando. Ho fatto la prova di collegare il videoregistratore con cavo scart al televisore e l'audio funziona benissimo. >Dimenticavo di dire che il collegamento è fatto con la presa scart fornita con il pacchetto, con interruttore su "out" e .... non so più che latro.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

Ale 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2014 ore 19:43

Quando fai la cattura su Driver audio devi selezionare la periferica usb (Se stai utilizzando il convertitore USB)
Ora non so che sistema operativo hai, comunque potresti andare nelle impostazioni della scheda audio cliccando 2 volte l'icona a forma di altoparlante, e su impostazioni registrazione selezionare la periferica giusta.
Se la periferica selezionata è il microfono è chiaro che cattura l'audio del microfono.

Se ti deludi dopo un giorno che sati usando il programma, credo che farai poco o niente, poi sicuramente leggere il documento PDF o Aiuto (F1) neanche parlarne, nel senso che non hai letto nulla.
Di cose da imparare c'è ne sono tante, anche tra 6 mesi sicuramente troverai ancora tante cose che non immaginavi ci fossero, quindi ti conviene leggere l'aiuto in PDF e vedi che poi cominci a capire come fare

maxcon62 ha scritto il 26.01.2014 ore 18:38

per settare il driver audio vedi questa faq della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/node/112476