malfunzionamento intavolatura midi

paoletto ha scritto il 30.10.2018 ore 18:20

salve ragazzi; e' un po' che manco dal forum,

saluto tutti i partecipanti.

il mio MMM2017premium fa le bizze.

quando apro l'intavolatura midi le note non sono piu' dentro la griglia ma sono sospese nella pagina.

Se le muovo lo fanno in modo corretto ma non ho piu la griglia di riferimento.

ho reinstallato 2 volte il programma,niente.

ho aggiornato la scheda grafica nvidia, niente (ho windows 10).

Sono quasi 2 anni che uso il programma ed ha sempre funzionato bene.

sapete darmi qualche consiglio per risolvere ?

buona serata a tutti

ps quando chiudo il programma non lo fa in modo corretto ma mi da errore di funzionamento.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 30.10.2018 ore 19:02

potresti fare uno screeshot e postarlo

paoletto ha scritto il 31.10.2018 ore 15:27

GRAZIE MAXCON62

come si fa a postare un'immagine?

Nicola-Pieri ha scritto il 31.10.2018 ore 23:25

se premi ''stamp'' dovrebbbe prendere lo schermo intero ...sennò fai na foto dal cell e la carichi direttamente qua cliccando su '' Upload file''

paoletto ha scritto il 01.11.2018 ore 17:17

ok. lo screeshot lo avevo fatto e che non so pubblicare immagini.ora provo come mi ai suggerito tu.

Forse e' andata, molto semplice ,grazie

Come si vede(spero) con lo schermo al massimo ingrandimento la griglia scompare e le note sono comunque molto piccole. non so se ho disattivato qualcosa io o cosa cavolo e' successo. qualche idea del problema?

maxcon62 ha scritto il 01.11.2018 ore 22:28

prova a cliccare sul menù "opzioni" e spuntare la voce "mostra griglia di quantizzazione" (comando veloce ctrl+K)

 

paoletto ha scritto il 02.11.2018 ore 15:20

 

maxcon62 hai centrato il problema, la griglia e' ricomparsa.Grazie.

se posso ti chiedo un'altra cortesia

si possono eliminare le note grigie che coprono quelle in uso sulla traccia?

cOMUNQUE MI PARE CHE IL PROBLEMI SI SIANO PRESENTATI DOPO UN AGGIORNAMENTO DI W10. Quando chiudo il programma mi da' un avviso di malfunzionamento.

ho scritto a magix e mi consigliano di scaricare una nuova versione che dovrebbe funzionare meglio.

ne sapete qualcosa? lo faccio?

 

maxcon62 ha scritto il 02.11.2018 ore 16:38

si possono eliminare le note grigie che coprono quelle in uso sulla traccia?

Non avendo il progetto sottomano penso che quelle note hanno una velocity (praticamente il volume) bassa per questo sono più chiare, per eliminarle devi fare una lavoro certosino, ingrandire lo zoom ed eliminarle una ad una...

oppure sono scritte in uno specifico canale midi e tu hai filtrato la visione di solo alcuni, per questo sono grigie...dovresti farmi uno screenshot del menù opzioni>filtro canale midi , per vedere quali sono attivati

cOMUNQUE MI PARE CHE IL PROBLEMI SI SIANO PRESENTATI DOPO UN AGGIORNAMENTO DI W10. Quando chiudo il programma mi da' un avviso di malfunzionamento

io ho MMM2017 (vers.24.1.6.127) con win 10 con gli ultimi aggiornamenti e non riscontro problemi

forse il progetto è corrotto, prova a creare un nuovo progetto e vedere se chiudendo il programma ti dà sempre l'avviso di malfunzionamento.

hai provato a caricare un backup del progetto tramite il menù file>backup>carica progetto backup?

Prima di scaricare la versione 2019 (che è gratutita e di seguito puoi attivare le funzioni premium con il tuo vecchio codice seriale della versione 2017 attraverso il menù aiuto... ma casomai te lo spiegherò più avanti...)

Hai mai riavviato il pc al posto di chiuderlo dal menù start di Windows?

hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiorna programma/amplia funzione> aggiorna online?

hai provato a riportare il programma alle impostazioni standard attraverso il menù file>impostazioni>ripristina impostazioni de default?

Max

 

 

paoletto ha scritto il 03.11.2018 ore 14:23

le note grigie che vorrei eliminare sono la sovrapposizione delle altre tracce midi in lavorazione.

utili per tenere la battuta ma fastidiose se voglio fare modifiche alla traccia aperta.

(non fare caso alla mancanza della griglia, ora so come attivarla)

faccio i tentativi che mi hai suggerito e ti faccio sapere se la segnalazione di errore alla chiusura scompare

maxcon62 ha scritto il 03.11.2018 ore 15:50

le note grigie che vorrei eliminare sono la sovrapposizione delle altre tracce midi in lavorazione.

Ma tu vorresti le vorresti eliminare o nascondere ?

paoletto ha scritto il 03.11.2018 ore 20:24

Nascondere.

maxcon62 ha scritto il 04.11.2018 ore 16:50

vedo che hai già spuntato la voce "nascondi dati midi filtrati", perciò basta che spunti i canali che vuoi nascondere dal menu opzioni>filtra canali midi..

paoletto ha scritto il 08.11.2018 ore 18:58

ho risolto il problema della segnalazione di malfunzionamento

facendo un po' di tentativi ho visto che salvando prima di chiudere non da' piu questo segnale

(prima potevo salvare anche dopo la chiusura perche' ,come tutti i progammi, mi chiedeva se voglio salvare.

non riesco invece a far sparire le note in grigio dalla traccia in lavorazione.

forse ho capito dove sbaglio

io non conosco la musica e per farmi le basi utilizzo brani preesistenti di cui salvo la base ritmica

poi separo tutti i canali e li cancello o li elaboro ricostruendoli per il mio brano.

Il programma conserva memoria de brano caricato precedentemente.

quindi per farmi apparire i canali puliti come mi hai suggerito tu devo rimettere insieme le tracce midi nuove

in una sola traccia per poterla poi selezionare pulita

come si fa a salvare il lavoro in modo da avere un file midi nuovo?

 

 

 

 

paoletto ha scritto il 25.11.2018 ore 16:38

ciao ragazzi

ho letto il tutorial di fede.

la procedura e' quella che uso per elaborare le tracce midi.

ma non sono riuscito a risolvere il problema.

NON RIESCO A NASCONDERE LE NOTE GRIGIE CHE COPRONO LE NOTE AZURRE SU CUI DEVO INTERVENIRE

pongo la questione in un altro modo :e' possibile esportare ,o salvare il lavoro fatto

in un nuovo file MIDI?

DA QUALCHE GIORNO MI APPARE QUESTA RICHIESTA DI INSTALLAZIONE

SAPETE DIRMI COS'E'?

paoletto ha scritto il 12.12.2018 ore 15:20

ciao maxcon62 mi puoi aiutare ancora ?

posso salvare il lavoro in un nuovo file midi?

cosa e' la richiesta di installazione che mi chiede MMM?

ciao e grazie

maxcon62 ha scritto il 13.12.2018 ore 20:49

cosa e' la richiesta di installazione che mi chiede MMM?

penso sia l'aggiornamento del programma Magix Connect.. ma vedendo solo la schermata "scegli la lingua" non posso esserne sicuro...

maxcon62 ha scritto il 14.12.2018 ore 18:54

posso salvare il lavoro in un nuovo file midi?

vado sempre a tentativi... forse non ho capito bene

paoletto ha scritto il 17.12.2018 ore 17:16

Mi pare che ci siamo.

i comandi che mi hai fatto vedere non li conoscevo.

ora ci provo.

grazie maxcon62

maxcon62 ha scritto il 17.12.2018 ore 18:46

l'unica cosa che non devi creare un file midi di 8 battute (altrimenti dopo 8 battute va in loop), ma registrare un oggetto midi in una nuova traccia , non serve la stessa lunghezza del midi originale , l'importante è creare un oggetto "midi rec" , che puoi allungare poi quanto vuoi senza che vada in loop.

quindi seleziona midi rec nella traccia vuota e premi sul tasto rec, poi stoopa e allunga trascinado la fine verso destra

è un po' laborioso, ma purtroppo Music Maker è stato creato per altri fini e ha un editor midi limitato