Buon giorno a tutti,
ero un felice possessore delle versioni 9 e 10 di Magix Web Designer, poi mi sono lasciato ammaliare dalle nuove caratteristiche della versione 11. Ho pensato di acquistare quest’ultima release approfittando della recente promozione che mi avrebbe consentito di scaricare gratuitamente contenuti normalmente a pagamento e non solo. Appena installato il software, l’ho registrato e aggiornato, ma provando ad aprire la finestra dei contenuti (solo online) ho subito notato che nulla di quanto appare è scaricabile, in altre parole non si apre o si importa un bel niente. Come se non bastasse i contenuti aggiuntivi compresi nell’offerta mancano e nella scheda Galleria Design mancano le rispettive cartelle perché compaiono solo otto cartelle con nome in tedesco (nonostante il programma sia tutto in italiano), per farla breve non c’è ombra di form per contatti, di widget, di grafici o altro.
Ho provato ad installare più volte il programma come estremo tentativo di risolvere il problema ipotizzando pure un mio errore, ma poi ho scritto all’assistenza che, se davvero seria, dovrebbe rispondere al più presto (telefonare sarebbe stato più complicato e dispendioso, potrei sbagliarmi, ma pare che siano necessari dodici euro).
Mi domando se sono solo io ad aver avuto questo problema, se questo software commercializzato da Magix sia semplicemente fatto male o fallato e se qualche anima buona ha eventuali suggerirmi per una possibile soluzione.
Non vorrei creare allarmismi, spero comunque che questa mia richiesta di aiuto sotto forma di pubblico messaggio faccia almeno meditare, sicuramente non consiglierei a nessuno l’acquisto della versione 11 probabilmente ancora “immatura”.
Ringrazio e saluto,
Federico
(Windows 8.1 - Intel i7)