Magix Web Designer 11 - malfunzionamento

fede-m68 ha scritto il 19.08.2015 ore 22:04

Buon giorno a tutti,
ero un felice possessore delle versioni 9 e 10 di Magix Web Designer, poi mi sono lasciato ammaliare dalle nuove caratteristiche della versione 11. Ho pensato di acquistare quest’ultima release approfittando della recente promozione che mi avrebbe consentito di scaricare gratuitamente contenuti normalmente a pagamento e non solo. Appena installato il software, l’ho registrato e aggiornato, ma provando ad aprire la finestra dei contenuti (solo online) ho subito notato che nulla di quanto appare è scaricabile, in altre parole non si apre o si importa un bel niente. Come se non bastasse i contenuti aggiuntivi compresi nell’offerta mancano e nella scheda Galleria Design mancano le rispettive cartelle perché compaiono solo otto cartelle con nome in tedesco (nonostante il programma sia tutto in italiano), per farla breve non c’è ombra di form per contatti, di widget, di grafici o altro.
Ho provato ad installare più volte il programma come estremo tentativo di risolvere il problema ipotizzando pure un mio errore, ma poi ho scritto all’assistenza che, se davvero seria, dovrebbe rispondere al più presto (telefonare sarebbe stato più complicato e dispendioso, potrei sbagliarmi, ma pare che siano necessari dodici euro).
Mi domando se sono solo io ad aver avuto questo problema, se questo software commercializzato da Magix sia semplicemente fatto male o fallato e se qualche anima buona ha eventuali suggerirmi per una possibile soluzione.
Non vorrei creare allarmismi, spero comunque che questa mia richiesta di aiuto sotto forma di pubblico messaggio faccia almeno meditare, sicuramente non consiglierei a nessuno l’acquisto della versione 11 probabilmente ancora “immatura”.
Ringrazio e saluto,

Federico

(Windows 8.1 - Intel i7)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.08.2015 ore 22:23

Ciao Federico, non avendo per ora la versione 11 non so come aiutarti..

hai acquistato la versione download? se sì, hai provato ad installare dal menù aiuto> installer dei contenuti (o qualcosa di simile.. io ho la versione 10 di Xara Designer ProX in inglese...) .. come spiegato in questa faq della Xara (produttore di Web Designer)

http://support.xara.com/index.php?/Troubleshooter/Step/View/3

se accedi (come dalla versione 10) al catalogo dei contenuti (online) dal menù inserisci cosa succede? vedi tutte le gallerie?

P.S. l'assistenza risponde normalmente circa dopo 7 giorni

Max

megapixel51 ha scritto il 19.08.2015 ore 22:43

ciao! ho ESATTAMENTE i tuoi stessi problemi.

Galleria design in tedesco e parziale. Non trovo piu' tutti i temi e oggetti del buon vecchio 10 e la funzione "nuovo da catalogo contenuti" non importa nulla.

Ho scritto 10 minuti fa al supporto. Attendiamo.........

megapixel51 ha scritto il 19.08.2015 ore 22:44

....dimenticavo.... la mia installazione e' stata effettuata da cd.....

tascio2000 ha scritto il 20.08.2015 ore 09:59

Buongirono pure io ho lo stesso problema ho aggiornato anche il software ma nula.

fede-m68 ha scritto il 20.08.2015 ore 13:07

Vedo che non sono il solo ad avere questo problema, mi auguro comunque che arrivino presto soluzioni, Magix non può ignorare la cosa ed i suoi clienti.

In risposta a Max che ringrazio ancora per l'interessamento, confermo che aprendo la finestra online dei contenuti riesco a vederli tutti, ma non posso importare o aprire nulla, è tutto bloccato. Che ci sia qualcosa di anomalo lo si intuisce pure dalle cartelle con nomi tedeschi che si trovano nella scheda Galleria Design e che contengono ben poche cose, nulla di quello che c'era nella versione 10 del programma..

Attendo con ansia delucidazioni da parte dell'assistenza,

Cordiali saluti a tutti,

Federico

Federico

Vecchio utente ha scritto il 20.08.2015 ore 13:36

La mia è solo un'idea, considerato che hai usato il DVD d'installazione, potresti prendere in considerazione una nuova installazione ex novo scaricando la versione Download, inserire il seriale che hai del DVD, poi scaricare tutti i widgets, gallerie ecc.
Magari così facendo riesci ad avere tutto.

fede-m68 ha scritto il 20.08.2015 ore 14:15

Buongiorno Giovanni,
grazie, mi sembra una buona idea, spero di poterlo fare perché non sono sicuro che la versione di prova scaricabile accetti il mio seriale. Ad ogni modo ho appena ricevuto una risposta dall’assistenza clienti, mi chiedono di scaricare un programma di diagnostica del PC: sistema operativo, componenti, ecc. Il programma è leggerissimo, si chiama syscheck, questo dovrebbe generare un file di testo che giungerà o dovrò spedire via posta elettronica alla Magix. Procedura alquanto strana visto che la versione 9 e la versione 10 funzionavano alla perfezione, comunque proverò ad accontentarli, speriamo bene…
Federico

tascio2000 ha scritto il 20.08.2015 ore 14:22

Eccomi ho scaricato il programma che mi ha detto l'assistenza e mi da un errore.

fede-m68 ha scritto il 20.08.2015 ore 14:34

Buongiorno tascio2000,
accidenti, andiamo bene! Purtroppo io non ho la possibilità di provare il programma dell’assistenza fino a questa sera, appena possibile invierò notizie. Aggiungo solo che dalla fotografia posso constatare che il mio PC è praticamente identico, stessa marca. Mi auguro che non sia un inconveniente dovuto a questo, comunque un tentativo di installazione su un altro computer potrei farlo, ma anche questo non prima di questa sera o domani.
A presto e grazie,
Federico

tascio2000 ha scritto il 20.08.2015 ore 14:38

Buongiorno tascio2000,
accidenti, andiamo bene! Purtroppo io non ho la possibilità di provare il programma dell’assistenza fino a questa sera, appena possibile invierò notizie. Aggiungo solo che dalla fotografia posso constatare che il mio PC è praticamente identico, stessa marca. Mi auguro che non sia un inconveniente dovuto a questo, comunque un tentativo di installazione su un altro computer potrei farlo, ma anche questo non prima di questa sera o domani.
A presto e grazie,
Federico

Io non avevo problemi prima dell'agiornamento del software, l'altro giorno sono andato sul programma ho fatto aggiornare il tutto, si e ravviato e ho scoperto questa cosa. Adesso ho rimandato il tutto alla MAGIX speriamo bene. Comunque la mia configurazione del pc e Windows 10 ita - Pocessore i7  Intel CoreTM 2630QM CPU @ 2.00Hz 2.00 GHZ con 8,00 GB.

fede-m68 ha scritto il 20.08.2015 ore 15:00

Di nuovo buongiorno tascio2000,
Rinviato in che senso? Un reso con rimborso? La mia configurazione non la ricordo bene, non ho il PC sotto mano, ma dovrebbe essere: Intel Core i7 4710HQ, Windows 8.1 e 4 GB di ram. Per quanto mi riguarda il software mi dava il problema anche prima dell'aggiornamento, a questo punto non vedo l'ora di provare il programma di diagnostica...
Grazie mille ancora,
Federico

tascio2000 ha scritto il 20.08.2015 ore 20:04

Ragazzi io ho risolto cosi come mi ha detto da Magix support:

Consigliamo di eseguire una nuova installazione del programma seguendo le istruzioni del testo:

Disinstallate il programma MAGIX.
    Eseguite ora l'installazione del programma esplorando il disco di installazione e selezionando con il tasto destro del mouse la voce Setup.exe.
    Selezionate la voce "Esegui come amministratore".
    Se non dispone del DVD troverá il file di  installazione del software al percorso Start/documenti/MAGIX Downloads/Installationsmanager.
    Selezionate la voce "Esegui come amministratore".
    Al termine dell'installazione eseguite l'aggiornamento del programma tramite il menù "Aiuto/Aggiornamento online" presente nel programma stesso.
    Avviate sempre il software come amministratore, per farlo cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona di avvio del programma e selezionate la voce "Esegui come amministratore".

fede-m68 ha scritto il 20.08.2015 ore 23:31

Buonasera,
innanzi tutto ringrazio per tutte le gentilissime risposte ricevute in seguito alla mia domanda di aiuto. Questa sera stavo per lanciare il programma di diagnostica consigliatomi quando ho letto l’ultimo utilissimo messaggio di tascio2000 che ha il grande merito di aver condiviso la sua esperienza pubblicando quanto indicatogli dall’assistenza clienti. Ho immediatamente provato anche io col sistema descritto ed ho finalmente risolto tutto, in altre parole il programma si è finalmente messo a funzionare come si deve. Ora comunicherò all’assistenza di avere risolto il problema.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Cordiali saluti a tutti e ancora grazie,
Federico

maxcon62 ha scritto il 21.08.2015 ore 10:55

Grazie ragazzi per aver condiviso la risoluzione del problema

Ciao

Max