Magix Video Pro X6 Crash MOV

ghostfox77 ha scritto il 30.07.2014 ore 11:02

Salve a tutti, ho comprato da poco , passando dalla verione X5 alla versione X6 , il Magix video Pro, ma ho un problema rispetto al precedente.

In pratica, tutte le Basi-progetti precedentemente creati con X5 e che funzionano senza alcun problema, se utilizzati con la X6 ed esportati in MOV mi creano immediatamente prima della schermata di scelta formato di esportazione, un errore di blocco del gestore MAGIX ecc.. (purtroppo sono al lavoro e non posso postare un sshoot).  Ho provato anche a rifare il progetto base completamente da zero, ma il problema sembra proprio sul programma. (i codec sono aggiornati alle ultimissime versioni).

Ho anche installato l'ultimo update senza però vedere risolto il problema. Ovviamente per qualità video, di norma esporto sempre in MOV per poi eventualmente riconvertire per youtube successivamente al rendering. Qualcuno ha modo di aiutarmi?

Ringraziando anticipatamente,

Ghostfox

Commenti

maxcon62 ha scritto il 30.07.2014 ore 11:31

Se ti riferisci all'esportazione in mov e a questo messaggio

penso che Il problema sia noto ai programmatori di Magix ( molti topic sono stati aperti nel Forum da utenti Tedeschi e Inglesi e sicuramente i moderatori Tedeschi hanno riferito il problema alla Magix)

Penso che si tratti di una incompatibilità tra il nuovo "motore" a 64bit (Prox5 era a 32bit) e il formato della Apple

Comunque il formato Mpg4 ha una buonissima qualità se esporti con il metodo 2-PASS in alta definizione ed è molto più leggero del contenitore "MOV" ( che si basa sempre sul codec H264)

Con ProX6 è fornito il nuovo codec mpg4 Mainconcept, che devi installare dal menù "Help>Main Concept Mpg4-codec" e scegliere come predefinito nelle impostazioni programma nel tab "System"

 

Speriamo che i programmatori risolvano presto il problema dell'esporatzione mov con una nuova patch

Ciao

Max

 

 

 

ghostfox77 ha scritto il 30.07.2014 ore 13:53

Grazie Max per le indicazioni, spero risolvano presto. Intanto stasera provo con il main mpeg4 h264.

Avevo sempre usato il mov perchè per i video registrati con fraps e per renderizzarli come pubblicazione sul canale di youtube, in mov si vedevano nettamente meglio sul web rispetto al classico mpeg4, che si è meno pesante, ma nella definizione era sempre parecchio inferiore a parita' di bitrate.

"In aggiornamento"

ghostfox77 ha scritto il 30.07.2014 ore 19:38

Niente da fare, provando a scaricare lmpeg4mainconcept ho l' errore di TRY AGAIN LATER...

maxcon62 ha scritto il 30.07.2014 ore 19:42

Forse il firewall blocca l'accesso del programma a Internet?

ghostfox77 ha scritto il 30.07.2014 ore 20:08

 

Forse il firewall blocca l'accesso del programma a Internet?

No purtroppo, non si può scaricare a parte a se stante?

maxcon62 ha scritto il 30.07.2014 ore 20:33

No, solo dal menù aiuto come tutti i contenuti extra.. come dice il messaggio prova più tardi forse i server della Magix sono sovraccarichi

maxcon62 ha scritto il 05.09.2014 ore 11:28

Ciao Ghostfox,

è disponibile un nuovo aggiornamento 13.0.5.9 per ProX6 che risolve il problema dell'esportazione in MOV