Magix video pro x4 : Cartella progetto ( project folder)

cagliostro51 ha scritto il 12.10.2013 ore 18:18

Da qualche giorno quando , quando effetuo un click a sinistra, in alto, della project folder  ( dove

vi è quella freccetta con punta in basso verso destra) per caricare files nel mio progetto,

dopo aver scelto il file , non compare più la finestra di avviso  riportare due opzioni e cioè se scegliere di importare il file

oppure di copiarlo .

C'è modo di rispristinare questo avviso ?

Grazie dell' attenzione

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 12.10.2013 ore 21:06

In impostazioni programma... menù file>settings>program (Y) ... nella sezione "system" clicca sul tasto "reactivate dialogs" .. così tutte le finestre di avviso vengono ripristinate

Ciao

Max

cagliostro51 ha scritto il 13.10.2013 ore 19:43

Fatto, ma non funziona.

maxcon62 ha scritto il 13.10.2013 ore 23:08

Premetto che ho prox5

il messaggio appare normalmente quando importi il file da un supporto rimuovibile come una chiavetta usb o una memoria flash.. allora il programma ti chiede se copiarlo sul supporto fisso (hard disc interno) o se semplicemente importarlo nel progetto (con il rischio che se disconnetti la periferica esterna non lo trova più)

 

altrimenti se importi un file (video, immagine) che è presente su un disco interno il messaggio non appare per i motivi sopra descritti

per quanto riguarda il tasto .. una volta chiuso il programma e poi riaperto si attiva nuovamente...

se in ProX4 questo messaggio appariva sempre .. intanto prova a riportare a default il programma tramite il menù file>settings> reset program setting to default...

cagliostro51 ha scritto il 14.10.2013 ore 15:04

Avevo anche effettuato la prova di ripristinare il settaggio di  default, ma non ho ottenuto alcun risultato.

L'avviso che intendevo io era questo che allego come immagine.

e che compare anche quando si  "carica " un file dal disco interno.

Ho fatto un tentativo per vedere come  far comparire  tale avviso proprio perchè quando "carico" desidero copiare il file e non importarlo.

In sostanza all'atto di creare il progetto devo anche spuntare  " quale percorso".

In seguito non appena carico qualcosa ( indipendentemente da quale fonte ) compare quell'avviso.

 

Grazie per la gentile collaborazione ed attenzione.

 

 

Vecchio utente ha scritto il 14.10.2013 ore 15:19

Scusa, ma il file nominato "Desert.jpg" dove si trova?
Sicuramente non si trova dove dovrebbe essere, i fattori sono diversi:
O hai spostato il file immagine in un'altra posizione, o l'hai rinominata, oppure si trova in un supporto esterno dall'Hard Disk.
La cosa più saggia da fare è cercare il file "Desert.jpg" copiarlo e inserirlo nella cartella del progetto, poi ricaricarla nella stessa posizione della time line.
Molti errori subentrano quando si prendono file da diverse fonti, la cosa migliore è crearsi sempre una cartella con tutto il materiale che serve per fare un progetto, e possibilmente la cartella deve essere nel proprio disco rigido. Altri supporti esterni come CD/DVD, chiavette usb, le utilizzi per creare file di Backup, del progetto e tutto il materiale a esso necessario.

cagliostro51 ha scritto il 14.10.2013 ore 17:40

Tutto ciò che ha suggerito cortesemente giovanni-tiddia è  stato fatto all'inizio del mio progetto.

Quell'avviso ,per motivi sconosciuti ,non compariva più il che mi causava i problemi  

che ho spiegato.

 

Ora ho risolto come già fatto presente e l'avviso ricompare.

Grazie e saluti.

 

maxcon62 ha scritto il 15.10.2013 ore 00:02

Ciao Cagliostro,

prima di tutto sono contento che sei riuscito a risolvere...

praticamente mi sembra di aver capito che devi spuntare questa casella al momento della craezione del progetto..

fammi sapere

Max

 

cagliostro51 ha scritto il 15.10.2013 ore 13:59

Per    MAXCON62 :

Esatto , occorre spuntare quella casella.

In tal modo , effetuando un load , spunta l'avviso e per quel che mi riguarda scelgo sempre   "copia" ( copy )

Salutissimi

 

maxcon62 ha scritto il 15.10.2013 ore 18:09

Grazie

non si termina mai di imparare...

Salutoni

Max

cagliostro51 ha scritto il 16.10.2013 ore 16:53

Di niente , grazie e Voi.

 

Cordialità