Magix video pro - transizioni

daniez ha scritto il 01.08.2016 ore 11:26

Ragazzi buongiorno. Io sono un utilizzatore di premiere ormai da tantissimi anni. Sto provando l'esperienza magix. Devo dire che in quanto a prestazioni e fluidità sono abbanstanza interessato. Unico problema. Le transizioni. Come mai quando tra due clip inserisco la transizione, la clip di destra si sposta verso sinistra? Mi spiego meglio. Se io mi monto tutto il progetto a battute quindi il taglio deve corrispondere con la battuta della clip audio. Inserisco di solito tutte le transizione a montaggio ultimato. Il fatto che mi sposta le clip è un gran problema. Esiste un modo per tenere le clip ferme quando si applicano le transizioni?

Grazie a chi mi risponderà

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.08.2016 ore 19:35

Infatti Magix Video lavora in questa maniera, le transizione fanno fare la sovrapposizione delle due clip e quindi quella di destra si sposta a sinistra per la durata della transizione, con Adobe è diverso
Comunque puoi risolvere il problema mettendo una clip nella traccia 1, e l'altra nella traccia 3, allunghi di qualche secondo la clip della traccia traccia 3 in modo da sovrapporre la clip della traccia 1, quel tanto che basta per la lunghezza della transizione, e nella traccia 2 metti la transizione, così facendo non si ha l' inconveniente che hai riscontrato.
E' più lungo da scrivere che farlo.