MAGIX Video easy SOS Videocassette 6 da problemi, potete aiutarmi?

Puce90 ha scritto il 12.03.2013 ore 21:08

Quando trasferisco il video dalla videocassetta al pc, ad un certo punto si blocca il video, quindi do l'arresto tramete "interrompi trasferimento video" poi do lo stop anche al videoregistratore. A questo punto il programma si blocca e non riesco a chiuderlo in nessun modo. Aprendo la "gestione attività windows" vedo che il programma "non risponde" quindi provo a dare il "termina attività" sempre con l'intento di far chiudere il programma, ma nenache questo metodo funziona. Provo quindi a spegnere il pc con "arresta il sistema" dal menù start, ma il computer non si spegne, è bloccato. Devo quindi forzare l'arresto premendo il pulsante direttamente sul computer. Inevitabilmente quando riaccendo il computer, questo mi da il messaggio di essere stato spento in maniera errata. In poche parole il programma si blocca e blocca anche il computer. Ho paura che a lungo andare tutto questo mi rompa il computer. Vorrei capire come risolvere il problema. 
Ho windows 7.

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.03.2013 ore 23:00

Potrei consigliare di disinstallare il programma, poi installare nuovamente come amministratore e fare subito un aggiornamento.
Chiaramente quando spegni il PC in modo errato, prima o poi rischi di danneggiare il sistema operativo, quindi se spegni da " Arresta sistema" e il pc non risponde dovresti attendere i minuti necessari che il sistema sblocchi il file che causa il blocco, il tempo può essere anche lungo.
In alternativa potresti andare su "Gestione attività Windows" e poi su "Utente" e sconnetterlo e poi arrestare il sistema.
Se sai usare bene "Gestione attività Windows" potresti vedere su "Processi" quale File.exe rimane bloccato, quindi selezionarlo e terminare l'esecuzione.

maxcon62 ha scritto il 12.03.2013 ore 23:32

Ciao Puce90,

infatti come dice Giovanni spegnendo il pc con il tasto power dello stesso danneggerai il sistema operativo,

in gestione attività di Win clicca con il tasto destro sull'applicazione che non risponde e scegli "vai al processo", nel tab processi si evidenzierà il processo collegato all'applicazione in stallo, cliccaci sempre con il tasto destro e scegli "termina processo"

per quanto riguarda Soso Videocassette, e più precisamente Video Easy, in quale modalità acquisisci ?

se è in modalità "molto alta", prova a selezionare "alta" che per acquisire una videocassetta è già più che sufficiente.

Inoltre prova ad aggiornare il programma tramite il menù "aiuto">aggiornamento online

Max