Magix video easy SOS Premium 5.0

luigi-f ha scritto il 19.04.2016 ore 17:33

Windows 10 - Ho installato il programma con il driver che c'è nel dischetto, ma non riesco a rilevare il VRC, quando arrivo nella videata IMPORTA, il programma non riesce a collegarsi al videoregistratore. Ho disinstallato e reinstallato varie volte il programa e il driver, ma non riesco ad importare l'immagine dal VRC. Nel portatile sempre con windows 10, tutto è andato liscio e quando collego, alla finestra IMPORTA, mi chiede la scelta tra composito e... e il rilevamento va ok. Grazie per ogni aiuto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.04.2016 ore 18:33

Dovresti cercare su Internet i driver della chiavetta acquisizione per win 10, forse potrebbe andare anche con i driver per win8.1. Non lascio nessun link perchè dovrei cercare anche io, ma siccome non mi serve ti lascio il divertimento di cercare i driver da solo

luigi-f ha scritto il 19.04.2016 ore 22:01

Ma non sono suff. i driver del CD di installazione? Io ho seguito tutta la procedura, ma non funziona.

Vecchio utente ha scritto il 19.04.2016 ore 23:35

Perdona ma tu parli dell'ultima versione di MAGIX SOS Videocassette Premium?
Oppure di MAGIX Video easy HD (Versione 5)?
In entrambi i casi, sarebbe utile installare prima i driver senza inserire la key USB, poi ravviare il pc e inserire la chiavetta d'acquisizione.
Per Windows 10 quando installi qualche cosa, è bene disattivare le protezioni come il firewall e antivirus e fare l'installazione come amministratore, perchè Win 10 è molto restrittivo in fatto di protezione, soprattutto se è attivo anche Windows Defender.
Altra cosa, verifica che i collegamenti del VHS siano collegati correttamente, quindi i le prese RCA Bianche e Nere siano inseriti per l'audio e il giallo per il video.
In fase di acquisizione hai due possibilità di cattura "Analogico e S-Video"  se colleghi il cavo giallo RCA per il video, devi selezionare la cattura analogica, se colleghi il cavo Nero S-Video, devi abilitare la cattura come S-Video.
Se il tuo Videoregistratore ha 2 uscite Scart, sappi che una è solo in entrata e l'altra è in uscita, quindi devi provarle entrambi, diversamente se hai solo una Scart nel videoregistratore significa che è abilitata per entrata e uscita, inoltre nel convertitore scart in dotazione dovrebbe esserci un pulsantino con scritto IN e Out, tu verifica che sia su OUT.
Se il video registratore ha delle uscite RCA Video/Audio, utilizza quelle, e ricorda che i cavi dell'audio devono essere collegati entrambi.