MAGIX Video easy Rescue Your Videotapes 4 - non carica l'audio dei file mpg.

luigimaggico ha scritto il 28.05.2012 ore 20:02

Ho un portatile Toshiba Satellite L305, con processore Intel Pentium Dual CPU T3400 2.16 MHz - Ram 3 GB 32-bit OS - Windows Vista, sul quale ho installato il  'MAGIX Video easy Rescue Your Videotapes 4' per riversare delle videocassette.

Questo programma funziona bene per fare il riversamento dei video, anche se non proprio correttamente sul mio pc in quanto non mi fa vedere cio' che sta acquisendo, ma questo posso farlo dalla TV e lo converte ancora correttamente in mpg.

Il problema arriva quando voglio ricaricare questo file mpg, per rifare dei tagli o dei montaggi, in quanto l'audio non c'e' piu'.

Qualcuno saprebbe dirmi se questo 'MAGIX Video easy Rescue' e' fatto cosi' oppure se sto' mancando qualche passaggio?

Grazie per l'attenzione.

Saluti a tutti

 

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.05.2012 ore 23:09

ciao ..ma se guardi con windows media player ..oppure qualche altro player...i file mpg accqisiti con il software  hanno l'audio?

Una domanda che non c'entra nulla con il tuo problema ..Hai il software in inglese? ..perchè quello commercializzato in Italia si chiama Sos videocassette

 

luigimaggico ha scritto il 29.05.2012 ore 18:25

ciao max. grazie per la risposta

se riverso la video cassetta nel formato wmp lo posso ricaricare poi anche con l'audio. in questo modo funziona, pero' mi sembra che il file nel formato wmp sia piu' grande di quello mpg.

ho comunque trovato una soluzione per ovviare a questo. Con un audio editor estraggo il solo audio del filmato e lo salvo in mp3. quindi con il MAGIX carico il file mpg, senza audio, ed aggiungo il file mp3 come colonna sonora.

il nome del programma che hai indicato e' quello indicato sulla confezione, pero' il nome che  ho riportato l'ho copiato dell'applicativo.

 

maxcon62 ha scritto il 29.05.2012 ore 18:38

Allora .. penso che stai usando il videoconvertitore usb della Magix.. io ti consiglierei di cambiare la modalità di acquisizione da "molto alto" ad "alto ".. in questo modo invece di acquisire in mpg ..acquisisci in mXV (che è il formato proprietario della Magix) .. per quanto riguarda l'audio dovresti .. intanto controlla gli spinotti di collegamento, inoltre setta il mixer audio di windows in stereomix ( chiamato anche "missaggio stereo o "registra quel che senti" .. non conosco Windows Vista essendo passato da XP direttamente a W7)

ti consiglerei di guardare i tutorial della terratec che usa il software magix video easy (lo stesso di SOS videocassette 4)

   clicca qui