Magix Video Deluxe 2015- - Effetti video

ninni49 ha scritto il 19.05.2015 ore 10:10

Mi sta capitando che, all'atto dell'applicazione di un effetto video, nello specifico "effetti video - distorsione - sabbia" nel momento in cui vado a visualizzare il risultato, il programma "smette di funzionare" e chiede il riavvio.  Questo problema mi è capitato anche dopo l'apposizione di altri effetti. Riscontro il problema quando applico più di un effetto sulla stessa immagine. Per l'esattezza due efftti. Dunque mi chiedevo se questo inconveniente possa dipendere da impostazioni del mio pc. magari dal tipo di scheda video? La mia  è una " NVIDIA Quadro FX 5500".

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.05.2015 ore 12:00

Prima di tutto vai su File | Ripristina impostazioni di default.
Ravvia e controlla se funziona.
Se vedi che ci sono ancora problemi, è probabile che si tratti di un'applicazione della scheda Quadro FX5500, per tanto dovresti andare nella configurazione di sistema Windows e su avvio disattivare tutto, e successivamente attivare un'applicazione per volta e controllare quando il programma comincia a creare problemi, in questo modo capisci che cosa manda il conflitto Video Deluxe.
E' un lavoro un po' lungo da fare e ci vuole molta pazienza perchè ogni applicazione che attivi devi sempre fare un riavvio del PC, ma è l'unico modo per capire il problema.
Personalmente ho avuto problemi con Video Deluxe 2015, e ho risolto in questo modo, io monto una quadro 4000 e in effetti il problema era proprio un'applicazione della scheda video, disattivato tale applicazione non ho più riscontrato problemi.
PS: su impostazioni di VDL ricorda di spuntare DirectX 9

ninni49 ha scritto il 19.05.2015 ore 12:48

Grazie! Questo pomeriggio incomincio le prove!

ninni49 ha scritto il 24.05.2015 ore 17:55

 

Prima di tutto vai su File | Ripristina impostazioni di default.
Ravvia e controlla se funziona.
Se vedi che ci sono ancora problemi, è probabile che si tratti di un'applicazione della scheda Quadro FX5500, per tanto dovresti andare nella configurazione di sistema Windows e su avvio disattivare tutto, e successivamente attivare un'applicazione per volta e controllare quando il programma comincia a creare problemi, in questo modo capisci che cosa manda il conflitto Video Deluxe.
E' un lavoro un po' lungo da fare e ci vuole molta pazienza perchè ogni applicazione che attivi devi sempre fare un riavvio del PC, ma è l'unico modo per capire il problema.
Personalmente ho avuto problemi con Video Deluxe 2015, e ho risolto in questo modo, io monto una quadro 4000 e in effetti il problema era proprio un'applicazione della scheda video, disattivato tale applicazione non ho più riscontrato problemi.
PS: su impostazioni di VDL ricorda di spuntare DirectX 9

Mi scuso per il ritardo ma problemi di salute mi hanno impedito di rispondere adeguatamente per tempo.

Dunque, ho risolto il problema applicando il primo consiglio; Ho resettato il programma ed ho spuntato la Didect X9.

Misteri dell'informatica! ;-)  Grazie!!