magix video deluxe 15 premium e il full HD (anteprima ed esportazione)

profer ha scritto il 18.06.2012 ore 13:42

ho comprato una videocamera Sony HDR CX730E che registra in HD (1920x1080). il mio sistema operativo è windows 7, la scheda video è una ATI Radeon HD 5770.

Utilizzando magix video deluxe 15 premium le immagini in anteprima risultano saltellanti e irregolari ad ogni aggiunta di minimi effetti (dissolvenze e semplici transizioni..).

Esportando poi il video in formato mpeg 4 1920x1080, il filmato ottenuto presenta problemi con l’audio, leggermente in ritardo rispetto al labiale. L’mpeg 2 invece non sembra dare problemi ma c’è un’evidente perdita di definizione. Come devo esportare il video?

La mia versione di magix supporta bene il full HD? Potrebbe essere questo il problema? Avrei urgente bisogno dei vostri suggerimenti.

Grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 18.06.2012 ore 14:05

Ciao

VDL15 supporta i video HD (è del 2008, è il primo passo ai video HD)

Però del HD di quei tempi, ovvero 720P o 1028 i (interlacciato

Con Hd più "pesante" (immagino 1080 p) non credo abbia le caratteristiche per "gestirlo al meglio"

Infatti dalla versione 16 in poi è stato aggiunto un miglioramento del motore di "rendering" che si adatta per ottimizzare il programma all'uso di risorse cpu.

Poi tieni presente che per HD spinto (come il tuo) è necessaria "potenza di calcolo " (quad core)

Quindi:

Abbassa la risoluzione del monitor anteprima così non vedi e senti a "scatti" il video

Importa o trasforma il video in "non compresso" così impegni meno la cpu per le visualizzazioni e dl'editing

Esporta in mpg2 (così impegni meno la cpu).

La perdita di definizione dipende dalla durata o dalle impostazioni di bitrate che dai al video. In genere se il video è composto da molti fermo immagine, il sistema abbassa notevolmente il bitrate. Fai in modo che il minimo non scenda mai al di sotto dei 6000 (il massimo è intorno ai 9000)

Ovviamente in questo modo hai filmati di durata intorno ai 50/60 minuti, più grandi non penso che riusciranno a strare in un dvd da 4 giga.

Fede 

profer ha scritto il 18.06.2012 ore 15:22

grazie mille!

come faccio a controllare e modificare i bitrate?

per trasformare il video in "non compresso" devo fare Conversione multipla-> non  compresso (AVI) , giusto?

se esporto in mpeg 2 però la massima risoluzione è 720x576...

con la versione più aggiornata di magix risolverei tutti questi problemi? quanto costa?

profer ha scritto il 19.06.2012 ore 16:43

per favore ne avrei urgente bisogno...