magix video de luxe mx, masterizzazione un quarto dell'immagine

micandra ha scritto il 11.01.2012 ore 22:33

Creato video di 2 ore. Masterizzo come immagine da leggere con vlc  montandola con Alchol.

Monto l'immagine e il film inizia; I titoli di testa, tutto normale poi si vede solo un quarto dell'immagine (se dividiamo il monitor in 4 parti) e precisamente in alto a sinistra. Dopo mezzora di video si rivedete tutto normale.

Questa strana visualizzazione si vede anche con

E' mai successo anche a voi? come si risolve? di cosa si tratta?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 12.01.2012 ore 09:37

Scusa ma non capisco bene la procedura..

L'immagine la crei con VideoDeluxe?

Perchè usi alchol?

Se vuoi creare un'immagine con VideoDeluxe basta, al posto del masterizzatore, scegliere nel menù a tendina "image recorder" Clicca qui

 

micandra ha scritto il 12.01.2012 ore 14:14

faccio come tu dici, creo l immagine con vdl ma poi la monto con Alchol (al posto di dameon tools)

diciamo che seguo le procedure standard per la creazione di un dvd (o immagine o fisico)

 

micandra ha scritto il 12.01.2012 ore 14:34

Forse mi sono spiegato male. Creo il dvd come ho sempre fatto (normalmente creo l immagine e se poi va bene in seguito creo le copie dei dvd necessari)

Allego quello che vedo per farvi capire meglio il problema

maxcon62 ha scritto il 12.01.2012 ore 14:41

Con vlc apri direttamente i file iso, nel menù media ,scegli "apri file", scegli la directory dove hai salvato l'immagine iso, e scegli apri, clicca sul tasto del menù del video che hai creato e parte la riproduzione.

micandra ha scritto il 12.01.2012 ore 14:51

ok ho provato ad aprirlo direttamente da VLC e la riprudione è sempre uguale: inizia bene poi si vede per un bel pò come nella foto che ho allegato e poi verso la fine si vede nuovamente bene.

Cosa veramente strana

maxcon62 ha scritto il 12.01.2012 ore 15:16

Prova a rivedere il progetto..

Vecchio utente ha scritto il 12.01.2012 ore 15:36

Ciao a tutti, entro nella discussione solo perchè interessato, ho avuto anche io alcohol120% originale, e mi ha dato problemi, quindi ho dovuto disinstallare. Non ho mai capito se realmente il problema era Alcohol, però tolto dal pc non ho avuto più noie. Mi è sempre rimasto un dubbio, perchè so che alcohol è un 'ottimo SW e quindi seguirò con attenzione questa discussione.
Scusatemi per il disturbo.

maxcon62 ha scritto il 12.01.2012 ore 17:46

Ciao Giovanni, dà problemi con Magix al momento della masterizzazione se lasci l'unità virtuale accesa.. perciò io prima di chiudere alcohol setto le unità virtuali a zero ... potrebbe essere questo il problema..

Vecchio utente ha scritto il 12.01.2012 ore 17:51

Max la tua supposizione non fa una grinza, in effetti non ci avevo mai pensato
Molto bene 

micandra ha scritto il 12.01.2012 ore 21:17

Io uso Alchol 52 e mi trovo benissimo e lascio aperte sempre le unità virtuali. Con daemon tools invece mi trovai male.
A PARTE QUESTO
non sono riuscito a risolvere il problema, ho riguardato il progetto, ho riprovato ma mi da sempre lo stesso problema allo stesso momento del video.
Altri consigli?

maxcon62 ha scritto il 12.01.2012 ore 21:31

Anch'io ho alchol 52.. prova chiudere le unità virtuali prima di masterizzare l'immagine iso

inoltre controlla che nelle impostazioni filmato (tasto E della tastiera) il progetto sia impostato nella stessa risoluzione della masterizzazione.. 720x576 che è la risoluzione del dvd Pal

micandra ha scritto il 13.01.2012 ore 00:03

Ho sempre lavorato nel formato 1440x1080 dato che lavoro con minidv in hdv a 1440x10800 poi in fase di masterizzazione ci pensa lui a portarlo nella risoluzione standard. Ho sempre fatto così non ho mai avuto questo tipo di problema.

Provo a esportare il filmato in altra soluzione per vedere cosa succede

 

maxcon62 ha scritto il 13.01.2012 ore 00:20

Se masterizzi in formato dvd.. (anche l'immagine) comunque hai la risoluzione massima 720x576 16:9.. perciò prova da impostare il progetto in questa risoluzione e poi masterizzare l'immagine iso

micandra ha scritto il 13.01.2012 ore 21:06

ho provato a impostare il progetto a rioluzione standard, ho cambiato i titoli, ho provato in mille modi ma il problema sussiste, non riesco a capire il problema. Ma sono l unico che ha questo problema? help! devo consegnare il lavoro e ho gia provato 10 volte in tutte le salse.

maxcon62 ha scritto il 13.01.2012 ore 21:30

Ciao Micandra,

non mi è mai capitato, perciò vado a tentativi...

dopo aver modificato il progetto, come hai detto , al momento della creazione dell'immagine hai cliccato sul tasto codifica tutto nella finestra che si apre prima della masterizzazione?

Hai provato ad esportare il filmato in mxv o in un altro formato, invece di creare un'immagine? Se sì, ti da lo stesso problema?

 

micandra ha scritto il 14.01.2012 ore 10:40

 

Ciao Micandra,

non mi è mai capitato, perciò vado a tentativi...

dopo aver modificato il progetto, come hai detto , al momento della creazione dell'immagine hai cliccato sul tasto codifica tutto nella finestra che si apre prima della masterizzazione?

Si ho cliccato sul tasto codifica tutto

Hai provato ad esportare il filmato in mxv o in un altro formato, invece di creare un'immagine? Se sì, ti da lo stesso problema?

ALLUCINANTE!!!! ho esportato questa notte in mxv e ora ho riguardardato il progetto, ed adesso si vede a schermo intero ma si vede solo la parte in alto a sinistra ingrandita a tutto schermo, come se avessi messo una lente in quella portzione di immagine e viene trasmessa a tutto schermo!!

Se puo darvi un aiuto ho scoperto che la parte che viene vista solo per un quarto, (quando creo l'immagine) è stata importata per prima cioè sarebbe la prima cassettina minidv...

 

 

maxcon62 ha scritto il 14.01.2012 ore 10:57

hai forse applicato la titolatrice Prodad Herogliph per i titoli?

Rivedi nelle proprietà oggetto la risoluzione dei vari spezzoni

 

micandra ha scritto il 14.01.2012 ore 20:21

Finalmente ho risolto!!! ma è stata dura. Ho esportato il filmato in mpeg4 1280x720 h.264 poi ho creato un nuovo progetto ex novo, ho inserito il file, ho diviso in capitoli e creato l 'immagine del dvd con i capitoli ecc ecc

Però ho perso troppo tempo!!!! e ho ricontrollato il vecchio progetto e non aveva nessuna differenza dagli altri progetti che faccio, e non sono pochi.

Comunque MAx grazie mille per la tua piena disponibilità

maxcon62 ha scritto il 14.01.2012 ore 22:51

Bene, grazie Micandra .. cerco di fare il possibile tra i vari impegni, e sono contento che tu abbia risolto.

Forse il problema era solo legato a quel progetto che in alcuni casi può risultare corrotto, comunque prova ad importare uno spezzone di quel fimato, importato dalla cassetta minidv che ti dava problemi, in un nuovo progetto e prova a creare l'inmmagine e vedi se ti dà lo stesso problema.

Ciao

Max