Magix video de luxe 15 poi migrato su de luxe MX mi e' stato detto piu' affidabile.

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 13:01

Sto completando un video per un lavoretto affidatomi ma credo che sarà l'ultimo su questo programma Magix. Piu' volte trasferendo file .vob .avi ed altre estensione produce errore. piu' volte contattata l'assistenza attraverso mail e quantìaltro risultato scadente. ho perso tre anni su una piattaforma altamente instabile e chi vi parla si occupa di information e tecnology. Essendo anche perito di telecomunicazioni certifico questo prodotto altamente instabile ed inaffidabile per qualsiasi lavoro professionale forse dilettantistico per piccoli video di durata breve potrebbe  e dico forse potrebbe andare. saluti

girolamo angarano

Commenti

fede_ ha scritto il 02.08.2012 ore 13:26

Ciao

Il fatto che tu sia perito in telecomunicazioni non significa che possa avere i termini per poter definire se un programma è stabile o instabile e per di più poterlo "certificare". Sicuramente i programmi magix appena usciti hanno delle pecche che vengono sempre messe a punto con le patch.

Se "bazzicassi" nel video editing o avessi conoscenze in materia, scopriresti che "nessuno" usa file compressi .vob o .mp4. Qualsiasi "esperto" di vieoediting è daccordo con le mie affermazioni dicendo che si usano sempre formati video non compressi (che occupano decine se non centinaia di gigabit di disco) per la gestione professionale dei video.

Poi la pubblicazione viene fatta con il codec compresso più corretto per ottenere il giusto compromesso tra dimesioni e qualità.

Questo te lo posso dire in qualità di esperto di editing audio in contatto quasi quotidiano con operatori di montaggio video (primocanale, telenord e rai genova sono alcune delle conoscenze del settore che avvalorano le mie affermazioni)

Il problema sono sempre i "dilettanti" che pensano di gestire materiale video non lineare senza le conoscenze. Più volte in questa comunity abbiamo spiegato come riuscire a risolvere anche con computer poco prestanti o, peggio, carichi di programmi che inficiano la velocità con i loro modi "nascosti" di gestire le schede in background.

Poi ad ognuno le possibilità di esprimere le proprie idee ma mi sento di non poter dare a nessuno la possibilità di "certificarle" senza elementi validi. 

PS ho appena terminato di produrre un minifilm della durata di 20 minuti con VDL17, ho utilizzato materiale in hd ovviamente tutto in dv e mai, (ripeto mai) ho avuto problemi di crash. Unico problema l'ho avuto su una applicazione di una transizione che la mia scheda video non ha digerito perfettamente (andava leggermente a scatti) ma una volta codificato il risultato è stato "eccelso" Ora è in gara per un concorso di cortometraggi locale. Spero bene

Fede

maxcon62 ha scritto il 02.08.2012 ore 13:32

Quoto Fede e gli auguro in bocca al lupo per il concorso...

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 16:13

ascolta e ripeto quello che precede.

Il file .vob e' stato convertito in mpeg2 e tutto il lavora e' stato fatto cosi' ma il progetto e' andato in crash con errore MSVCR90.DLL.

RIPETO LA COSA portanto il file sul progetto senza convertirlo ossia .vob sul progetto e per il momento funzio ma va in crash alcuni file portati precedentemente in .avi.

la precedente esperienza di crash risale a qualche mese fa.

furbamente la magix da de luxe 15 mi consiglia MX plus ... cosa sono 60 euro in confronto ad un programma piu' stabile? nulla. allora ho acquistato l'MX praticamente uguale com eil de luxe 15 instabile. I codec gli ho caricati tutti ma credo che il problema non sono come dici tufede. Se hai soluzioni puoi postarmele. Ripeto di considerare questo programma altamente instabile.Se si blocca ancora per gli stessi video e formati che non vengono gestiti credo che dovrei abbandonare totalmente il lavoro affidatomi perdento tempo soldi e professionalità. Quanto al team della magix e' praticamente inesistente ti manda una mail con un link da controllare il tuo pc ed alcuni file corrotti dell'MX che ho già fatto ma con il risultato di perdere un'altra mezza giornata e scoprire il secondo errore succitato.

saluti

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 16:39

Scusate l'intrusione, ma perchè non utilizzi solo un formato senza fare pasticci tra vob avi mpeg 2?
Seleziona i video che vuoi convertire tramite "Conversione Multipla " e li porti tutti in un formato ad esempio in MXV che è il formato migliore per Video Deluxe MX, e verifica che i vari video siano tutti con lo stesso formato, ad esempio 720X576 a 25fpt  ecc.

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 16:57

giovanni grazie per la tua risposta innanzi tutto!

Ho provato a convertire tutto il lavoro in mpeg2 ma purtroppo si e' verificato l'errore MSVCR90.DLL CHE MI HA COSTRETTO DOPO QUALCHE RIPRISTINO A RIFARE IL LAVORO COSTRIUTO. Detto questo ho ripreso il lavor pensando che il convertitore avesse potuto in qualche modo aver danneggiato il file origine. Così ho ripreso il lavoro ed all'inizio ho messo alcuni file in mpeg2(concordo con te di convertire ove e' possibile tutto il lavoro in un'unico formato) ed ora praticamente ossia qualche istante fa oltre l'errore MXAVIREADER si e' ripresentato il primo errore del crash del programma quando visualizzo sul progetto i file convertiti da .vob a mpeg2 (che sono solo pochi video messi in progetto. Forse dovrei provare a convertire tutto in MXV ma il convertitore e' insito nel magix o devo cercare il download? ti sarei grato se vorrai inviarmi un tuo contatto su info@pertelefono.it almeno visto che usi lo stesso programma potremmo darci una mano. grazie ancora.

mimmo angarano

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 17:09

Alcuni file vob hanno una protezione anticopia e quindi durante la conversione il file viene danneggiato.
Se invece il file vob è tuo dovresti avere sempre a disposizione un software esterno per la conversione, ad esempio io utilizzo spesso e volentieri AVS Video convert.
Altra cosa da verificare, prendi i video che ti bloccano il programma di VIDEODELUXEMX, e falli girare su Windows Media Player oppure su VCL, e vedi se vanno in crash anche quelli.
NB: Per trovare una soluzione bisogna andare per esclusione

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 17:23

Poco fa stavo riproducendo i 4 minuti di video ed e' andato in crash (il video .vob convertito in .avi)) sul progetto all'esecuzione di un effetto collage di piccoli spezzoni video di circa 10 secondi.

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 17:26

Comincia a vedere se è l'effetto collage che provoca il blocco, quindi elimina momentaneamente e vedi se senza quell'effetto si blocca ancora

fede_ ha scritto il 02.08.2012 ore 17:34

Poco fa stavo riproducendo i 4 minuti di video ed e' andato in crash (il video .vob convertito in .avi)) sul progetto all'esecuzione di un effetto collage di piccoli spezzoni video di circa 10 secondi.

Ciao

Ribadisco quanto espresso da Giovanni.

I file .vob sono file mpg, infatti, in alcuni casi, basta rinominare l'estensione e si vedono perfettamente.

Il file .vob contiene dei tag all'interno per la gestione degli indici, del multilingua e di altri dati (lo stesso dei dati exif presente nelle foto jpg.

Secondo me:

Smettila di fare pasticci

Converti tutti "TUTTI" i file in mxv (magix non compresso) lascia stare i file mpg (che sono compressi) o, peggio Avi (che sono contenitori di file che possono essere compressi).

Oppure converti in dv (altro file non compresso).

Se i file provengono da dvd potrebbe esserci una protezione della copia che "blocca" il codec e, quindi, il software magix va in crasch. Le protezioni a volte sono solo in alcuni file .vob e non in tutti

In quel caso usa uno dei tanti software di rip. Di fatto non fa altro che eseguire (non convertire) il file e poi in background lo ri-registra frame per frame in un altro formato, qualsiasi protezione non viene copiata e, quindi, ottieni un file pulito (anche se è illegare operare in tal senso e non è questa la community su cui dovremmo rispondere).

Ripeto io con materiale originale (non di provenienza "dubbia" ) non ho avuto mai crash, anche quando lo usa mia moglie (che manda in crash anche il "solitario" )

Fede

fede_ ha scritto il 02.08.2012 ore 17:48

Ho provato a convertire tutto il lavoro in mpeg2 ma purtroppo si e' verificato l'errore MSVCR90.DLL CHE MI HA COSTRETTO DOPO QUALCHE RIPRISTINO A RIFARE IL LAVORO COSTRIUTO.

Mah MSVCR90.DLL è una dll di windows, non di magix. non so perchè venga chiamata a meno che non ci sia qualche applicativo in vb che "filtra" il tuo file e lo richiama (sembra tanto un sintomo di protezione da copia).

Per quanto riguarda la conversione 

Selezioni i file da convertire, tasto destro --> conversione multipla  e scegli il formato di conversione

Fede

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 17:50

ciao fede, grazie della tua risposta il file .vod proviende da una conversione da casseta VHS proveniente dal fotografo che mi ha fornito questo primo lavoretto. Non so che programma abbia utilizzato per metterlo su formato digitale ma in alcuni punti il file si vende con delle piccole stringhe (tipo effetto neve del TV di un tempo), forse sono file corrotti all'origine? Cerco di non fare pasticci ma l'indole umana a volte li provoca. Conosco che il file vob oltre ai contenuti video ed audio ha anche una marea di dati che a noi non servono direttamente ma secondo te l'estensione piu' gestibile dal Magix qual'e'????

ciao e grazie.

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 17:52

comunque fede,

c'e' stato un altro errore MXAVIREADER che stamattina sul nuovo progetto e' saltato fuori.

ciao

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 18:00

ho tolto l'effetto collage dai 4 frammenti video ed il frammento di video che prima si vede bene ora si vede per metà verde e l'altra metà di tanti colori a punti si intravedono i colori del video originale per intenderci. continuando l'esecuzione del video non si blocca. se l'esecuzione la vedo sul progetto a schermo piccolo si vede in quel modo invece a schermo grande il frammento di  video si vede quasi tutto eccetto alla fine che si visualizza metà verde e metà a puntini.

Ho chiamato il fotografo per capire se lo scienziato ha messo nella conversione qualche salva copia o copy right ma devo richiamarlo piu' tardi non li fa lui direttamente.

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 18:10

come faccio a convertire in MXV o in dv fede?

fede_ ha scritto il 02.08.2012 ore 18:42

come faccio a convertire in MXV o in dv fede?

Ciao

Ti ho già risposto

Per quanto riguarda la conversione
Selezioni i file da convertire, lo trovi nella finestra a destra quando selezioni i file da inserire nella timeline

tasto destro --> conversione multipla  e scegli il formato di conversione
 

Magix con il formato mxv ha un ottimo formato non compresso di qualità che, ovviamente, essendo proprietario viene gestito molto meglio di altri. Il consiglio se devi convertire filmati è usarlo.

Però questo formato non è "standard" quindi se devi esportare per darlo ad altri (o visualizzare in altri programmi) dovrai convertirlo.

E' questione di scelte, io, usando molto spesso il programma se devo convertire i file mp4 o matrioska li trasformo sempre in mxv. Se il materiale di partenza è dv lo lascio così (è un formato non compresso) se è mpg (formato 720X576)  allora in genere non lo converto perchè poi alla fine se creo dvd non ha senso la doppia conversione.

PS il fatto che tu vedi "verde" alcune parti del file fanno pensare:

1) il file ha una protezione da copia

2) il codec che usi è corrotto

L'errore MXavireader è una indicazione che il file .avi non riesce a essere letto

Mi sa che alla fine dovrai usare un ripper sul tuo video e convertirlo in mpg poi operi tutto in mpg (720X576)

Se invece hai video ad alta definizione allora passa al mxv

Fede

delsa143 ha scritto il 02.08.2012 ore 19:25

Grazie fede per la tua risposta,

credo che convertiro' tutti i file che mi capiteranno in MXV, in quanto provengono da fonti diverse, canon mark II, telefonini ed altri supporti digitali e cineserie varie. Nel processo di masterizzazione e costruzione del dvd finale si potranno chiaramente vederli nei supporti digitali che sono indicati durante il processo, ossia dvd, xbox etc?

Per quanto riguarda il mio codec cosa mi suggerisci di installare o reinstallare.

grazie

mimmo angarano

magix1965 ha scritto il 03.08.2012 ore 00:47

per lavorare bene con i programmi di video montaggio,è sufficiente aver installati questi programmi

VLC  http://www.videolan.org/vlc/  

Quicktime : http://www.apple.com/it/quicktime/download/

Divx http://www.divx.com/   cliccando su free download e installano solo il codec,per cui va seguita l'installazione passo

 

e il sistema operatico ,mediaplayer aggiornato all'ultima versione,cosi come la scheda grafica,

ovviamente il pc deve essere pulito da codec corrotti

 

delsa143 ha scritto il 03.08.2012 ore 01:50

grazie Magix1965 per la tua risposta,

il vlc l'ho disinstalalto per via che nei precedenti non mi trasportava l'audio e cambiando programma con questo ("C:\Program Files\K-Lite Codec Pack\Media Player Classic\mpc-hc.exe") e diciamo che non ho piu' avuto problemi del genere probabilmente dovrei reinstallare quicktime che ricordo di aver disinstalalto tempo fa mentre e' attiva la versione 9 credo di divx.

grazie ma sto provando a convertire in mvx il progetto già iniziato.

magix1965 ha scritto il 03.08.2012 ore 12:36

sarebbe meglio evitare tutti i mega pack di codec,ma installare solo quelli che realmente servono,ti consiglio quindi di fare una scansione della macchina con codecsniper  http://www.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=81101&t=3&i=1

al termine della scansione ti verrà mostrato lo stato dei codec installati sulla tua macchina

delsa143 ha scritto il 03.08.2012 ore 18:06

grazie magix1965, avvio la scansione e ti faccio sapere.

1965 classe di ferro.

ciao mimmo

delsa143 ha scritto il 08.08.2012 ore 10:37

fede, ho provato a convertire il file .vob ma arriva ad un certo punto e il magix mx plus si inchioda che succede?

Ho aggiornato i driver della Nvidia ed alcuni aggiornamenti consigliati dal supporto Magix.

Ho disinstallato il codec k-lite full.

ciao

delsa143 ha scritto il 08.08.2012 ore 12:25

Dopo aver aggiornato con questi link di magix:

. Driver per - GeForce 304.79 [BETA] - (Rating: 24.00):
- NVIDIA GeForce 9500 GT
    (2012-02-09 >>> 2012-06-28)
Scaricare: http://driverdownload.magix.net/741138d3cf48d28fb2c4d3c2fac9350a/304.79-desktop-win8-win7-winvista-32bit-english-beta.exe

Driver per - HD Audio R2.70 - (Rating: 24.75):
- Realtek High Definition Audio
    (2006-06-21 >>> 2012-06-19)
Scaricare: http://driverdownload.magix.net/9b0667fa51114fc1f6702b7f34dab49b/32bit_Vista_Win7_Win8_R270.exe


3. Driver per - INF Update Utility 9.3.0.1019 - (Rating: 21.00):
- Intel(R) 4 Series Chipset Processor to I/O Controller - 2E20
    (2008-05-27 >>> 2009-02-02)
- Intel(R) 4 Series Chipset PCI Express Root Port - 2E21
    (2008-05-27 >>> 2009-02-02)
- Intel(R) ICH10 Family PCI Express Root Port 1 - 3A40
    (2008-05-27 >>> 2009-01-21)
- Intel(R) ICH10 Family PCI Express Root Port 5 - 3A48
    (2008-05-27 >>> 2009-01-21)
- Intel(R) ICH10 Family PCI Express Root Port 6 - 3A4A
    (2008-05-27 >>> 2009-01-21)
- Intel(R) ICH10R LPC Interface Controller - 3A16
    (2008-05-27 >>> 2009-01-21)
- Intel(R) ICH10 Family 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 3A20
    (2008-02-25 >>> 2009-06-04)
- Intel(R) ICH10 Family 2 port Serial ATA Storage Controller 2 - 3A26
    (2008-02-25 >>> 2009-06-04)
- Intel(R) ICH10 Family SMBus Controller - 3A30
    (2008-02-25 >>> 2010-06-08)
- Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A34
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
- Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A35
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
- Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A36
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
- Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A37
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
- Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A38
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
- Intel(R) ICH10 Family USB Universal Host Controller - 3A39
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
- Intel(R) ICH10 Family USB Enhanced Host Controller - 3A3A
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
- Intel(R) ICH10 Family USB Enhanced Host Controller - 3A3C
    (2006-06-21 >>> 2008-02-25)
Scaricare: http://driverdownload.magix.net/3778ef234543f54eefe32fb9857d20f5/infinst_autol_9.3.0.1019.exe

Ho riavviato il tutto.

Successivamente ho disinstallato il K lite codec etc.

E' stata rilevata la presenza dei segueti codec nel suo sistema:

C:\Program Files\K-Lite Codec Pack\ffdshow\ffdshow.ax
- DirectShow and VFW video and audio decoding/encoding/processing filter (V.1.1.4212.0000)
- Merite = 0xFF800002

C:\Windows\system32\ffdshowBC.ax
- DirectShow and VFW video and audio decoding/encoding/processing filter (V.1.0.6.2601)
- Merite = 0xFF800001

Per risolvere il problema della visualizzazione dei video verdi ecc disinstallate i codec FFDSHOW dal sistema tramite il pannello di controllo (disinstallate  klite mega codec pack)
Dopo aver eliminato il pacchetto klite potrete reinstallarlo utilizzando la procedura di installazione personalizzata.
In questo modo verrá visualizzata una lista dei codec da installare, disabilitate tutte le voci della lista che rimandano a dei codec FFDSHOW.

Ho fatto tutto ma il clip costruito qualche giorno fa va in errore con MSVCR90.DLL.

TRA L'ALTRO NON RIESCO A CONVERTIRE CON IL MAGIX MX PLUSI FILE .VOB NE IN mxv NE IN DV.AVI.

Cos'altro potrei fare?

delsa143 ha scritto il 08.08.2012 ore 12:29

magix1965 con codecsniper mi risultano parecchi errori su Movie Maker (broken) poi ci sono errori sparsi su altro:

ti posto

156#Direct Show#WMT Switch Filter#%ProgramFiles%\Movie Maker\WMM2FILT.dll#-##broken
157#Direct Show#Nero Video Decoder#C:\Program Files\Common Files\Nero\DSFilter\NeVideo.ax#-#5, 1, 4, 2#ok
158#Direct Show#DScaler Mpeg2 Video Decoder#C:\Program Files\K-Lite Codec Pack\Filters\MpegVideo.dll#-#0, 0, 6, 0#ok
159#Direct Show#Enhanced Video Renderer#C:\Windows\system32\evr.dll#-#6.0.6002.18005 (lh_sp2rtm.090410-1830)#ok
160#Direct Show#VISCOM Audio Pitch Filter#C:\Program Files\DsNET Corp\aTube Catcher 2.0\viscomaudio.dll#-#2.10#ok
161#Direct Show#Uncompressed Domain Shot Detection Filter#%ProgramFiles%\Movie Maker\WMM2FILT.dll#-##broken
162#Direct Show#BDA MPEG2 Transport Information Filter#C:\Windows\System32\psisrndr.ax#-#6.6.6002.18496 (vistasp2_gdr.110729-0338)#ok
163#Direct Show#Nero DV Splitter#C:\Program Files\Common Files\Nero\DSFilter\NeDVSplitter.ax#-#5, 1, 4, 2#ok
164#Video-Codec##\msrle32.dll#vidc.mrle##broken
165#Video-Codec##\msvidc32.dll#vidc.msvc##broken
166#Audio-Codec##\imaadp32.acm#msacm.imaadpcm##broken
167#Audio-Codec##\msg711.acm#msacm.msg711##broken
168#Audio-Codec##\msgsm32.acm#msacm.msgsm610##broken
169#Audio-Codec##\msadp32.acm#msacm.msadpcm##broken
170#Video-Codec##\msyuv.dll#vidc.uyvy##broken
171#Video-Codec##\msyuv.dll#vidc.yuy2##broken
172#Video-Codec##\msyuv.dll#vidc.yvyu##broken
173#Video-Codec##\iyuv_32.dll#vidc.iyuv##broken
174#Video-Codec##\iyuv_32.dll#vidc.i420##broken
175#Video-Codec##\tsbyuv.dll#vidc.yvu9##broken
176#Audio-Codec#MPEG Layer-3 Audio Codec for MSACM#C:\Windows\System32\l3codeca.acm#msacm.l3acm#1, 9, 0, 0401#ok
177#Video-Codec##\iccvid.dll#vidc.cvid##broken
178#Video-Codec##\DivX.dll#vidc.divx##broken
179#Video-Codec##\DivX.dll#vidc.yv12##broken
180#Video-Codec##\prodad-codec.dll#vidc.pdad##broken
181#Video-Codec##\fmcodec.dll#vidc.fmvc##broken
182#Video-Codec##\xvidvfw.dll#vidc.xvid##broken
183#Audio-Codec##\ac3acm.acm#msacm.ac3acm##broken
184#Audio-Codec##\lameACM.acm#msacm.lameacm##broken
185#Video-Codec##\ff_vfw.dll#vidc.ffds##broken

Vecchio utente ha scritto il 08.08.2012 ore 16:10

In pratica è quasi tutto danneggiato.
Ho una vaga impressione che dovresti rimettere in ordine il tuo pc.
Secondo me dovresti fare una bella pulizia, e non parlo di cercare di risistemare i file danneggiati, ma di pulire tutto il disco rigido e fare una nuova installazione del tuo sistema operativo e dei vari programmi.
Ne guadagni in tempo e nell'affidabilità e velocità del tuo Computer.
Comunque se qualcuno ha  un'altra soluzione meno invasiva, sicuramente ti dirà come procedere.
Buona fortuna
By Giovanni