MAGIX VIDEO DE LUX PREMIUM 2015

luciot1 ha scritto il 17.03.2015 ore 00:17

    Ho iniziato ad usare Video de Lux Premium 2015  caricando un modello film preistallato da voi , dal titolo " documentazione "  . Il problema riscontrato e' dato dal fatto che non si apre sulla timeline come invece funzionava perfettamente nella versione 2014 . Senza la timeline non posso proseguire il montaggio come di prassi . Se inizio un filmato senza utilizzare un vostro modello film , la timeline si apre senza alcun problema . Attendo risposta , ringrazio . Lucio T.

 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2015 ore 00:26

Ciao Lucio,  io non ho la versione 2015 ma la 2014 Premium.

Nella versione 2015 pero'  hanno cambiato il metodo di visualizzazione.

 

Puoi guardare al link qui sotto, il videotutorial 11(Modelli video) .

http://www.magix.com/it/assistenza/know-how/video-tutorial/video-deluxe-premium/

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2015, 00:26, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2015 ore 00:43

Lucio ho trovato questa risposta di un altro utente fede, che spiega come inserire il Modello video sulla Timeline.

Ecco il link:

http://www.magix.info/it/video-deluxe-2015-premium-64-bit-e-problemi-con.knowledge.1112141.html?sort=newest&limit=100#ca1053595

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2015, 00:43, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

luciot1 ha scritto il 17.03.2015 ore 18:46

Ho provato di tutto ma non funziona . Al di la' di cio' , sono perplesso del fatto che con la versione 2014 di Magix  VIDEO DE  LUX PREMIUM  FUNZIONAVA TUTTO PERFETTAMENTE . Mi aspetto assistenza dal produttore , grazie

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2015 ore 19:07

Lucio ma cose' che non funziona, la visualizzazione sulla timeline ?

Hai provato a seguire la spiegazione di fede ?

 

Inoltre potresti usare la versione 2014 e poi importare il filmato nella versione 2015.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2015, 19:07, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2015 ore 19:27

Lucio come vedi qui sotto devi controllare che sia selezionato Attacco a film aperto e poi cliccare su Ok.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2015, 19:29, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2015 ore 19:32

Ma prima hai inserito foto e video nel Modello video ?

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2015, 19:32, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 17.03.2015 ore 19:41

Penso che il problema sia negli ultimi aggiornamenti, i modelli filmato vengono salvati in .MVP mentre "allega film aperto" funziona solo con l'estensione .MVD

Quando Fede aveva postato il workaround funzionava, mentre ora dopo gli ultimi aggiornamenti il metodo non funziona più

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2015 ore 19:49

Ho capito perché tu non riesci a scegliere Attacco un film aperto.

Tu devi prima cliccare sul pulsante Piu'.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi sul secondo film scegli dal menu'  che appare Allega film.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2015, 19:52, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 17.03.2015 ore 19:51

Diego, ripeto, con gli ultimi aggiornamenti il workaround non funziona più

diegoweb13 ha scritto il 17.03.2015 ore 19:54

Ok va bene Max, io non lo sapevo.

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.03.2015, 19:54, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 17.03.2015 ore 20:04

Non lo sapevo neanch'io.. ho provato ed effettivamente non si può accedere alla voce "Attacco un film aperto", resta inattivo , questo accade solo se è aperto un "modello filmato" , mentre se è aperto un filmato qualunque la voce è attiva

Vecchio utente ha scritto il 18.03.2015 ore 11:22

Per motivi a me sconosciuti, non è possibile editare i modelli preimpostati in modalità timeline.
Una soluzione sarebbe stata quello di esportare il modello in *.MVD, ma nel mio VDL 2015 non c'è la possibilità di esportarlo, ma solo importare in MVD, oltretutto anche il menù a tendina si presenta con meno opzioni rispetto a quando si edita un progetto normale.

maxcon62 ha scritto il 19.03.2015 ore 00:02

Per motivi a me sconosciuti, non è possibile editare i modelli preimpostati in modalità timeline.

I nuovi modelli della versione 2015 quelli introdotti nella versione 2015 sono molto elaborati ed usano placeholder e precomposizioni tipo after effects, non gestibili da VideoDeluxe se non con l'interfaccia che è stata proposta quest'anno.

tipo "boulevard of dream"

questo sarebbe il progetto in timeline, assolutamente non gestibile da video deluxe

fede_ ha scritto il 19.03.2015 ore 22:45

Sob! non funziona più 

Credo che i tecnici magix si siano "persi" qualcosa nell'aggiornamento (magari la gestione dei modelli filmato "cozzava" con qualcosa che hanno sistemato

Spero in una sistemazione del problema con la prossima patch

In genere "risolvono" dietro segnalazione anche in questa community.

Fede 

maxcon62 ha scritto il 19.03.2015 ore 22:53

infatti Fede con l'ultima patch 14.0.0.172 il metodo che avevi trovato purtroppo non funziona più

Vecchio utente ha scritto il 25.03.2015 ore 15:13

Su alcuni sistemi o computer impostati in un certo modo VDL 2015 provoca parecchie anomalie, spero che chi ha prodotto il programma trovi delle soluzioni.
Come programma e interfaccia è veramente intuitivo e di semplice utilizzo, peccato per questi bug fastidiosi, e ne ho trovati parecchi.
Sarebbe più utile sfornare un programma ogni due anni ma che almeno funzioni su tutti i sistemi, qualche buco ci può stare, ma troppi per ogni programma che esce è una cosa disarmate.

maxcon62 ha scritto il 25.03.2015 ore 17:00

Dalla visualizzazione in timeline passo a visualizzazione a schermo pieno senza alcun problema ; quando torno alla visualizzazione in timeline premendo il tasto dedicato da tastiera (  ESC )  mi ritrovo con le 3 finestre che formano la visione predefinita del programma  in posizione e dimensione variata e sono costretto a riordinarle manualmente 1 per volta 

Non riscontro il problema, non riesco a riprodurre ciò che esponi.

prova a riportare il programma alle impostazioni iniziali, dal menù file scegli "impostazioni>ripristina impostazioni standard"

omoschini ha scritto il 30.03.2015 ore 11:25

Ciao, ho avuto le tue stesse esigenze e ho risolto il problema della visualizzazione nella timeline classica dei modelli filmato in questo modo:

Salva il progetto creato con il modello scelto e chiudi il programma.

Poi vai nella cartelle documenti - progetti Magix - video de luxe 2015 e tovi la cartella del progetto del modello

contenente tutto il materiale dello stesso.

Aprila e clicca sul nome progetto del modello. Ti si aprirà nella modalità timeline classica e potrai editarla a tuo piacimento.

A me funziona!!!

Ciao, Osvaldo

 

luciot1 ha scritto il 04.04.2015 ore 16:33

Ti ringrazio Maxcon per la tua precisazione ma purtroppo a me non funziona come sul tuo pc .

Mi ripeto    ( visualizzo a pieno schermo l'anteprima del  filmato che sto creando ) ; quando voglio tornare in modalita' timeline devo riposizionare manualmente le finestre .

luciot1 ha scritto il 04.04.2015 ore 16:35

Ringrazio pure Omoschini per la precisazione . Non ho ancora potuto utilizzare il tuo suggerimento .

maxcon62 ha scritto il 04.04.2015 ore 21:19

Ti ringrazio Maxcon per la tua precisazione ma purtroppo a me non funziona come sul tuo pc .

Mi ripeto    ( visualizzo a pieno schermo l'anteprima del  filmato che sto creando ) ; quando voglio tornare in modalita' timeline devo riposizionare manualmente le finestre .

Hai provato a riportare il programma alle imposatzioni iniziali dal menù file scegli "impostazioni>ripristina impostazioni standard"?

maxcon62 ha scritto il 11.04.2015 ore 19:55

Ho trovato un workaround

Apri un "modello filmato", digita CTRL+ALT+L sulla tastiera e esporta il progetto in "MVD".

Poi apri un nuovo progetto, clicca sulla freccia vicino al nome del progetto e seleziona "allega film", importa quindi il filmato "MVD" che hai appena salvato.

Clicca su OK nelle finestre di avviso aperte and il progetto è modificabile nella timeline!

Ora puoi salvare il progetto dal menu file>salva progetto con nome in MPV

Ti posto un video di esempio

fede_ ha scritto il 18.04.2015 ore 00:10

Ho trovato un workaround

Apri un "modello filmato", digita CTRL+ALT+L sulla tastiera e esporta il progetto in "MVD".

Poi apri un nuovo progetto, clicca sulla freccia vicino al nome del progetto e seleziona "allega film", importa quindi il filmato "MVD" che hai appena salvato.

Clicca su OK nelle finestre di avviso aperte and il progetto è modificabile nella timeline!

Ora puoi salvare il progetto dal menu file>salva progetto con nome in MPV

Ti posto un video di esempio

 

Grande Max, per "capire" ho cercato in tutta la lista di comandi veloci ma la combinazione ctrl + alt +L non è riportata in nessuna finestra

Sarei curioso di capire come mai, anche perchè lo stesso problema mi si presenta ora che ho acquistato la versione pro X 7 e il comando veloce ctrl + alt + L non funziona

PS, rettifica, leggendo il manuale di VDL2015 ho trovato che la combinazione esegue la funzione "esporta" nel menù "gestione film" (il quale menù non è riportato negli elenchi)

Lo stesso comando "dovrebbe" funzionare in video pro X (stessa indicazione nel manuale in inglese) ma ciò non avviene

Fede

 

Vecchio utente ha scritto il 18.04.2015 ore 01:08

Alcuni mal funzionamenti sono dovuti a driver che vengono caricati in automatico quando si accende il computer. Ho avuto un problema simile al tuo, anzi più grave in quanto dall’anteprima a tutto schermo, tornando alla visualizzazione normale i tre frame si scomponevano in modo anomalo riducendosi solo in barre, tranne la finestra d’anteprima.
Ho risolto il problema disattivando alcuni processi che si avviano in automatico da “Configurazione sistema” di windows.
Per mia fortuna ho trovato subito il processo da non fare avviare, e si tratta proprio di un processo della scheda video.
Comunque di prassi bisogna andare su Start e su cerca file scrivere “msconfig”, una volta entrato su  Configurazione Sistema andare su Avvio, disattivare tutti i programmi, riavviare il pc.
Ora aprire Video Deluxe e vedere se ti da lo stesso problema.
Nel caso che tutto funzioni regolarmente, tornare su Configurazione Sistema e attivare un programma per volta, ad ogni attivazione riavvia il PC e fai ancora la prova con Video Deluxe e continui così fin quando non trovi l’applicazione che reca il disturbo, quindi lo disabiliti.
E’ un processo un po’ lungo ma indispensabile per capire cosa provoca il disturbo al programma.