Magix studio 2005 deluxe non trovo più periferiche e non esce suono.

Delta ha scritto il 17.04.2017 ore 09:41

Innanzitutto buongiorno a tutti.

Per ragioni del tutto personali uso ancora Magix studio 2005 deluxe o generation 6 deluxe su sistema XP sp3 e un midi keyboards controller. Fino a poche settimane fa usavo una USB creative 5.1 sound blaster e tutto funzionava da Dio. Mi si è fulminata la creative (sorvolo su come è accaduto) e ho deciso di acquistare una Lexicon Alpha. Tutto funziona benissimo tranne per il fatto che Magix midi studio che prima riconosceva tranquillamente creative 5.1 non fa altrettanto con Lexicon Alpha. Il problema è che suonando il controller il monitor mi indica che sta lavorando sia in uscita che in ingresso e registra ma non suona anche impostando alpha in ingresso e in uscita nelle impostazioni hardware di magix nel controllo midi a sinistra non compare e non può essere selezionato cosa che so essere fondamentale. Ho tentato anche con altre schede esterne che ho in giro e con la realtek integrata ma il risultato è identico. Aggiungo che tutte emettono perfettamente nella riproduzione di file midi tranne con magix. Ho già disinstallato driver reinstallato driver, combinato schede in ingresso e uscita, Insomma ho provato tutto. Non uso asio ma installando asio 4 all qualcosa funziona, poco ma funziona ma non ho esperienza sull'utilizzo di asio e non ho la più pallida idea di come inserire i plug in.

Tutto questo lo uso solo in casa per creare demo e fino ad ora ha funzionato egregiamente. Sono un musicista e quello che conta per me è perdere meno tempo possibile con queste cose ed è la ragione per cui uso ancora attrezzature tanto datate, perché le conosco perfettamente e mi permettono di non perdere tempo...tranne questa volta. Per la medesima ragione uso Magix, Ne ho provati a decine ma magix mi fa perdere meno tempo.

Forse ho perso per strada qualche file di sistema o forse lexicon alpha non è compatibile o non ha le caratteristiche necessarie. Qualcuno ha un'idea da propormi? Grazie Tiziano

Commenti

Ancora 0 commenti - Scrivi il primo commento...