Magix sos video cassette fa crashare computer con windows 8.1

mimino14 ha scritto il 22.05.2015 ore 21:04

Buonasera.

Ho installato Magix SOS Video Cassette sul mio nuovo PC con Windows 8.1 come S.O. per convertire i filmati da videocassetta in digitale sul mio PC.

Purtroppo succede che quando apro il programma e la schermata di acquisizione delle immagini, il driver mi fa crashare il PC, dandomi il seguente errore :

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (emBDA64.sys)

ho provato anche a disinstallare e reinstallare i driver, riavviando prima e dopo il PC, ma il problema persiste.

Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.05.2015 ore 23:30

Dovresti specificare se SOS Videocassette è l'ultima versione (7) oppure è una versione vecchia.
Inoltre su Win 7, 8 e 8.1, devi fare l'installazione come amministratore ed è consigliato disattivare l'antivirus e firewall, prima di procedere con l'installazione.
Per installare il convertitore usb, dovresti prima installare i driver, poi successivamente inserire la chiavetta e attendere che il computer attivi i driver giusti.
Consiglio: dopo avere installato i driver della Key usb, riavviare il Pc, poi inserire il convertitore.

mimino14 ha scritto il 23.05.2015 ore 12:09

Si, è l'ultima versione di SOS Videocassette.

Allora proverò a disinstallare e non il tutto tenendo gli antivirus disattivati (cosa che non ho fatto prima) seguendo questa procedura.

Comunque ho installato lo stesso programma su un'altra macchina che ha come S.O. Windows 7 e il tutto va alla perfezione; l'unica differenza che ho riscontrato fra le due installazioni è che quando inserisco la chiavetta, la macchina con Win 8.1 nn fa attivare i driver della chiavetta, suppongo perchè al primo inserimento in questo PC qualcosa non abbia funzionato correttamente. In tal caso non c'è modo di ovviare a questo problema?

Grazie.

Vecchio utente ha scritto il 23.05.2015 ore 12:45

Dovresti andare su Gestione dispositivi e eliminare i driver della chiavetta convertitore usb, dopo reinstallare i driver, (mi raccomando, senza avere inserito la key usb).

Gestione dispositivi lo trovi su "Pannello di controllo |Sistema | Gestione dispositivi.
I driver dovrebbero essere su " Controller auidio video giochi"

mimino14 ha scritto il 23.05.2015 ore 16:50

Ok, sono riuscito a risolvere il problema del crash, ma ne è spuntato un altro.

Alla schermata di anteprima posso sentire solo l'audio. Il video è oscurato........

Vecchio utente ha scritto il 23.05.2015 ore 18:03

Apperi che sfiga
Allora scarica questi driver:
https://support2.magix.com/customer/it/download/driver-videoconvertitore-ver-2-3-45-win-8
Quando installi scegli la versione giusta per il tuo sistema, se è a 64 bit selezioni 64, se è a 32 bit selezione X86.
Ricorda di eliminare prima i driver che hai installato.
Inoltre guarda questo video tutorial:
http://www.magix.info/it/sos-videocassette-7-driver-usb-ver.5.knowledge.1128918.html?sort=newest&limit=100#ca1115001

Dovresti risolvere il problema, almeno spero