Magix prox2 - utilizzo effetti aggiuntivi

cagliostro51 ha scritto il 08.06.2012 ore 09:58

  Ho scaricato dal sito  MAGIX , ( dalla videata del programma aperto menù  aiuto )  gli effetti aggiuntivi proposti.

 

Li ho quindi  installati.

Ho richiuso ed aperto Magix PROX2, ma tali effetti aggiuntivi non vi sono nella finestra del Media Pool.

nè tra la scheda "transizioni" nè in quella "effetti" .

Per poterli utilizzare in detta Media Pool come posso fare ?

Oppure vedo andare a reperirli direttamente nella directory (nascosta )  Program Data  anche se così è un

pò fastidioso ?

 

Grazie sinceramente per l'attenzione.

Magix prox2 dowl.version

Windows 7

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.06.2012 ore 11:09

Devi installare gli effetti aggiuntivi dopo averli scaricati .. dal menù help> install extra programs..

cagliostro51 ha scritto il 08.06.2012 ore 12:28

  Come ho già detto ho fatto sia il dowload che l'installazione, ma in media pool non ci sono.

 

Cosa posso fare  ?

 

Grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 08.06.2012 ore 12:46

Non ho la versione 2 ma la 4 (l'ultima) .. quali effetti erano compresi nella versione 2? 

hai provato a inserirli servendoti del plugin manager ?

 

 

cagliostro51 ha scritto il 08.06.2012 ore 13:33

 Allora,  nella versione proX2   nel menù HELP vi è solo   FREE download.  Da qui si entra in un posto

particolare del sito della MAGIX  da dove consente di scaricare questi effetti aggiuntivi che non vanno

direttamente nel programma ma in una cartella a scelta  ( n.b. sono tutti file  estensione  .exe)

Da questa cartella a scelta li ho installati ed alcuni nella media pool si vedono ( ad esempio nel

intro/outro  avevo , prima della installazione 2 opzioni , dopo ne compaiono 14 ) mentre altri del tipo styles

ho visto che sono stati installati nella directory nascosta  C:\Program data, ma non riesco a visualizzarli

nella media pool  come quelli che ho citato.

 

E comunque se non chiedo troppo come si usa il plugin manager ?

Ho anch'io una versione magx 4 come dovrei fare per farli comparire in questa versione ?

Grazie ancora per la cortese attenzione.

 

 

 

maxcon62 ha scritto il 09.06.2012 ore 00:05

purtroppo non conosco la versione 2 di proX ... ma la versione 4 che dici di possedere è di PROX oppure di di videodeluxe

quali sono questi effetti aggiuntivi.. non hai specificato se sono dei plugin di terze  parti (tipo della prodad) o degli effetti ?

cagliostro51 ha scritto il 09.06.2012 ore 09:20

 Gli effetti che ho scaricato sono della MAGiX , li ho scaricati dal loro sito.

Ho anche la versione MAGIX PRO X4 , che contiene, di suo, pochi effetti e transizioni rispetto alla 

X2. Speravo, in qualche modo,  di poter utilizzare nella versione X4  anche gli effetti e transizioni della

X2 , ma non Vi riesco.

n.b.  Con la X4 ho già fatto il download previsto nel menù HELP  -free download -

C'è modo di risolvere la cosa ?

 

 

maxcon62 ha scritto il 09.06.2012 ore 10:42

Meno Effetti nella prox4??? ci sono i plugin della Red Giant, le transizioni aggiuntive della NewBlueFX, e il plugin Digieffects Phenomena...

per le transizioni basta copiare la cartella di transizioni  che vuoi aggiungere dalla directory C\ProgramData\Magix\Video prox2\plugins\..... nella directory C\ProgramData\Magix\Video prox4\plugins\gpu_standard

programdata è una cartella nascosta, per visualizzare le cartelle nascoste di w7 ci sono varie guide in rete.. basta fare una ricerca su google

cagliostro51 ha scritto il 09.06.2012 ore 14:30

 Per la cortesia dimostrata :

1)  ho copiato la cartella,  in MAGIX X4  nella media pool compaiono, ma le transizioni non funzionano;

2) le transizioni aggiuntive cui si fa riferimento   sono quelle dal menù help ? ( download free ).

    Se sono quelle le ho regolarmente scaricate ed installate  tutte. In verità nel menù help vi è un altro

    rigo install extra programs , ma quando desidero installarle, compare una finestra che in sostanza

   mi avverte che vanno prima scaricate e poi installate, cosa che ho già fatto !

(new blueFX light blend, redgiant magic bullet quick looks, digieffects Phenomena

 

Dove sto sbagliando ?

 

maxcon62 ha scritto il 09.06.2012 ore 14:56

probabilmente le transizioni non sono più compatibili...

per l'installazione dei plugin..

è solo un avvertimento clicca su "continue"... per avviare la vera installazione dei plugin.. per il plugin della newbluefx light blends (ti raccomando di installare solo quello e non i trial che ti vengono proposti) devi inserire il codice di seriale che hai ricevuto con la mail di conferma dell'ordine di ProX4

 

cagliostro51 ha scritto il 09.06.2012 ore 16:12

  Ho immaginato che  probabilmente c'è un problema di incombatibilità per le transizioni di

 PROX2  con PROX4. Peccato, perchè erano davvero carine.

 

Per  l'installazione dei plugin tutto OK,  sokno riuscito ad installarli.

 

Sinceramente, grazie !

maxcon62 ha scritto il 09.06.2012 ore 16:33

Quali erano le transizioni.. ? mi dai la denominazione?