magix music maker esportazione in mp3 di bassa qualità!!come mai?

jimmy1982 ha scritto il 27.05.2012 ore 11:50

Ciao!! Io uso magix mischiando i loop alle mie creazioni con i vari sintetizzatori creando cosi tracce tech-house che mi vengono molto bene e soprattutto sento molto bene in cuffia il lavoro finito!! Il problema è che quando esporto in mp3 i miei lavori e li suono nel mio impianto stereo.... Quando vado a mixare una traccia qualsiasi scaricata da internet con una traccia creata con magix music maker senti una tremenda differenza di qualità audio come mai? Cosa sbaglio?Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti non potrò mai suonare le mie creazioni con un audio così scarso!!!

Specifico che io uso Magix Music Maker mx per creare!!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 18:58

Il formato senza perdita di qualità è il wave..il formato mp3, essendo un formato compresso, comporta sempre una perdita di qualità..

comunque puoi aumentare la qualità aumentando il bitrate a 320 kbit/sec

fede_ ha scritto il 28.05.2012 ore 10:09

Ciao

E' un poco difficile "capire" cosa intendi per "scarso"

Puoi postare un piccolo esempio? (bastano pochi secondi)

Probabilmente hai impostato il coder per un bitrate basso (dovrebbe essere almeno 128)

Facci sapere

Fede

jimmycrapis ha scritto il 04.06.2012 ore 23:45

Ciao!!vi ringrazio per le vostre risposte e mi scuso per il ritardo nella mia invece ma sono rimasto per un breve periodo senza pc!!! Volevo dirvi che effettivamente ho sempre solo esportato i brani in mp3 pensando fosse migliore del wave,ma a quanto pare mi sbagliavo domani provo al più presto e vi faccio sapere se effettivamente migliora..

Per rispondere a fede invece,intendo con esattezza che quando vado a mixare e entra la traccia fatta da me sento un notevole abbassamento del volume specialmente nei bassi e nei kick,che invece in cuffia sembrano perfetti!!

Ho pensato che fosse dovuto al mio impianto,ma perchè non succede con le altre tracce?

Per quanto riguarda il bitrate invece con tutta sincerita mi sto documentando adesso della sua esistenza provo anche quello e vi faccio sapere!!Grazie ancora di cuore...